russurrogate.com

Ginecologo privato o no?

MaManica

Ginecologo privato o no?

Messaggio da MaManica »

Ciao ragazze, ho 31 anni e sono alla mia prima gravidanza. DDP 28/08.
Ieri ho fatto la mia prima visita (in privato) e va tutto bene.
Essendo il mio medico di base un "assente" ho deciso di prendere la via del privato (tranne per gli esami ematici di routine).
Chiedo quindi a tutte voi, vi state facendo seguire da un privato o no? Come motivate questa scelta?
a me ieri ha fatto pagare 120E visita+eco.
Nel pubblico quante eco ti passano?
puffetta

Re: Ginecologo privato o no?

Messaggio da puffetta »

Dipende dalla tua regione e da dove vivi.

Da me è impossibile farsi seguite dal pubblico, non mi hanno visitata nemmeno quando sono andata in ospedale per fare presa a carico, gli ho detto che all'ultima visita il bimbo era podalico e mi hanno detto " ok torna al tuo ginecologo privato in settimana e se podalico ci telefoni e prenotiamo il cesareo ".

Poi molte parlano bene di consultori e ospedale quindi dipende...
krizza

Messaggio da krizza »

Ciao! Io vado da una ginecologa in intramoenia che lavora in ospedale, ho scelto.una via di mezzo. Anche io pago 120 euro a visita ,122 per la.precisione ma con il fatto che lei lavora in ospedale le eco specifiche le.ho fatte tutte gratis. ( translucenza nucale,morfologica e accrescimento). Io vivo in Abruzzo ,qui la ASL passa una eco a trimestre, quelle che ti ho scritto.su,ma credo.funzioni così ovunque. Ti seguono anche in gravidanza ma i tempi di attesa sono biblici. Io per mia tranquillità ho cmq scelto la.gine che lavora in ospedale, credo sia meglio, ma sono punti di vista!
anastasia22

Messaggio da anastasia22 »

Anche io Veneto, mi hanno passato 3 eco nel 2020, non penso sia cambiato. Bisogna prenotare subito però altrimenti non trovi posto. Anche io ho scelto di essere seguita da un privato e non mi pento, il medico che mi faceva le ecografie è una spanna sopra rispetto a quelli dell'ospedale (in ospedale non si erano accorti della malformazione cerebrale del feto della mia amica, lui si, in seguito confermato da esame autoptico) quindi ho preferito andare sul sicuro.
flyfry

Messaggio da flyfry »

Grazie mille, infatti la prima me la davano troppo avanti e sono dovuta andare in privato apposta
nuvola

Messaggio da nuvola »

Io ho sono stata seguita dal consultorio per la prima gravidanza e anche per questa mi rivolgerò a loro, mi sono trovata benissimo e in più non ho speso un euro apparte per alcune analisi a pagamento
wanga

Messaggio da wanga »

Dipende un pò dalla regione in cui vivi, ad esempio da me, in Toscana, ti rilasciano un libretto della gravidanza con tutti gli esami e le visite che devi fare in più ti danno la possibilità di fare una visita al mese con ecografia con le ostetriche dell'ospedale, per controllare quindi l'andamento della gravidanza e fare il punto della situazione controllando i referti delle varie analisi/visite.Poi ognuno sceglie se farsi ANCHE visitare privatamente, magari dal ginecologo di fiducia.Nel privato come prezzi anche qui sono come il tuo. Nessuna differenza.
iremistrale

Messaggio da iremistrale »

Ciao! Io avevo deciso di farmi seguire in ospedale per la mia storia di poliabortivita, ma da subito ho capito che fondamentalmente non ce l'avrei mai fatta 😅 sono abbastanza disorganizzati e per una persona ansiosa come me, che ha avuto tre abprti, tre ecografie in tutta la gravidanza sono davvero poche. Per questo ho deciso di farmi seguire anche da un privato (anche per permettere a mio marito di poter assistere alle ecografie). Ho deciso comunque di mantenere anche la ginecologa dell'ospedale dato che è molto brava e per ora la sua cura sembra funzionare bene.. Non posso pero privarmi della possibilità di potermi rivolgere al mi o ginecologo privato in qualsiasi momento io abbia bisogno (cosa praticamente impossibile se sei seguito in ospedale)
barbja

Messaggio da barbja »

Nella prima gravidanza mi sono fatta seguire in ospedale. Io mi sono trovata molto bene. Le visite con eco erano una volta al mese + tn, morfo e accrescimento. Le analisi del sangue me le prescivevano loro ogni mese che andavo.
mokabita

Messaggio da mokabita »

Essendo iniziata come gravidanza a rischio causa distacco e precedente aborto sono seguita da ginecologo privato ,mi ha fatto un eco ogni 20 giorni nel primo trimestre perché ero super agitata ,poi circa 5 eco nel resto della gravidanza compresa morfologica... Una mia amica ha fatto tutto al pubblico ma per me 3 eco in 9 mesi sono decisamente poche ...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”