Positiva urea plasma in gravidanz
Positiva urea plasma in gravidanz
Cioa ragazze... Qualcuna ha avuto l urea plasma in gravidanza e cel'ha fatta? Io sono terrorizzata. Ho avuto un aborto tardivo per quella merda di Mycoplasma e adesso ce l'ho dinuovo! Ho chiamato il ginecologo e mi ha detto di fare antibiotico a 12+0 perché prima non vuole rompere all'embriogenesi! Io sono terrorizzata.
Re: Positiva urea plasma in gravidanz
Ciao, non ti posso aiutare più di molto, perché non l'ho avuta.
Però provo a dire la mia comunque.
Il fatto che continui ad avere quest'infenzione mi fa pensare a 3 ipotesi:
1) è diventata cronica, non saprei dirti come si potrebbe tenere sotto controllo
2) anche il tuo partner è infetto, magari diventato cronico pure lui, il mio suggerimento quindi è di far fare le analisi e le eventuali cure anche a lui
3) non è stata curata a tempo debito con l'antibiotico giusto e continua a non essere trattata con il farmaco adatto
Mi spiace per il tuo aborto precedente, spero che non ti ricapita ancora, ma... in bocca al lupo!
Però provo a dire la mia comunque.
Il fatto che continui ad avere quest'infenzione mi fa pensare a 3 ipotesi:
1) è diventata cronica, non saprei dirti come si potrebbe tenere sotto controllo
2) anche il tuo partner è infetto, magari diventato cronico pure lui, il mio suggerimento quindi è di far fare le analisi e le eventuali cure anche a lui
3) non è stata curata a tempo debito con l'antibiotico giusto e continua a non essere trattata con il farmaco adatto
Mi spiace per il tuo aborto precedente, spero che non ti ricapita ancora, ma... in bocca al lupo!
Probabilmente è diventata cronica perché mio marito è negativo e il ginecologo ha detto che durante la gravidanza in più curata e negativizzata dopo la rottura prematura delle acque... Pensavo di essermela scampata e invece tornata
Ciao, io l'ho preso ma non in gravidanza quindi non posso aiutarti.
considera che però anche mio marito fece la cura, antibiotico bassado per 10 giorni entrambi e non dovevamo assumere latticini 2 ore prima e due ore dopo la pillola.
considera che però anche mio marito fece la cura, antibiotico bassado per 10 giorni entrambi e non dovevamo assumere latticini 2 ore prima e due ore dopo la pillola.
-
Anche noi fatto con zitromax per una settimana dopo l'aborto a maggio. Io negativa e adesso dinuovo positva.... Mio marito ha fatto il tampone e e lui negativo... Probabilmente sono colonizzata io... Grazie della risposta
Guarda proprio per scrupolo ti direi di far fare la cura anche a lui.. può essere (ma è solo un'ipotesi ) che lui l'avesse in incubazione al momento del tampone e ve lo siete ripassati..
E si sicuramente la data anche lui! Grazie mille! Per il passare la. Dopo l aborto tardivo causato da questo maledetto da quando. Ho scoperto il positivo non abbiamo avuto più rapporti perché avevo paura di riprendermelo. Grazie ancora
Guarda se ti può consolare io in tutta la gravidanza ho avuto 3 rapporti
-
Purtroppo anche io ho perso il mio piccolino a 21 settimane per un'infezione da Ureaplasma. È successo due mesi fa e sono ancora sotto shock. Dopo l'aborto ho preso lo Zitromax mattina e sera per 7 giorni e dopodomani ripeterò i tamponi. Speriamo bene perché appena mi torna il ciclo io e il mio compagno vorremmo riprovarci. La sua spermiocoltura è negativa.
Io mi sono informata e ho scoperto che la maggior parte delle donne ha l'ureaplasma nella vagina ma che se il sistema immunitario è forte la concentrazione del batterio rimane bassa e non risulta patogeno, cioè insomma non dà fastidio e non provoca danni. È un po' come la candida. Sta lì, assopito, non dá fastidio, poi appena ti indebolisci esce fuori e diventa un problema.
questo per dire che secondo me non devi essere eccessivamente preoccupata x l'infezione in sé, ma devi stare a riposo e cercare di prendere tanti integratori con i fermenti lattici per ristabilire una buona flora batterica vaginale che possa tenerlo sotto controllo e non farlo proliferare troppo.
cmq da quando hai scritto sono passati diversi mesi... come prosegue la gravidanza?
Io mi sono informata e ho scoperto che la maggior parte delle donne ha l'ureaplasma nella vagina ma che se il sistema immunitario è forte la concentrazione del batterio rimane bassa e non risulta patogeno, cioè insomma non dà fastidio e non provoca danni. È un po' come la candida. Sta lì, assopito, non dá fastidio, poi appena ti indebolisci esce fuori e diventa un problema.
questo per dire che secondo me non devi essere eccessivamente preoccupata x l'infezione in sé, ma devi stare a riposo e cercare di prendere tanti integratori con i fermenti lattici per ristabilire una buona flora batterica vaginale che possa tenerlo sotto controllo e non farlo proliferare troppo.
cmq da quando hai scritto sono passati diversi mesi... come prosegue la gravidanza?
Ciao, io ho avuto il Mycoplasma per un anno... davvero un anno preciso per debellarlo. Il Mycoplasma diventa così Ureaplasma, una forma più leggera, riesco a rimanere incinta lo stesso e me lo porto per tutta la gravidanza senza curarlo. Non ti dico la mia ansia data da quello che leggevo su Google. Al tampone delle 37 settimane circa ancora persisteva ma è andato tutto bene. Credo che comunque dipenda anche dalla carica batterica, la mia non era alta, avendo fatto cure per un anno intero.