russurrogate.com

Cesareo Programmato a Firenze

manupaola

Re: Cesareo Programmato a Firenze

Messaggio da manupaola »

Grazie del commento, mi è davvero di conforto! Potresti spiegarmi l'intervento? A che altezza è il taglio? Tu hai scelto di farlo volontariamente?
rondine

Messaggio da rondine »

Ciao per fare il cesareo elettivo, in assenza di patologie di rischio o precedenti cesarei e' necessario presentarsi prima della presa in carico dell'ospedale un certificato medico firmato dallo psicoteraputa che confermi la tocofobia.
Di solito con quello possono prenderti dentro x il cesareo.
Io sono molto piu' spaventata di rischiare il cesareo che altro.... pero' nn siamo tutte uguali!
barbja

Messaggio da barbja »

Ragazze, un po’ di chiarezza. Il cesareo elettivo è possibile richiederlo e per legge in Italia è obbligatorio accettare la richiesta in tutti gli ospedali. Una delle mie migliori amiche è ostetrica al Gemelli di Roma e mi sono fatta spiegare tutti i passaggi perché purtroppo a fine gravidanza la mia piccola si era legata per bene col cordone (2 giri intorno al collo e alla nascita scoperto un terzo sul braccio) e ho deciso di scongiurare rischi inutili scegliendo un cesareo elettivo (i giri di cordone non sono motivo medico per un cesareo quindi ho dovuto dichiarare che lo volevo per volontà materna).
La mia amica mi ha preparata che avrebbero provato tutti a farmi cambiare idea (non ho partorito al Gemelli dove lavorava lei ma a Villa San Pietro) ma che era un mio diritto e dovere.
In ospedale sono stati grandiosi tutti davvero, il secondo giro di cordone l’ho scoperto a 37 settimane e non è stato facile prenotare un cesareo con così poco tempo (per lo più non “urgente&rdquo ma tutti si sono mossi per farmi prenotare tutte le visite.
Il cesareo elettivo è un tuo diritto e non farti convincere da chi ti risponde che non si può fare. Dipende da chi incontri dovrai lottare oppure se hai fortuna come ce l’ho avuta io no, però se davvero sei sicura di questa strada informati prima nel tuo ospedale e muoviti per tempo.

ps. io il giorno dopo il cesareo correvo per l’ospedale avanti e indietro, zero dolore mai, ragazze che avevano partorito col naturale nemmeno si riuscivano ad alzare e chiedevano a me di prendere le cose per loro. con questo non dico che è sempre così, ma per me lo è stato.
perlanera

Messaggio da perlanera »

a me l’ha approvato l’ostetrica “capo” che è quella che segna e decide i cesarei. mi ha chiesto più volte se fossi sicura e che due giri non sono un motivo medico per un cesareo, elencato tutti i rischi di un operazione chirurgica confronto ad un parto naturale ma poi me l’ha fissato tranquillamente senza certificato ne nulla. per questo dico che di base cercano tutti di farti cambiare idea, ma se ti vedono decisa e sicura non c’è molto da discutere
gattadebby

Messaggio da gattadebby »

Grazie di cuore, mi avete davvero rassicurata! Sono felice di questa gravidanza ma solo l'idea del parto naturale mi toglie l'aria! Non cambierò idea, ero anche spaventata per la cicatrice e per le possibili conseguenze del cesareo, ma piuttosto del naturale affronterei qualunque cosa! Adesso che mi avete raccontato le vostre esperienze vivrò tutto in modo diverso! Purtroppo non ho nessun nominativo, infatti sto cercando una ginecologa che possa seguirmi ma dovrò andare un po' a tentativi, nel senso che non ho idea di chi sarà d'accordo a concedermelo. Secondo voi dovrei rivolgermi ad un privato o all'ospedale? Io avevo pensato di trovare un privato che lavora in ospedale con la speranza che poi sia lui ad effettuarr il cesareo ma non so bene come funziona. Nessuno ha qualche nome da consigliiarmi?
sofiryan

Messaggio da sofiryan »

io sinceramente questo terrore del parto naturale nn lo capisco soprattutto senza avere mai partorito. Non si tratta di mamma di serie A o serie B, semplicemente col parto naturale potrai avere dolori a iosa ecc ecc ecc ma le conseguenze a parte se ti danno i punti si fermano li.
L'anestesia spinale se fatta male rischi di rimanere mezza paralizzata, saresti davvero pronta a questo?
Anche io faro' la visita per l'epidurale, ma la utilizzero' come ultima spiaggia se vedo un travaglio lungo. Io sono stata sfortunata e due volte che mi hanno operata mi hanno lasciato dei danni colleterali non indifferenti (quando mi sono rotta il braccio mi hanno reciso il nervo e io ho perso sensibilita' a 2 dita della mano, e con la peritonite mi hanno chiuso la tuba destra) quindi ricordiamoci che sono operazioni con dei rischi. Poi se sei sicura ok. ma prova a capire se questa paura puo' essere superata, hai ancora un po' di mesi per lavorarci. Lo dico senza assolutamente polemica, e' che spesso ci si dimentica che l'anestesia spinale e' rischiosa e basta un nonnulla per avere delle conseguenze, poi come in tutto nella vita va a fortuna....
MaManica

Messaggio da MaManica »

infatti io mi scuso, se nn sembra, calco solo l'aspetto che rischio diverso da 0 e' diverso da 0. Le probabilita' saranno basse, ma ci possono essere ed e' un aspetto che secondo me viene sottovalutato quando si parla di "paura del parto". Come ho scritto, anche io mi sottoporro' agli accertamenti per fare l'epidurale anche se spero di partorire in acqua.
Cmq la spinale l'ha fatta mia zia (per un intervento nn parto)ed ha avuto delle conseguenze da ricorrere alla fisioterapia per un anno. Ovvio che probabilmente nella mia famiglia siamo sfigati e i dottori chissa' che cavolo pensano o forse gli fara' antipatia il mio cognome, ma sono interventi che io ho fatto negli ospedali di bergamo. Un'eccellenza della medicina italiana.
Adesso partoriro' in emilia romagna e spero di nn avere questi problemi.
puffetta

Messaggio da puffetta »

In che senso?? Cosa ti è successo? Io sono un'altra che ha il terrore del parto naturale e ho una bassa soglia del dolore..ho un problema cardiaco e il mio gine( anche se non gli avevo parlato del mio terrore) mi ha detto che in base agli esami cardiaci di inizio novembre mi metterà un cesareo programmato o se non son peggiorata mi farà cmq un'epidurale garantita..un po mi ha tranquillizzata...io anche sarei più tranquilla con un cesareo programmato x mille motivi,lo so che se il genere umano va avanti si sopravvive ma so anche che sono fifona sul dolore fisico!
francina

Messaggio da francina »

volevo chiederti sei riuscita ad avere il cesareo per scelta tua. Sono di Prato. Se si come hai fatto per averlo?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”