russurrogate.com

Mal di schiena allucinante: avete rimedi naturali??

iremistrale

Mal di schiena allucinante: avete rimedi naturali??

Messaggio da iremistrale »

Ciao panzone!
non ce la faccio davvero più!!!
questo mal di schiena mi sta uccidendo e non poter mettere su i miei amati cerottini antinfiammatori ancora di più!
ho sopportato fino ad ora.. ma qui il bimbo cresce e giorno dopo giorno va sempre peggio.. ho dolore a tutta la parte destra della schiena.. soprattutto nella zona centrale e lombare verso l'esterno (parto da una brutta scoliosi)...
avete qualche rimedio naturale antinfiammatorio sicuro che posso usare in gravidanza??? creme/olii/ecc.. ???
sento tutta la parte interessata infiammata!!!
blackflower

Re: Mal di schiena allucinante: avete rimedi naturali??

Messaggio da blackflower »

Dunque un metodo da non sottovalutare è la verza, sìsì la verza! prendine una bella verde, stacchi un paio di foglie e le scaldi un pochino in acqua calda, le appoggi nella zona infiammata e funzionano davvero! provare per credere! Poi so che in erboristeriia trovi dei fanghi che scaldano la zona dolorante, li ho presi a mia madre e lei si trova molto bene.
Inoltre quando ti passa un po' il dolore dovresti fare degli esercizi dolci per rinforzare un po' alla volta la schiena. Ogni giorno dovresti fare qualcosina così i muscoli sorreggoo melgio il peso (in internet trovi dei tutorial di yoga per gestanti). Poi posso consigliarti di fare un massaggio shiatsu, ma devi trovare qualcuno che sa come lavorare con chi è in gravidanza. Spero di esserti stata utile
chizza

Messaggio da chizza »

ero interessata al discorso arnica, ma si trova in olio o pomata e dove? in erboristeria? gazie!
vin_co

Messaggio da vin_co »

che storia quella della verza!!! non la sapevo, proverò di sicuro grazie!!
cmq.. faccio nuoto due volte alla settimana proprio per questo fatto della schiena!
riguardo allo shiatsu l'ho fatto una volta 3-4 anni fa.. e ci credi che se mi tocco i nervi della gamba dove mi hanno trattato mi fa ancora male?!?!!?!!
barva

Messaggio da barva »

non sapevo si potesse usare anche in gravidanza!
apple789

Messaggio da apple789 »

ma sei anata da un macellaio povera!!
Lo shiatsu se fatto bene aiuta molto...ma immagino che vista la passata esperienza eviterai di rifarlo!!
Che brava che sei, anche io dovrei fare uno sport come il nuoto, ma alla fine vince sempre la pigrizia
Prova la verza poi mi dici come ti trovi!! CIao!!
manupaola

Messaggio da manupaola »

prova con la piscina...io avevo un mal di schiena allucinante e dalla 18^settimana ho iniziato a fare acquagym in acqua alta almeno 2 volte a settimana....ed ora il mal di schiena è un lontano ricordo!!!!
rondine

Messaggio da rondine »

ma su internet dicono che è vietata in gravidanza! uff...
barbja

Messaggio da barbja »

Eggià
o era un macellaio o i miei problemi alla schiena troppo seri e ha smosso qualcosa!

riguardo al nuoto.. è un bell'impegno.. io sono l'antisport per eccellenza.. ma vuoi per il peso da tenere sotto controllo vuoi per il mal di schiena.. è indispensabile!!!! ciauuuuu
perlanera

Messaggio da perlanera »

Ciao
ci vado già! da quando ero al 4 mese!! pensa come starei se non ci andassi!!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”