russurrogate.com

Aumento del peso: esperienze e consigli

pepita
Messaggi: 441
Iscritto il: 26 ago 2019, 10:51

Re: Aumento del peso: esperienze e consigli

Messaggio da pepita »

Mi consolo leggendo i vostri aumenti di peso... comunque io ho deciso di fregarmene nei limiti della decenza... anche perchè ho proprio fame!!! Mi limito un po' con dolci e pizzette e focacce che sono le mie preferite... ma per il resto mi abbuffo di verdura e carne e purtroppo anche di pasta...e pane.... ma non ci penso minimamente a stressarmi per il peso, non ora con il rischio di rendere nevrotico il mio pesciolino....
Poi quando sarà il momento farò una bella dieta!!!!

Ciao a tutte le mammineaffamate!!!!
sobella
Messaggi: 625
Iscritto il: 23 ott 2018, 14:27

Re: Aumento del peso: esperienze e consigli

Messaggio da sobella »

Ciao a tutte, oggi sono un po' demoralizzata. Ieri sono andata dal gine per la visita e mi sono presa una cazziata di proporzioni bibliche per il peso. Mi ha detto che se vado avanti così mi fa ricoverare per un mese.....

Praticamente secondo la sua bilancia io dal 25/08 al 05/10 ho preso 9 kg, il problema è che mi ha pesata vestita e secondo me, o meglio secondo la mia bilancia, il peso che lui mi ha segnato non è quello reale, siamo fuori almeno di 4 kg!!!.... solo gli stivali che avevo addosso ne pesano 3.... ( calcolati sulla bilancia )!!!

Comunque mi ha messo a dieta, strettissima e mi ha detto che se la prossima visita 16/11 sono aumentata più di 1.5 kg mi ricovera per farmi degli esami....

Sono molto demoralizzata, a me non pare di essere così abominevole, in fondo peso 62 kg, non 200!!!!!!!!!!!

L'unica cosa positiva è che il pesciolino sta bene.... almeno quello!!!!
wanga
Messaggi: 54
Iscritto il: 03 dic 2021, 12:30

Re: Aumento del peso: esperienze e consigli

Messaggio da wanga »

Ragazze occhio a prendere kg in gravidanza, perché a prescindere dal fatto che dopo il parto i kg si perdono, ci potrebbero essere problemi durante il parto, è per quello che i dott dicno di non ingrassare troppo. E poi non è neanche detto che dopo il parto i kg si perdono tutti..max si dovrebbero prendere 10-11 kg in 9 mesi. Io sono alla 10 settimana e non sono ingrassata per niente, però nel mio caso credo dipenda dal metabolismo che funziona bene.
dafne
Messaggi: 1868
Iscritto il: 10 nov 2017, 21:26

Re: Aumento del peso: esperienze e consigli

Messaggio da dafne »

Scusatemi, ma io penso che ci siano dei gine che fanno un eccesso di terrorismo.
Intanto non è vero che si dovrebbero prendere alla fine della gravidanza dai 9 agli 11 kg al massimo: diopende dalla costituzione.
in molti testi sulla gravidanza (ed anche sul sito di mybaby) si parla di arrivare fino a 18 kg: dipende da come si era prima della gravidanza (sottopeso, normopeso o sovrappeso).
Io cerco di starci attenta, ma non troppo. Ho preso molti chili nel primo trimestre (mai avuto nausee, ma una fame da lupo) e adesso vedo che pur continuando a mangiare l'aumento si è notevolmente ridotto. Cmq prima della gravidanza pesavo circa 65 kg per 1,75 di altezza: adesso peso 75 kg (sono alla 21ma).
Le mie analisi per adesso vanno bene ed io mi sento bene.
Il mio gine mi ha fatto notare che sono ingrassata un po' troppo ma non mi ha detto altro.
Conosco moltissime donne che hano preso anche 20 kg in gravidanza e gli hanno persi tutti.
L'ultima in ordine di tempo è una mia cara amica, alta circa 1,60 si era presa 20 kg. Adesso il bimbo ha 8 mesi e lei è tornata del suo peso senza dieta.
Insomma, cerchiamo di fare un po' di attenzione all'alimentazione, ma senza fissarci (e lo dico con davanti una bella fetta di pane burro e marmellata!!!)
mag11
Messaggi: 607
Iscritto il: 15 apr 2019, 15:11

Re: Aumento del peso: esperienze e consigli

Messaggio da mag11 »

Io per esempio quando sono rimasta incinta stavo facendo una dieta molto drastica, e non mangiavo quasi nulla quindi è ovvio che i primi tre mesi non sapendolo non ho preso kg, poi appena l'ho saputo mi è venuta una specie di fame psicologica e ho cominciato a mangiare di tutto.... da mele e verdura a pasta e dolci.... non ci vuole molto a capire che l'indice della crescita di peso nel mio caso è sicuramente un po' fuori dalla norma!!!!

E poi ho anche smesso di fumare, e anche questo incide molto sulla fame....

Io me la sono presa un po' con il gine, poi però ho sentito la mi amica che era in cura da lui per la prima figlia e anche a lei siccome era aumentata 4 kg in un mese l'ha portata in ospedale e le ha fatto fare la curva glicemica........ esame da urlo!!!!!!!!! quindi a me è andata anche bene, mi ha dato una seconda possibilità!!!!

