la pancia è diversa col 2° figlio?
Re: la pancia è diversa col 2° figlio?
La pancia n. 1 non si è vista sino al quinto mese inoltrato e la n. 2 si è vista da subito :sorrisoo Comunque dopo entrambe le gravidanze sono tornata praticamente come prima
Mi viene troppo da ridere.... ho appena scoperto di essere incinta.... premesso che tutte avete concordato sul fatto che la pancia numero 2 si fa vedere prima... sono nei guai. Non volevo dirlo a nessuno ma siccome della prima si è visto subito (concepimento a metà giugno, il 1 agosto mi hanno offerto il posto sulll'autobus :che_dici ), credo che dovrò subito vuotare il sacco! Comunque per il tornare come prima sono positiva, già ora peso meno che prima della prima gravidanza
sì, la pancia Nr. 2 si vede prima e per il recupero è, secondo me, molta questione di età :buuu :buuu .
La mia pancia Nr. 2 è ancora ben visibile purtroppo!
La mia pancia Nr. 2 è ancora ben visibile purtroppo!
-
io conosco una ragazza che dopo ben 4 gravidanze ravvicinate è talmente magra ma talmente magra, non ha un filino di pancia (anzi, è quasi scavata :che_dici ) che se non la conosci pensi che non abbia neanche 1 figlio.
e lo stesso mia cugina, 2 figli e pesa 45 kg, niente pancia e porta una 38 scarsa ... (considerate che per le gravidanze ha preso 20 kg ognuna !!!)
io invece ho una sola gravidanza ma sembro tuttora incinta ...anzi, qualcuno mi fa addirittura le ho proprio la pancia rilassata
ma credo che sia una questione genetica
la mia muscolatura e pelle sono molto "elastiche" nel senso che si allargano facilmente per es non ho nemmeno 1 smagliatura, non mi hanno fatto l'episiotomia, all'interno mi hanno messo appena 2 punti, perchè "io mi allargo senza strapparmi" però ecco è un'elasticità solo in un senso ...mi allargo agevolmente ma poi non torno indietro
e lo stesso mia cugina, 2 figli e pesa 45 kg, niente pancia e porta una 38 scarsa ... (considerate che per le gravidanze ha preso 20 kg ognuna !!!)
io invece ho una sola gravidanza ma sembro tuttora incinta ...anzi, qualcuno mi fa addirittura le ho proprio la pancia rilassata
ma credo che sia una questione genetica
la mia muscolatura e pelle sono molto "elastiche" nel senso che si allargano facilmente per es non ho nemmeno 1 smagliatura, non mi hanno fatto l'episiotomia, all'interno mi hanno messo appena 2 punti, perchè "io mi allargo senza strapparmi" però ecco è un'elasticità solo in un senso ...mi allargo agevolmente ma poi non torno indietro
Come per le altre questa pancia si è vista prima (a 12 settimane era già abbastanza evidente, mentre la'ltra fino a 17/18 poco o nulla) e nonostante sia femmina anche stavolta ha una forma diversa, è più bassa (e lo stomaco ringrazia).
Sul dopo non so, io non sono magra, alla prima gravidanza avevo preso 9 Kg e li ho perso tutti, la ciccia che avevo è rimasta dov'era ma senza peggiorare :fischia
Per ora sono a +3 Kg e sono partita dallo stesso peso della prima gravidanza, il seno aveva retto bene nonostante 3 taglie in più (di cui una è rimasta) e 15 mesi di allattamento, ora sono a + 1 taglia scarsa e speriamo bene!
Comunque sicuramente conta il tuo fisico, l'età, l'elasticità dei tessuti (che i miei devono aver dimenticato da tempo) e magari anche la cura che si ha dopo il parto ... cosa bellissima da dire ma complicata da attuare!
