russurrogate.com

Contatti con animali domestici

iremistrale
Messaggi: 935
Iscritto il: 26 ago 2019, 11:23

Contatti con animali domestici

Messaggio da iremistrale »

Ciao ragazze! ieri sera ho visto sul mio cagnolino una pulce....subito gli ho messo il trattamento e ho ricontrollato ma credo ce ne fosse solo quella perchè cmq nn si grattava..ho lavato tutta la biancheria della casa perchè lui sale sul mio letto e insomma ho fatto tutto il necessario perchè nn ritornino..ho tel alla vetrinaria e mi ha detto che le pulci nn vanno sull'uomo...allora io le ho chiesto: e se accidentalemente ho ingoiato le uova delle pulci?? lei è rimasta allibita e mi ha detto che nn ha mai sentito ne visto una cosa simile e mi ha fatto capire che sono fuori di testa...confermate il suo verdetto?
alfabeta
Messaggi: 1251
Iscritto il: 11 set 2015, 15:24

Re: Contatti con animali domestici

Messaggio da alfabeta »

Sono la persona meno indicata a dar giudizi sullo stato mentale degli altri icon_wink.gif anzi mi sarei certamente posta lo stesso interrogativo icon_lol.gif

Tuttavia, non potresti evitare che il cagnolino salga anche sul letto, almeno in questo periodo?

Ok, ok! Mi picchio da sola!
sammarcanda
Messaggi: 554
Iscritto il: 23 ott 2018, 14:30

Re: Contatti con animali domestici

Messaggio da sammarcanda »

EHH facile a dirsi ma nn a farsi! Io ci provo ma di notte mi sveglio e me lo ritrovo su..nn voglio che si senta abbandonato nn è giusto...però...vabbè dai mi fido della vetrinaria cmq nemmeno in internet ho trovato nulla a riguardo percui credo di poter star tranquilla
laurettina
Messaggi: 429
Iscritto il: 26 ago 2019, 10:59

Re: Contatti con animali domestici

Messaggio da laurettina »

Questa non l'ho mai sentita....uova di pulci ingoiate SHOCKED.gif ....., stai tranquilla che non è successo niente, però non puoi usare un antipulci tipo fronline? E' veramente efficace, però prima informati se può essere nocivo visto che sei in attesa!
neria
Messaggi: 306
Iscritto il: 10 gen 2020, 12:39

Re: Contatti con animali domestici

Messaggio da neria »

non ti preoccupare. Questa, io non ho mai sentita verame3nte.
Cmq, il cane non prende la toxo non ha questo parasita, quindi stai proprio tranquilla. Si trova nei feci del gatto, nella carne cruda (certamente non sempre), nella terra se ha fatto la cacca il gatto infetto e cosi via. Insomma, li dove ce contatto con i gatti randaggi ce pericolo.
sweety55
Messaggi: 544
Iscritto il: 06 set 2018, 11:41

Re: Contatti con animali domestici

Messaggio da sweety55 »

se ingoi una pulce od un uovo di pulce lo digerisci..non ti preoccupare.
Comunque tempo fa (quando ho cominciato la ricerca di un bambino) ho chiesto alla mia veterinaria (madre di 3 figli) ed al mio ginecologo e mi hanno detto tutti e due:

-che fra esseri umani e cani non ci sono malattie batteriche o virali in comune, biologicamente siamo troppo diversi per avere gli stessi parassiti, predatori etc..noi non ci prendiamo il cimurro e loro non si prendono il morbillo (invece gli scimpanzé sì), invece abbiamo in comune le malattie degenerative: artrite, diabete, ipertensione e per gli stessi motivi, mangiare troppo e muoversi poco..

-le pulci dei cani non pizzicano l'uomo o meglio lo pizzicano ma non riescono a succhiare (invece sono pericolose le pulci dei ratti, ma questo é un altro problema)

- I cani comunque non si prendono la toxoplasmosi ma in compenso possono prendersi delle micosi dai bambini (é successo al mio cane quando era piccola): non le ripassano agli uomini perché il fungo muta ma bisogna curarli con gli antibiotici..quindi occhio ai bambini con la crosta lattea o gli sfoghi..

- il frontline funziona ma ancora più comode sono le pastiglie di Sentinel (le deve prescrivere il veterinario), si danno una volta al mese e proteggono da pulci, filaria e vermi..insomma passa la paura

in questo momento il mio cane dopo il suo bagno settimanale (è un terrier ed ama scavare buche) dorme tranquillo sul mio letto..
puffetta
Messaggi: 1251
Iscritto il: 29 mag 2015, 09:10

Re: Contatti con animali domestici

Messaggio da puffetta »

mi sono informata due anni fa quando, beata ingenuità, pensavo di restare presto incinta..
e naturalmente ho fatto tutti gli esami (e li volevo far fare anche al cane!), ho letto di tutto, chiesto di tutto meno che la cosa che si é rivelata più importante: qual'é il centro PMA più vicino ?

comunque tantissimi auguri per il tuo bambino
piccina
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 nov 2016, 19:03

Re: Contatti con animali domestici

Messaggio da piccina »

i bambini le cui mamme sono state a contatto con animali durante la gravidanza e che stanno a contatto con un animale fin da piccoli, hanno molte meno allergie di tutti i tipi, non solo agli animali. Pubblicato sull'autorevolissmo New England Journal of Medicine ed ovviamente pubblicizzato su molti siti "responsabili" di cinofili
ines99
Messaggi: 346
Iscritto il: 10 gen 2020, 13:08

Re: Contatti con animali domestici

Messaggio da ines99 »

Premetto sono alla 16 settimana....sono sempre attenta ai gatti...ma poco fa vado a dare da mangiare ad un micino che ogni tanto viene a mangiare nel nostro giardino.
Sto attenta mi tengo a distanza...ma oggi ho toccato con un dito un sua orecchietta.
gruebel.gif icon_sad.gif

Non so se ha davvero la rogna, ha solo il pelo bagnato da un po' di giorni come se fosse bagnato.

Mi sono lavata subito le mani e disinfettata...basterà?
ilenia
Messaggi: 829
Iscritto il: 21 ott 2017, 08:58

Re: Contatti con animali domestici

Messaggio da ilenia »

Basta e avanza, stai tranquilla! A parte che è quasi impossibile prendersi qualunque malattia solo sfiorando un orecchio, ma cmq la rogna del gatto non si attacca a noi umani, perché l'acaro che la causa tende a restare addosso al suo ospite naturale e, se anche viene a contatto con un umano, al massimo causa un po' di prurito ma non la rogna vera e propria.

Cmq, considerato che sei incinta, ti conviene evitare contatti ravvicinati con animali randagi... Oppure usa dei guanti di lattice per toccarli e per toccare le loro cose (ciotola, lettiera ecc.).

Però non smettere di nutrire il micino eh? E magari, se ti sembra malato, potresti farlo vedere a un veterinario, se si fa acchiappare
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”