russurrogate.com

Aumento del peso: esperienze e consigli

savina33

Re: Aumento del peso: esperienze e consigli

Messaggio da savina33 »

Io sono a dieta (non ferrea!) già da un po':ho preso 7 kg e sono a 20+5!!Certo, mi rovina l'immobilità ma davvero ingrasso con l'aria!I medici mi hanno consigliato di ridurre drasticamente i carboidrati perchè non danno nutrimento al bambino ma fanno solo ingrassare!
Constu

Messaggio da Constu »

E' vero folletto, io in gravidanza adoravo i carboidrati, ne mangiavo tantissimi, infatti in 1 mese avevo preso 2,5 kg icon_eek.gif e non andava bene, l'ostetrica mi ha cazziato e me li aveva ridotti a 2 volte a settimana.
In gravidanza sono fondamentali le proteine danno tan to nutrimento al bambino e non fanno ingrassare la mamma!!!
cloud

Messaggio da cloud »

Ho sempre una fame da lupi e per me che ero inappetente è molto anormale, non faccio altro che pensare al cibo, in tre mesi di gravidanza sono aumentata di 5 chili.
Il mio dottore non mi dice nulla poichè prima ero troppo magra e neanche mai mi pesa ma non vorrei aumentare di 30 chili a fine gravidanza, non mi frega della linea perchè sono stata 39 anni magra come una stecca e avevo voglia di cambiare.
Ma mi preoccupo per il baby.
Voi come vi regolate per i pasti???
P.S. Mangio tutto e non ho nausea.
etalasi

Messaggio da etalasi »

l'importante e' che mangi sano e ti senti bene. E' normale che chi e' piu' magro prenda piu' peso in gravidanza, perche' il tuo corpo si sta solo preparando a nutrire il tuo piccino dentro e ad allattarlo quando e' fuori. Ci vogliono tante calorie , sai?
E sono chili che si perdono dopo, anche abbastanza facilmente e in fretta. Ogni donna e' poi diversa. E cambia anche da gravidanza a gravidanza per la stessa donna.
Pensa a tutte le ossine, organi, cervello, pelle, capelli, placenta etc. che stanno crescendo. Pensa a quante proteine, minerali etc. servono!
Una carezza alla pancia!
foglietto

Messaggio da foglietto »

Io partivo da 79 Kg per 170 cm (buuuh) e ho preso 2 Kg in totale.
Non ho fatto la fame, e soprattutto sentivo di avere una buona ragione.
Se ti puo' aiutare, la dieta (imposta dal gine, non avevo granche' scelta...ma non lo ringraziero' mai abbastanza per i cazziatoni) era:

Colazione: 2 fette biscottate e caffelatte
Meta' mattina: 2 fette biscottate e una mela (anche 2...)
Pranzo: verdura a sfare, carne (meglio bianca) o pesce (non mi dava quantita' fisse, ma mi uccidevo di verdura, quindi non esageravo)
Merenda: come a meta' mattina
Cena: come a pranzo

Non esaageravo coi condimenti, ma non misuravo il cucchiaino...
Non sono una "formaggiaia", quindi non mi ricordo se me li avesse proibiti o meno perche' non ne sentivo la mancanza. Un po' di parmigiano pero' ricordo di averlo mangiato.

La pasta in teoria era proibita, ma io la Domenica me ne facevo un piatto (e la Domenica mattina mangiavo la focaccia)

Mi sono salvata mangiando dei giganteschi piatti di minestra di verdura che adoro. Magari ci mettevo farro e orzo, che fungono da pasta e sono piu' ricchi di fibre (e ne puoi usare meno).

In realta' e' una dieta che non ti fa dimagrire, sarebbe un "mantenimento" per la mamma, pero' conta che hai un fagiolino che deve crescere, quindi in realta' il bilancio energetico diventa negativo.
A me e' servita, tanta frutta e verdura, non ho avuto mezzo problema di pesantezza e affaticamento in tutta la gravidanza.
...e dopo il parto ero 10 Kg meno di quando ero partita...

