pap-test in gravidanza a rischio
pap-test in gravidanza a rischio
salve, la mia gravidanza che era partita veramente male con perdite continue, dove anche il mio gine pur non dicendolo apertamente non era assolutamente ottimista, forse merito delle capsule di progesterone, aspirinetta e completo riposo, è arrivata alla 7 settimana... :incrocini .ora mi chiedo e chiedo a voi, secondo il libretto della gravidanza a breve dovrei fare il pap-test.. :perplesso ... ma essendo la mia una gravidanza a rischio non può essere pericoloso? Qualcuna di voi, con gravidanza a rischio e perdite, ha effettuato ugualmente questo esame.
Re: pap-test in gravidanza a rischio
io non me ne intendo molto, ma credo che se hai perdite il pap test non ha molto senso. aspettiamo però chi ne sa di più
Io durante la gravidanza avrei dovuto fare il pap test e la mia non era affatto a rischio, però me lo hanno fatto rimandare a circa 3/4 mesi dopo il parto
io non avevo una gravidanza a rischio ma il pap test non l'ho fatto :domanda
No, direi di no. A parte che non mi pare sia un esame "obbligatorio" in gravidanza, ma con perdite in corso non mi pare proprio indicato.
Non mi pare sia un esame obbligatorio in gravidanza. Io lo avevo fatto perché era tot tempo che non lo facevo, ma con le perdite non andrei a "stuzzicare" la zona...
Io l'ho fatto perchè era tanto tempo che non lo facevo e sia la gine che la dott che l'ha eseguito mi hanno detto che si può fare tranquillamente in gravidanza. Ma in ginere è un esame che si fa ogni 3 anni e non vedo perchè tu debba farlo proprio ora. Se l'ultimo che hai fatto è recente io aspetterei di farlo dopo!
anche a me in gravidanza lo avevano consigliato ma mi sono rifiutata non avendo problemi evidenti e l'ho fatto dopo in fatti era negativo !
Se non hai problemi particolari rimanda... non dovrebbe comportare nessun rischio, ma poi se sanguini di nuovo non sai se è per il pap test o se è per la gravidanza... insomma non mi sembra il caso! :sorrisoo
Due gravidanze a rischio: la prima con perdite fino alla decima settimana e il pap test non l'ho fatto anche perchè ne avevo fatto uno di recente. Seconda gravidanza: perdite fino ai tre mesi e mezzo e il pap test l'ho fatto quando la situazione si è rimessa perchè erano tre anni che non lo facevo. Quindi se hai perdite rimanda, tanto l'esame te lo passano lo stesso anche se lo fai in data di versa da quella del libretto!