Sul dopo non so, io non sono magra, alla prima gravidanza avevo preso 9 Kg e li ho perso tutti, la ciccia che avevo è rimasta dov'era ma senza peggiorare :fischia
Per ora sono a +3 Kg e sono partita dallo stesso peso della prima gravidanza, il seno aveva retto bene nonostante 3 taglie in più (di cui una è rimasta) e 15 mesi di allattamento, ora sono a + 1 taglia scarsa e speriamo bene!
Comunque sicuramente conta il tuo fisico, l'età, l'elasticità dei tessuti (che i miei devono aver dimenticato da tempo) e magari anche la cura che si ha dopo il parto ... cosa bellissima da dire ma complicata da attuare!
per me stessa cosa. Ho la pelle davvero elastica e come te non ho avuto strascichi di smagliature o altro e anche "là sotto" i tessuti erano molto morbidi, anche per me solo qualche puntino. Non che ora sia grassa ma la pancia che era davvero un mio punto forte non è più quella di prima. Decisamente accettabile ma non più come prima che era bella piatta scavata con addominale tattico. Sono sempre stata tendente all'ingrasso ma non nella zona pancia. Invece ora no per quanto ripeto non sono affatto grassa....
Io sono tornata magrissima dopo il secondo bimbo , forse perche ho allattato per piu tempo , ma anche perhe 2 bimbi ti tengono proprio in movimento!!!! Speriamo succeda lo stesso col numero 3!!! :bacio
la pancia nr 2 si vede prima.. io stavolta sono partita da peso normale, mentre x la 1^ grav ero a +10kg :fischia
pero' ora ho gia' preso 6kg.. sigh..le tette scoppiano e la pancia cresce.. stavolta sono a riposo forzato, anche questo incide.. :buuu
molto dipende dal fisico, io cmq non sono mai stata magrissina, pero' con un po' di esercizio fiisico si riesce a tornare come prima, ho perso quasi 8 kg in 3/4 mesi camminando x 10.000 passi al giorno... fa bene al fisico e all'umore, x cui ..non vedo l'ora di poter ricominciare!
pero' ora ho gia' preso 6kg.. sigh..le tette scoppiano e la pancia cresce.. stavolta sono a riposo forzato, anche questo incide.. :buuu
molto dipende dal fisico, io cmq non sono mai stata magrissina, pero' con un po' di esercizio fiisico si riesce a tornare come prima, ho perso quasi 8 kg in 3/4 mesi camminando x 10.000 passi al giorno... fa bene al fisico e all'umore, x cui ..non vedo l'ora di poter ricominciare!
a me la seconda è spuntata prima ed è cresciuta di più rispetto alla prima fino al 5-6° mese, poi è rimasta come l'altra....come la prima volta è tornata subito a posto, unica parte del corpo visto che cosce, sedere e resto non ne hanno seguito l'esempio... :ahaha
ad alcune amiche dopo il secondo è rimasta, ma è la pancetta che secondo me con un po' di addominali ogni sera o cmq almeno 4 volte la sett, magari davanti alla tv, se ne va
ad alcune amiche dopo il secondo è rimasta, ma è la pancetta che secondo me con un po' di addominali ogni sera o cmq almeno 4 volte la sett, magari davanti alla tv, se ne va
-
concordo con le altre, la seconda pancia si vede prima. Quando ero incinta del primo figlio ho cominciato ad usare abiti premaman dopo il 5° mese, ora che sono incinta del secondo ho cominicato al 3° mese!!!
inoltre, ho un bel pancione e anche se mancano ancora due mesi molte persone pensano che sono prossima al parto o che sono in attesa di due gemelli!!!
cmq la ginecologa mi dice che è normale perchè i tessuti non sono più elastici come la prima volta
inoltre, ho un bel pancione e anche se mancano ancora due mesi molte persone pensano che sono prossima al parto o che sono in attesa di due gemelli!!!
cmq la ginecologa mi dice che è normale perchè i tessuti non sono più elastici come la prima volta