Il parto orgasmico
Re: Il parto orgasmico
sanno benissimo di cosa parlano. La stimolazione del clitoride durante il travaglio, in particolare a ridosso della fase espulsiva riduce moltissimo il rischio di lacerazioni, grazie al rilassamento del muscolo perineale, e la stimolazione dei capezzoli funziona da induzione di contrazioni, al posto di farmaci come l'ossitocina che hanno anche effetti collaterali. E invece no, una bella episiotomia, va bene, una bella dose di ossitocina in vena, va bene, ma i metodi naturali per migliorare il parto no, quelli sono considerati folli e allucinanti. Se fossero qui, io ci andrei. E ve lo dice una mamma che nonostante l'informazione preventiva, non è riuscita a difendersi dagli abusi medici al parto.
Questi metodi vengono descritti e confermati anche da Ina May Gaskin.
Questi metodi vengono descritti e confermati anche da Ina May Gaskin.
no, a me al parto mi hanno rovinato, ho trovato una gine frettolosa che mi ha fatto un "taglietto" di 15 cm -forse qualcosa in più - in vagina, tra dentro e fuori, per tirare fuori mio figlio, che non era in sofferenza, con la ventosa. Mio figlio ha circa un anno e io sto ancora pagando la violenza subita (perché ho detto di non tagliarmi e che preferivo lacerarmi, anche se usava la ventosa, e mi ha tagliato senza neanche anestesia), fisicamente e psicologicamente.
Io sono convinta che il parto come evento naturale possa essere positivo, ma quando ti ritrovi con medici così, ti segnano per tutta la vita e ti privano di quella che dovrebbe essere un'esperienza che ti dà forza e gioia per lasciarti dentro solo dolore e distruzione.
Normalmente non frequento questa sezione, sto cercando il secondo figlio per poter stare di nuovo bene e riprendermi quello che mi hanno tolto.
Io sono convinta che il parto come evento naturale possa essere positivo, ma quando ti ritrovi con medici così, ti segnano per tutta la vita e ti privano di quella che dovrebbe essere un'esperienza che ti dà forza e gioia per lasciarti dentro solo dolore e distruzione.
Normalmente non frequento questa sezione, sto cercando il secondo figlio per poter stare di nuovo bene e riprendermi quello che mi hanno tolto.
-
mi dispiace molto per la tua esperienza. Anch'io sono convinta che il personale che ti assiste faccia la differenza. Io ho avuto un'esperienza molto positiva grazie soprattutto a ostetrica (privata)e ginecologa(di turno). Fra questo e il parto orgasmico ne corre pero...Per carita se una trova la voglia di fare petting, io sono della scuola che tutto quello che aiuta a rilassarsi e a stare di buonumore va provato ... ma io avrei dato una botta in testa a chiunque si fosse avvicinato a me con qualunque intenzione, erotica o meno...
Ma questo topic è uno spettacolo (ad alcuni interventi ho riso come una matta icon_rofl2.gif ed il mio piccolo si è messo a sobbalzare nella pancia).
Questa sera lo faccio leggere a mio marito e sento cosa ne pensa lui.
Magari ci si aggrega a Glasès a favore della ricerca.
Battute a parte ecco cosa ne penso.
Sarei anche aperta alla proposta, o quanto meno a valutarla (ora penserete che sono oscena e molto ingenua!), ma l'idea del parto in casa mi spaventa ed è chiaro che in ospedale una cosa del genere non sia fattibile.
E' altrettanto vero che sono solo alla mia prima gravidanza e quindi non so quale possa essere l'entità di travaglio e parto. E' possibile che dopo la mia esperienza diretta (prevista per fine gennaio) anche io mi allinei al pensiero di rericri:
Questa sera lo faccio leggere a mio marito e sento cosa ne pensa lui.
Magari ci si aggrega a Glasès a favore della ricerca.
Battute a parte ecco cosa ne penso.
Sarei anche aperta alla proposta, o quanto meno a valutarla (ora penserete che sono oscena e molto ingenua!), ma l'idea del parto in casa mi spaventa ed è chiaro che in ospedale una cosa del genere non sia fattibile.
E' altrettanto vero che sono solo alla mia prima gravidanza e quindi non so quale possa essere l'entità di travaglio e parto. E' possibile che dopo la mia esperienza diretta (prevista per fine gennaio) anche io mi allinei al pensiero di rericri:
Ragazze, vi dico la verità...essendo stata educata dai miei nonnini 039.gif 039.gif ho avuto un'educazione sessuale....diciamo che non l'ho avuta, era tutto peccato, era tutto sporco...ecc (del resto, povera nonna...che mi poteva dire?!?!? icon_rolleyes.gif ), per cui da sola ho recuperato un pò di cose, ma ora non sono così spregiudicata, voglio dire icon_redface.gif icon_redface.gif Sto ancora elaborando alcune cosucce!!! icon_redface.gif
Però, se riuscissi a superare questa cosa io lo farei!!!!!