Ora cerco di stare un po' attenta a quello che mangio, evito i piattoni di pasta e i mega panini con la nutella di mezzanotte... però domani mi concedo un pranzetto da burger king!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vitima
Messaggi: 906
Iscritto il: 26 ago 2019, 11:27

Re: Aumento del peso: esperienze e consigli

Messaggio da vitima »

E non solo dal peso, anche dalle tabelle nutrizionali..
Allora, io prima di restare incita ero 50,5-51 per 1,63 di altezza (a volte però scendevo anche sotto i 50)..taglia 40.
Non immaginatemi magra, non lo sono mai stata, però da quando mi sono sposata, avendo sposato un amante di frutta e verdura, mi sono messa a mangiare in modo "da manuale" e sono dimagrita.
Da quando sono incinta ho preso 1,5-2 kg. Stamattina mi sono pesata ed ero 52 sulla bilancia di casa. Ma non mi peso mai alla stessa ora nè con gli stessi vestiti..
Il gine, sulla sua bilancia, ha vistoa 7 settimane 51,5, a 12 (venerdì scorso) 52,3 per cui dice che sono ingrassata 1kg.
Per lui va benone (e llui è severissimo). Solo che non mi ha dato indicazioni per i mesi a venire (la prima visita mi aveva detto che il primo trimestre uno non dovrebbe ingrassare quindi sapevo regolarmi..e ora?).
Cerco di fare attenzione, ma non sempre ci riesco.
soprattutto ora vorrei muovermi di più...domani PISCINA!!!

Soprattutto anche io mi sento gonfia da morire nella pancia...
axia56
Messaggi: 2099
Iscritto il: 02 nov 2017, 11:25

Re: Aumento del peso: esperienze e consigli

Messaggio da axia56 »

La super cazziata dal ginecologo.... ( ah, ho ritirato la minicurva glicemica e sono bassissima di glucosio sia prima che dopo i pasti)

io sono alla 20 e rotti e ho preso ben 10Kg.... e pensati che le prime 12 settimane non sono ingrassata..... fate voi i conti ......

Comunque anche se sono sempre stata una fissata con il peso, in questo momento non me ne frega nulla, sto solo cercando di evitare i dolci perchè queli al pupetto non servono a molto ma per il rsto mangio tutto quello che mi pare.....

poi ci penserò!!!
giuffy
Messaggi: 371
Iscritto il: 10 gen 2020, 12:31

Re: Aumento del peso: esperienze e consigli

Messaggio da giuffy »

Sono alla 11+2 e fino ad ora ho perso 5 chili causa nausee, vomito.gif ed influenza...

A differenza vostra il mio gine mi ha detto che è bene xchè sono in sovrappeso 7.gif e che avrò tempo x recuperarli... Il o la piccolo/a sta bene... Lunedì ultima eco era 4 cm e 1/2...
raggiodiluce
Messaggi: 993
Iscritto il: 15 lug 2015, 23:12

Re: Aumento del peso: esperienze e consigli

Messaggio da raggiodiluce »

Allora vi racconto il mio caso.
Partenza leggermente sottopeso, facevo nuoto agonistico e uscivo dai campionati regionali quando sono rimasta incinta, praticamente un fascio di muscoli. Per i primi 4 mesi ho preso Kg come se fosse aria, oggi alla 33a settimana sono a +13 kg, il gine dice che va bene anche perchè sono davvero tutta pancia. Ben inteso sono stati 7 mesi e mezzo di dieta!
Spero di recuperare quanto prima, non sono mai stata grassa in vita mia, ma alla linea ci ho sempre tenuto tanto. Quello che vi posso dire è che quando si arriva verso la fine ci si rende ancora più conto che la VERA, UNICA cosa importante è che il bimbo nasca sano e forte.
ramen
Messaggi: 831
Iscritto il: 05 set 2018, 12:27

Re: Aumento del peso: esperienze e consigli

Messaggio da ramen »

Allora, in gravidanza si cambia il metabolismo o in meglio o in peggio e molto influisce il peso di partenza.
Io sono molto in sovrappeso, non vi dico quanto perche' mi vergogno, ma questo gia' da prima della gravidanza.
Pur mangiando come una porcella ho perso, ripeto perso 5 kg, sono molto stressata pero', la scorsa settimana ho fatto il trasloco di casa (ragazze non vi dico, e' una cosa terrificante), ho iniziato a rivomitare (senza nausea, dove capito, vomito). Comunque con la prima gravidanza ne avevo presi 5/6, sempre mangiando come una porcella, con il parto ne ho buttati giu' 10 e con i primi mesi di allattamento altri 5. Ho partorito a novembre del 2000, a marzo (ero diventata una silouette) mi e' venuta la depressione e ne ho presi 20.
Ho iniziato la gravidanza che ero un suppli' con le braccia, ora diciamo che sono una crocchetta.
Comunque state serene, l'importante e' la pressione e i valori delle analisi, se si prende qualche kiletto in piu' chissene frega, vuoldire che appena partorito si faranno un po' di sacrifici, godetevi le vostre forme.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”