russurrogate.com

Gravidanza durante covid, impatto psicologico

topa

Gravidanza durante covid, impatto psicologico

Messaggio da topa »

Ciao a tutte,sono in gravidanza e devo dire che non sto affrontando molto bene questo periodo per la pandemia in corso. Ho fatto tutte e tre le dosi di vaccino ma sono terrorizzata dal covid ed evito praticamente tutto.
voi che esperienze avete? Come state affrontando questo momento?grazie Della condivisione.
dalila_1

Re: Gravidanza durante covid, impatto psicologico

Messaggio da dalila_1 »

Devo dire che ti capisco bene..
io ho sempre fatto attenzione ed alla fine l'ho preso da mio marito che l'ha preso a lavoro.

Quando lui è risultato positivo e stava male avevo il terrore perché capivo che toccherà anche me ed ero a 28 settimane..

Ho iniziato a scrivere su vari forum, a contattare tutte le persone che conosco per sapere di esperienze e magari tranquillizzarmi..

Risultato? Vaccino o no c'è chi lo passa come un semplice raffreddore (la maggioranza!) e chi sta un po' maluccio.. io sono stata ricoverata ed ora sto benissimo io e la bimba.
Mentre ero all'ospedale mi hanno raccontato di altre ragazze che sono state come me, ma senza complicazioni per loro e bimbi...

Quello che hanno consigliato a me i dottori e posso consigliarti io e vivi serena.. se dovesse succedere sii forte per il tuo bimbo/ bimba e andrà sicuramente tutto benissimo. Inutile (anzi peggio) vivere male... tanto è un raffreddore che qualcuno patisce di più altri di meno.
Ma non ci sono gravi rischi! Davvero.. stai serena!
anastasia22

Messaggio da anastasia22 »

Ciao!! Pure io la sto vivendo male cio' son praticamente in lockdown personale

faccio la terza dose sabato che entro nella 14esima settimana

e spero di rilassarmi un po' e ri iniziare un po' a vedere amici e persone con l'idea che se lo prendo non sarà grave

ma non so se accadra'

e' un po' diverso quando si e' da soli o in due nel proprio corpo e si ha la responsabilita' di un'altra persona!
iremistrale

Messaggio da iremistrale »

Ciao, io sono a 13+1 e da ieri ho scoperto di essere positiva al covid, preso anche io dal mio compagno che lo ha preso a sua volta a lavoro... la rabbia è tanta perché siamo sempre stati super attenti, usciti praticamente mai da quando ho scoperto di essere incinta eppure ci siamo finiti dentro lo stesso!
Per adesso ho solo raffreddore, ma le paranoie sono ovviamente tantissime purtroppo 😔 Avrei dovuto fare la terza dose a inizio febbraio!
rondine

Messaggio da rondine »

magari si risolve solo col raffreddore comunque due vaccini li hai nel corpo ... lo spero

mi dispiace tanto, veramente ora l'unica e' chiudersi in casa a quanto pare per non prenderlo
sammarcanda

Messaggio da sammarcanda »

Io sono ancora nel primo trimestre, quindi non potrò fare la terza dose per alcune settimane. Ho fatto la seconda ormai 6 mesi fa, per cui temo di non avere più molti anticorpi. In più, ho due bimbi piccoli che da lunedì torneranno all'asilo. Inutile dire che ho una gran paura. Non vado più in giro per negozi (tanto, fra poco, non potrò farlo comunque perché mi scade il green pass) e mi faccio portare la spesa a casa. Spero che vada tutto bene, anche se sono consapevole che, con questi numeri di contagi, probabilmente lo prenderò anche io.
scricciola

Messaggio da scricciola »

Entro domani nella 14 esima settimana e faccio la terza dose... domani!

han detto anche a te di aspettare fino a quel momento?
nikky45

Messaggio da nikky45 »

Incrociando le dita ho sempre e solo raffreddore, un po' meno rispetto a ieri, quindi spero con tutto il cuore che si sia ormai sfogato 🤞🏻
Si si per fortuna avevo fatto le due dosi prima di restare incinta... e per fortuna, perché altrimenti non so come sarebbe andata! Magari uguale, magari invece sarei stata molto più male, ma per adesso sono contenta di averlo fatto!
Purtroppo è una situazione che dicono che passerà ma sembra ben lontano dal passare... in bocca al lupo per tutto 🍀
Purtroppo io ho ancora 4 mesi di lavoro prima di poter andare in maternità, ma speriamo che con la primavera la situazione migliori
sweety55

Messaggio da sweety55 »

Per fortuna i tuoi anticorpi stanno facendo un ottimo lavoro!

be ora per un poco sarai anche piu' protetta e poi si penso da fine aprile migliorera' tutto
puffetta

Messaggio da puffetta »

Per me da inizio pandemia c'è stato un auto isolamento, perché, seguendo un percorso di pma e avendo paura per i miei genitori, non ho voluto rischiare.
Non mi pesa, onestamente. Mi pare sia la cosa giusta da fare, non vedo alternative e non mi interessa minimamente "andarmela a cercare". Sono stata nel frattempo tre volte a Madrid, in piena allerta e ora sono a termine,dpp prossima settimana.
In questo periodo ho potuto lavorare in modalità agile, quando hanno richiesto la presenza ho deciso di andare in congedo (se mi avessero prorogato il lavoro agile avrei continuato fino al nono mese) e pace.
Nonostante le dosi di vaccino sono comunque sempre all'erta, ma sto facendo il massimo possibile, più di così non potrei e non avendo un compagno sono ancora più protetta.. anche se può sempre capitare, motivo per il quale l'unica persona extra che vedo senza mascherina è un tesoro e prima di vederci fa il tampone per precauzione.
Morale: passerà prima o poi, ma a me quello che interessa più di tutto ora è mia figlia, la mia famiglia e tutto il resto pace.
Viva le ffp2 (ne ho una scorta da far paura...).
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”