russurrogate.com

periodo STRESSATO

lunabianca

periodo STRESSATO

Messaggio da lunabianca »

da quando ho saputo di essere incinta sono cominciati una marea di eventi negativi nella mia famiglia.. giusto questa notte è morto mio nonno, altri parenti hanno fatto fuori e dentro dagli ospedali per problemi più o meno gravi, mia madre ha provato il suicidio e da circa due mesi la mia famiglia è in lite continua e io faccio da paciere tra di loro ma questo dura giusto 2 ore.. ho 21 anni e non mi sento bene nei panni di chi deve mettere chiarezza tra mia madre, mio padre e mia sorella (17 anni).. erano problemi abbastanza seri (all'inizio) ora stanno degenerando solo perchè non sono in grado comunicare tra di loro. chiedo di non mettermi in mezzo perchè non voglio essere stressata in questo periodo ma purtroppo non è così perchè appena chiamo qualcuno di loro si sfogano e mi "svuotano" tutto quello che hanno da dirmi.. mi faceva piacere fino ad un certo punto perchè sono comunque parte della famiglia... ma vorrei godermi i miei nove mesi.. volevo condividerli con loro ma evidentemente non ne hanno il tempo.. sono molto arrabbiata.. vorrei poterli chiamare e "svuotare" la gioia di questo mio periodo pieno di novità e cambiamenti ma non posso e tutto questo per problemi che sono ormai diventati futili!

dopo questo mio sfogo .. la domanda è .. può fare male alla bambina tutto questo mio stress? sono sempre arrabbiata e tesa .. cerco di prendermela il meno possibile e di non creare liti ma ogni tanto scoppio anche io con loro ..
fragolina

Re: periodo STRESSATO

Messaggio da fragolina »

Si, le può far male.
Vivi da sola? Non rispondere al telefono.
pepita

Messaggio da pepita »

bene non le fa
e non fa bene a te
evita i problemi come la peste se puoi
sobella

Messaggio da sobella »

per carità conosco gente che ha avuto bambini ed erano stressatissime, i bimbi sono nati sani.

ma di sicuro il tuo piccolino percepisce tutta questa tensione e poi tu non ti godi la gravidanza, senza contare che durante la gestazione si è + sensibili e si soffre anche di +.
pensa a te e al tuo cucciolo e lascia che loro si risolvino i loro problemi, quando poi il bimbo nascerà non avrai nè il tempo materiale che mentale per pensare a loro
wanga

Messaggio da wanga »

sì vabbè ma come può far risolvere i loro problemi. sua mamma ha tentato il suicidio...mica si stanno solo scannando.

la vedo dura spogliarsi dei loro problemi se questi sono gravi a tal punto.
allontanati più che puoi, certo...
dafne

Messaggio da dafne »

da quello che leggo i problemi sono abbastanza seri ed e' chiaro che per quanto tu ci provi e' difficile far finta di niente.
Di certo la tua bambina "avverte" il periodo di stress che tu stai vivendo per questo devi cercare di svagare un po' la mente, per quanto possa essere difficile!!!
Esci, concentrati su altre cose e quando un tuo familiare ti telefona per raccontarti questo o quello rispondigli che non ti va di ascoltare queste cose perche' tu e la tua bambina avete bisogno di tranquillita'!!!
mag11

Messaggio da mag11 »

Ciao :sorrisoo leggendo il tuo messaggio ho rivisto un po' la situazione di quando aspettavo clara, avevo pure la tua stessa età. mia cognata piccola e mio suocero malati di tumore. mia cognata è morta che ero di poco più di 5 mesi, mio suocero quando ero all'ottavo. è stata durissima, viaggi avanti e indietro negli ospedali, visite in reparti in cui vedi solo sofferenza. per star loro vicino ho rischiato il parto a 20 settimane, ho sofferto di attacchi di panico. la situazione in casa mia per di più non era certo rosea, i miei si erano da poco separati e si scannavano, in mezzo c'eravamo io e mio fratello che purtroppo pure lui è nel pieno dell'adolescenza, quindi figurati... ti do il consiglio che hanno dato a me ai tempi. lasciali nel loro brodo. è difficile ma tua figlia viene sopra tutto. per esperienza ti dico che anche facendo da tramite e da cuscinetto per le botte non si migliora la situazione, tanto ognuno resta della propria idea, e il destino fa il resto. coraggio, so che è dura perchè comunque è la tua famiglia e vivendo queste situazioni non si è nemmeno troppo lucide, ma il tuo bene più grande è la vita di tua figlia che merita una mamma serena :bacio
vitima

Messaggio da vitima »

vivo con il mio compagno.. oggi ho detto a tutti i parenti che voglio essere tagliata un po' fuori .. voglio finire tranquilla il mio periodo.. tutti sembrano aver capito .. vediamo cosa succederà.. fra una settimana me ne vado un mese in ferie.. non vedo l'ora..
axia56

Messaggio da axia56 »

Spero di non dire una cosa fuori luogo ma se e' così ti chiedo scusa in anticipo pero' se vuoi venire nelle novembrine (penso che partorirai in quel periodo giusto?) tanto solo per svagarti un pochino(anche solo per questa settimana prima di partire) e per farti qualche risata (che non fanno mai male!!) noi ti aspettiamo a braccia aperte!!!
giuffy

Messaggio da giuffy »

pensa che la creatura che porti in grembo ha bisogno di TE più di ogni altro individuo che ti circonda. I parenti (per quanto affettivamente importanti) sono adulti e, come si dice, "vaccinati". La tua piccolina non può fare a meno di te nè ora, nè dopo quando verrà alla luce e per molti anni successivamente.

Allontanati più che puoi (anche fisicamente) dai fardelli umani e psicologici.

E non crucciarti se i tuoi familiari non ascoltano le tue gioie. Non lo fanno certamente apposta.

Goditi la tua piccolina :cuore e prova ad "ascoltare" la sua voce. Ti porterà serenità.
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DELLO SFOGO”