Provaci, davvero non si muore di fame...
lizzy66

Messaggio da lizzy66 »

Premetto che questa è la mia 3° gravidanza e non so se conta! Delle altre due avevo messo su 15Kg ogni volta e ingrasavo gradualmente mese dopo mese, della prima addirittura non mi si vedeva nemmeno la pancia fino al 6° mese. Ho perso tutto dopo il parto nel giro di 40 gg e tornai in gran forma col peso prima della gravidanza.
Stavolta sono praticamente lievitata da subito, già al 3° mese non mi stavano più i vestiti, ora al 5° provate a immaginare cosa sono diventata: una palla. E' una gravidanza milto difficile questa in confronro alle prime due, fatta di nausee e mal di testa, insonnia ,dolori intercostali, gonfiore alla gambe icon_sad.gif stitichezza ecc. ecc. Non mangio molto a tavola, poca pasta poco pane, tanta frutta e verdura, pesce. Ho aumentato il cosumo di latticini è vero e a volte mi lascio andare con un cioccolatino e biscotti ma mai in maniera eccessiva. COME HO FATTO A METTERE SU BEN 9kg E 1/2 ?? 7.gif Mi sono spaventata oggi pesandomi non vorrei arrivare alla fine troppo grassa 7.gif
Ma voi quanto siete aumentate? e come mangiate?
veira14

Messaggio da veira14 »

io ho avuto solo una gravidanza, e sono ingrassata 9 Kg e solamente 3 li ho presi il primo mese, per la mia prossima gravidanza che spero di avere il prima possibile mangerò un pò di più per apportare un nutrimento più adeguato al piccolo.
La prima cosa che tutti consigliano è togliere lo zucchero (anche se sarebbe utile toglierlo nella vita normale)
Poi mangiare cereali integrali (sarebbe meglio in chicchi) almeno le vitamine rimangono intatte.
E poi tanta verdura e frutta (un pò meno)
e proteine (poche ma buone)

Però lo so che sono solo buoni propositi....

Comunque non ti preoccupare, probabilemte con 3 figli dovrai correre talmente tanto che diventerai un figurino!
sofiryan

Messaggio da sofiryan »

Io nella mia prima gravidanza ho messo su 13 kg, che per la mia costituzione sono una enormità! (sono alta 155 e peso 47 kg)
Il fatto è che le nausee me le sono portate dietro tutta la gravidanza e l'unico rimedio efficace era mangiare!
Fatti consigliare dalla tua gine, non è bene ingrassare tanto anche perchè si è a rischio gestosi, magari ti manda da una dietista. Gli ultimi due mesi io ho seguito una dieta datami dalla dietista (e non era male come dieta) e da ultimo non sono ingrassata molto.
anastasia22

Messaggio da anastasia22 »

eccomi all'appello delle cicciottelle! stamattina mi sono pesata, 10 kg tondi tondi.per la prima volta nella mia vita sono in sovrappeso, vabbe che pesavo 46 kg e sono alta 1.57 (come lalla più o meno) e nelle tabelle di solito sono sottopeso lieve o grave a seconda dei mesi (di solito riuscivo d'estate a pesare 44kg senza sofrzi...anzi sforzandomi dimangiare gelati...) e ora salire sulla bilancia con l'ansia è una cosa strana per me. il gine e mio padre mi sgridano un pò ma io ho fame!!!! e poi ho fame di pasta e dolci quindi l'ideale per ingrassare. ho la glicemia a 69, il limite inferiore è 70 quindi nessun problema ma emoglobina, ematocrito e globuli rossi sono troooppo bassi e mi fanno prendere intrafer e multicentrum
comunque chi mi vede dice che sembra impossibile che io abbia preso tutti questi chili perchè la pancia è grande, le tette pure e il sedere si difende ma il resto è tutto uguale.
la bimba è cicciotella e io devo dirvi che me ne frego, basta che sta bene, io se ho fame mangio, certo un pò mi limito, ma anche se dovessi prendere altri kg ci penserò dopo il parto
ciao panzotte!
stemma42

Messaggio da stemma42 »

al momento io ho messo 4 Kg. e onestamente solo di pancia, ma oltre ad aver avuto tremende nausee x i prmi 3 mesi, siccome ho problemi di ernie (inguinali e al disco) sto molto attenta a quello che mangio x' non devo superare i 10 Kg. a fine gravidanza... forse 9 Kg. e oltre sono abbastanza x le settimane che sei, ma sei al 3° figlio e ogni gravidanza sta a sè... quindi non ti preoccupare, magari da adesso in poi metti su poco, chi lo sa, l'importante è che ogni tanto continui a concederti qualche cioccolatino o biscotto (lo faccio anch'io): ricordati che se è contenta la mamma, lo è anche il piccolo/a.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”