russurrogate.com

Aumento del peso: esperienze e consigli

yellow

Aumento del peso: esperienze e consigli

Messaggio da yellow »

Ciao Ragazze!! il mio attuale cruccio (o meglio quello del mio gine) è che sto prendendo troppi chili in poco tempo.
Sono partita da 60, ed ora alla 23 settimana (6° mese), sono arrivata già a 68!!
A me non sembra di mangiare troppo (tra l'altro non mangio nemmemmeno dolci, nè zucchero), e cerco di fare attenzione.eppure. gruebel.gif
Chi di voi ha problemi simili?
doplina

Re: Aumento del peso: esperienze e consigli

Messaggio da doplina »

Proprio stamattina mi sono pesata e mi è preso un colpo, sono all 9+0 e ho già preso 2 kg, tra l'altro mi vanno stretti i pantaloni, quindi non è la bilancia rotta come dice mio marito.
Sinceramente mi verrebbe voglia di andare dal dietologo, ma poi penso che forse ce la posso fare da sola; io da oggi proverò ad eliminare drasticamente carboidrati e dolci e a fare un po' di nuoto e poi se continuo a lievitare pace, dimagrirò dopo.
Ti dico che non sono mai stata grassa in vita mia e questa impennata della bilancia mi turba, mi sa che questa estate il costume lo metterò poco!
mokabita

Messaggio da mokabita »

Grazie alle stimolazioni (e sfido chiunque a dire che non è vero!) avevo preso ben 7 chili! Non mangiavo più del solito, anzi. Ma gli ormoni su di me hanno avuto un effetto devastante.
Così quando finalmente il test fu positivo partivo già da +7!!! testate.gif
A fine gravidanza avevo preso altri 12/13 chili. In effetti non mangiavo granchè ma avendo dovuto rimanere a riposo per tutti i nove mesi, anche quel poco che ingerivo rimaneva avvinghiato alle mie coscione, ai miei fianconi, etc.
Così dopo il parto mi sono ritrovata con quasi 15 chili da perdere. Aiuto!!! 7.gif 7.gif 7.gif
I primi mesi non ho fatto nulla, poi mi sono rivolta ad un famoso centro di dimagrimento e per farla in breve ora sono di nuovo sui miei 50 chili.

Ma quello che ci tengo a dire è che per quanto avevo sofferto per riuscire a rimanere incinta, continuavo a ripetere a me stessa e agli altri 40.gif (ginecologo compreso!!!) che non me sarebbe importato nulla del peso. Se per avere il mio bambino avessi dovuto sfiorare il quintale, bè non avrei esitato un attimo!

Dunque mie carissime amiche, non badate troppo alla bilancia. Anzi, se ce l'avete in casa, BUTTATELA NEL CASSONETTO!
CHI SE NE IMPORTA se siete un po' rotondette. Dopo tanto penare ci manca solo di doversi creare paranoie per le calorie!
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

Il mio gine mi ha messa a dieta dal 4à mese. Non credo che buttare la bilancia sia una buona idea, se non altro perchè l'ingrassare troppo può portare a parecchi disturbi. Comunque ho preso quasi 20 chili ma, per fortuna, li ho persi in un paio di giorni (davverò ... avevo solo una pancia enorme). Ora mi è rimasta un po' di panzetta ... spero proprio di riuscire ae eliminarla al più presto.
Penso che il gine sia perfettamente attrrezzato a consigliare un regime alimentare corretto e, in ogni caso, un po' di moto non può che far bene.
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

Ragazze stamattina mi sono pesata, ho finito 3 mesi e ho preso 3 kg.
Leggo ovunque che per i primi tre mesi non si deve prendere un etto!
Vi assicuro che sto molto attenta al mangiare, ho eliminato pane, pasta e dolci (a parte le fette biscottate con la marmellata le mattina); mangio tanta verdura, crusca e yogurt eppure lievito di continuo. E' pure vero che faccio una vita sedentaria, ma ho paura a stancarmi troppo.
A voi come sta andando?
carola

Messaggio da carola »

Anche io ho preso tanti chili il primo periodo, poi mi sono fermata ... per poi esplodere alla fine !! Ma io ne aspettavo due icon_smile.gif
A parte tutto, bisogna anche cercare di muoversi un po'. Stare ferme non aiuta. Ho continuato a fare acquagym per tutto il quarto, quinto e sesto mese e sono andata in ufficio con l'autobus fino al settimo. Una bella passeggiata non fa che bene. Io, fino all'ultimo, camminavo almeno per mezz'ora al giorno. Aiuta la circolazione e, specie con questo caldo, è importante.
rondine

Messaggio da rondine »

Il peso è una di quelle tante cose molto "soggettive" durante la gravidanza, l'importante è non perdere mai d'occhio la bilancia.
Io nelle prime 14 settimane avevo preso solo 5 etti, forse anche per la nausea e il calo fisiologico che ho avuto all'inizio, ma dalla 14a a oggi (ormai 16a) ho aggiunto 1.5 kg e mi sono un pò spaventata, vediamo che dice il gine martedì.
Io ho eliminato il gelato quotidiano e la nutella, non la mangiavo da anni, ma nell'ultimo mese un pochino dopo cena era la ciliegina per chiudere la cena.
Vediamo che succede
crown

Messaggio da crown »

per quanto riguarda il peso, non preoccuparti eccessivamente, devi sapere che in gravidanza cambia il metabolismo, ci sono persone belle cicciottelle (come me) che dimagriscono pur mangiando come porcelle, e persone magre o normali che aumentano eccessivamente.
Il compito del gine e' caziarti, in quanto non fa bene aumentare di peso, ma se l'aumento non dipende da te, non puoi farci nulla, e' solo colpa del metabolismo che cambia.
Pensa che io invece sono abbastanza cicciottella e fino ad ora (sono alla 22) sono dimagrita 4 kg, ma non e' un merito, e' il metabolismo che e' cambiato.
lunabianca

Messaggio da lunabianca »

Importantissima invece e' la pressione, gli edemi declivi (caviglie) e le urine (proteinuria), se sono sballati questi sono segni di gestosi.
Un aumento di 5 kg al 5 mese non mi sembra consi' grave, quindi secondo me ascolta il caziatone, ma non fartene una malattia.
Fino a 15 kg in tutto rimani nei limiti, poi puo' essere dannoso, ma pensa che ci sono un'infinita' di donne che prendono anche 30 kg, non fa bene, ma che ci si puo' fare?
Mia cugina ne ha presi 32, poi ha dovuto fatigare molto a buttarli giu', ma ha una bambina bellissima.
Stai attenta, ma se non e' colpa tua non fartene una malattia, dopo penserai ai massaggi per la cellulite, adesso mostra fiera la tua ciccia.
fragolina

Messaggio da fragolina »

io sono alla 28a settimana e ho preso 10 Kg. Sono tanti lo so, ma più di questo non posso fare. Da quando sono incinta sono a dieta, ho abolito pane e pasta, fritti, cose sott'olio, dolci (a parte la colazione alla quale non posso rinunciare); mangio la carne solo ai ferri e il pesce solo al forno al cartoccio; le verdure solo lesse e poche patate. Quando ho fame mangio frutta, prugne soprattutto perchè soffro di stitichezza. Tutto questo per dirti che il metabolismo cambia e quindi non mi preoccuperei troppo, ci sarà tempo per scendere. Io spero di non superare i 15 kg, poi con un po' di sport (facevo nuoto agonistico quando sono rimsta incinta) magari perderò i kg in eccesso; l'importante è che la mia bimba stia bene.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”