Almeno ci proverei, volete mettere?!?!?!
intanto un bel smileysex.gif appena sento 'movimenti sospetti'... poi, camicia di pizzo con uno spacco ascellare, musica di sottofondo.... E I NUMERI 899 CHE PASSANO IN SOVRAIMPRESSIONE!!!!!!!!!
Scusate, vi avevo detto che sto ancora elaborando il tutto, no?!?!?
in ogni caso...lodevole, da considerare!!
Però, se riuscissi a superare questa cosa io lo farei!!!!!
Almeno ci proverei, volete mettere?!?!?!
intanto un bel smileysex.gif appena sento 'movimenti sospetti'... poi, camicia di pizzo con uno spacco ascellare, musica di sottofondo.... E I NUMERI 899 CHE PASSANO IN SOVRAIMPRESSIONE!!!!!!!!!
Scusate, vi avevo detto che sto ancora elaborando il tutto, no?!?!?
in ogni caso...lodevole, da considerare!!
Però! Sarebbe un'idea per chi, come me, ha concepito senza orgasmo! Sarebbe come ritornare in pari!
giusto perchè ormai manca poco, poco si fa per dire, 16 settimane, ci stavo pensando e mi viene da dire una cosa... ma in quei momenti lì siamo sicure di volere tutte queste attenzioni dai mariti?????? No va beh, se già adesso alle volte io caccio il mio inmalo modo, figurarsi mentre sono lì coi dolori...
..io non lo avrei fatto per una ragione semplice..al mio parto non volevo nemmeno che mio marito fiatasse, se solo mi sfiorava un mignolo lo cacciavo a tre metri di distanza (pussa via, rauss icon_mrgreen.gif ), digrignavo i denti dal dolore e non sopportavo persone non sofferenti al mio fianco..giuravo che non avrei mai piu' partorito e che piuttosto glielo tagliavo!!!...ecco appunto, secondo voi mio marito era interessato a cose orgasmiche?
...l'unica che sopportavo era la signora di fianco alla mia cameretta, che urlava piu' di me!!!! icon_lol.gif
le ostetriche del corso preparto ci dissero che al parto quasi tutte le partorienti dicono cose poco graziose ai mariti ..insomma è normale che ci sia un clima un po'...teso...anche se si è fatta tutta la gravidanza assieme, d'amore e d'accordo... e poi si torna a posto subito dopo la fase espulsiva
...l'unica che sopportavo era la signora di fianco alla mia cameretta, che urlava piu' di me!!!! icon_lol.gif
le ostetriche del corso preparto ci dissero che al parto quasi tutte le partorienti dicono cose poco graziose ai mariti ..insomma è normale che ci sia un clima un po'...teso...anche se si è fatta tutta la gravidanza assieme, d'amore e d'accordo... e poi si torna a posto subito dopo la fase espulsiva
Com'è poi, 'sta faccenda che bisogna sentirsi sexy e spregiudicate?
Bè, sexy... se un balenottero gonfio vestito di rosa, mutandoni ascellari con effetto vedo e non vedo, seni penduli e bocca gonfia tipo canotto è considerato sexy... ebbene si, io lo ero di sicuro. icon_mrgreen.gif
Ero anche spregiudicata, specialmente quando mi sono stesa sul lettino per partorire e ho detto all' ostetrica "faccia tutto quello che vuole"...
Bè, sexy... se un balenottero gonfio vestito di rosa, mutandoni ascellari con effetto vedo e non vedo, seni penduli e bocca gonfia tipo canotto è considerato sexy... ebbene si, io lo ero di sicuro. icon_mrgreen.gif
Ero anche spregiudicata, specialmente quando mi sono stesa sul lettino per partorire e ho detto all' ostetrica "faccia tutto quello che vuole"...
Non prendetemi per puritana (non lo sono affatto icon_twisted.gif ) ma associare la nascita al sesso (anche se parte tutto da lì- o per lo meno dovrebbe) lo trovo di pessimo gusto.
A me pare una grande c.....a, figuriamoci se una donna con le contrazioni ha voglia di stare a pensare a simili menate.
A me pare una grande c.....a, figuriamoci se una donna con le contrazioni ha voglia di stare a pensare a simili menate.