Aumento del peso: esperienze e consigli
-
Re: Aumento del peso: esperienze e consigli
Io faccio la voce un po fuori dal coro, perche già partivo in sovrappeso (+8) .
Alla prima visita la gine mi ha raccomandato di tenermi (nonostante non sia una mangiona) e mi ha dato una dieta per gestanti in sovrappeso, dove si mangia di tutto con moderazione, ovviamente evitare dolci e snack, ma ogni tanti si puo sgarrare. Ho perso 2,5 kg e ora li ho ripresi. E sono alla 22+3
Alla prima visita la gine mi ha raccomandato di tenermi (nonostante non sia una mangiona) e mi ha dato una dieta per gestanti in sovrappeso, dove si mangia di tutto con moderazione, ovviamente evitare dolci e snack, ma ogni tanti si puo sgarrare. Ho perso 2,5 kg e ora li ho ripresi. E sono alla 22+3
Io sono solo alla 9+4 però sono diventata una barca!!!! Di peso ho preso tre kg., mi sono allargata tutta, non solo ho la pancia gonfia, ma mi è venuta la cellulite (che non avevo NDR)e ho 2 spalle che sembro un bue!!!! Insomma ho la forma di un armadio con rigonfiamento anteriore 7.gif Però ho fatto una icsi e gli ormoni mi hanno gonfiata molto. Non so quanto conti questo! Appena la nausea mi darà tregua cercherò di fare un pò di dieta!
devo dire la verità ci hanno proprio rotto le scatole con questa storia del peso.
Ma che cavolo si può fare sempre di tutta l'erba un facio????
Sono alla 31 sttimana ho messo 18 chili dovuto ad una fame smisurata che mi è comparsa dai primi giorni di gravidanza mai una nausea e tutto quello che prima odiavo ora lo mangio senza problemi.
ero sottopeso 48 chili per 1,68 altezza.
ora sono esatti 70 chili e nessuno vedendomi con il cappotto immagina che sono incinta.
Solo il mio dottore continua a stressarmi con le sue frecciate sul mio ingrassare.
ieri ho fatto l'eco la bimba cresce benissimo 43 cm per 1,800 kg alla 31 settimana.
E' ovvio che adesso cercherò di non mangiare più.
solo carne pesce e frutta e verdura senza sale.
ma solo per scrupolo perchè mi sento benissimo.
e chi se ne frega ho fatto 40 da stecca frò gli altri 40 (spero) da cicciotta.
Ma che cavolo si può fare sempre di tutta l'erba un facio????
Sono alla 31 sttimana ho messo 18 chili dovuto ad una fame smisurata che mi è comparsa dai primi giorni di gravidanza mai una nausea e tutto quello che prima odiavo ora lo mangio senza problemi.
ero sottopeso 48 chili per 1,68 altezza.
ora sono esatti 70 chili e nessuno vedendomi con il cappotto immagina che sono incinta.
Solo il mio dottore continua a stressarmi con le sue frecciate sul mio ingrassare.
ieri ho fatto l'eco la bimba cresce benissimo 43 cm per 1,800 kg alla 31 settimana.
E' ovvio che adesso cercherò di non mangiare più.
solo carne pesce e frutta e verdura senza sale.
ma solo per scrupolo perchè mi sento benissimo.
e chi se ne frega ho fatto 40 da stecca frò gli altri 40 (spero) da cicciotta.
Io sono a + 11Kg alla fine della 28° settimana.
Sono sicuramente ingrassata, ma ho mangiato veramente tanto, soprattutto in alcuni periodi della gravidanza.
All'inizio i bruciori di stomaco mi hanno massacrato, dopo un rilassamento di tipo psicologico, adesso va meglio infatti negli ultimi pesi l'aumento è molto rallentato.
Anche la mia ginecologa è contraria al troppo aumento di peso infatti i primi tempi mi sgridava da morire. Le ultime due visite no.....si è rassegnata....????????
Sono sicuramente ingrassata, ma ho mangiato veramente tanto, soprattutto in alcuni periodi della gravidanza.
All'inizio i bruciori di stomaco mi hanno massacrato, dopo un rilassamento di tipo psicologico, adesso va meglio infatti negli ultimi pesi l'aumento è molto rallentato.
Anche la mia ginecologa è contraria al troppo aumento di peso infatti i primi tempi mi sgridava da morire. Le ultime due visite no.....si è rassegnata....????????
Si, d'accordo, i gine sono preoccupati per noi, ci consigliano di non prendere peso e lo fanno per noi, perchè ritroviamo poi la linea perduta in poco tempo e non soffriamo durante la gravidanza (i chili determinano un eccessivo carico della colonna vertebrale con conseguente mal di schiena e un affaticamento eccessivo del cuore) ....ma, credo stiano un pò esagerando, se prima alle donne veniva consigliato di mangiare per due ora si è passati a mettere le donne a dieta non appena iniziano la gravidanza. Credo che mangiare normalmente concedendosi ogni tanto anche qualche sano peccato di gola sia la regola migliore da seguire, perchè mortificarsi in uno dei periodi più belli per una donna? Di donne ingrassate soli 9-10 Kg in gravidanza ne conosco ben poche (e quasi tutte hanno avuto gravidanze sofferte) , di donne ingrassate anche oltre 20 Kg ne conosco parecchie, e tutte sono tornate come e meglio di prima.
io la scorsa gravidanza ne avevo presi 12 in tutto, non so dirti quanti ne avessi presi alla 17esima. PERo' durante il terzo mese ne avevo presti di botto 2 in 4 sett. (ogni sera mi sparavo una vaschetta di gelato al cioccolato, non riuscivo a resistere) e la mia gine mi aveva cazziata alla grande, cosi' per il resto della gravidanza mangiavo praticamente zero dolci e mi controllavo sempre, mangiando pero' ovviamente le "cose giuste" in modo da avere un giusto apporto di un po' di tutto.
La mia gine mi aveva detto che bisognava far attenzione al peso sia perche' piu' chili prendi piu' e' difficile ributtarli giu' dopo (ma questo discorso mi interessava molto relativamente), ma sopratutto perche' prendere troppi chili puo' portare a problemi al termine della gravidanza (tipo pressione alta, gestosi ecc..).
Io ti consiglierei di non stressarti troppo e magari di limitare le cose troppo caloriche (tipo i dolci), ma cmq e' meglio se senti il tuo medico per sapere se sei cresciuta troppo.
La mia gine mi aveva detto che bisognava far attenzione al peso sia perche' piu' chili prendi piu' e' difficile ributtarli giu' dopo (ma questo discorso mi interessava molto relativamente), ma sopratutto perche' prendere troppi chili puo' portare a problemi al termine della gravidanza (tipo pressione alta, gestosi ecc..).
Io ti consiglierei di non stressarti troppo e magari di limitare le cose troppo caloriche (tipo i dolci), ma cmq e' meglio se senti il tuo medico per sapere se sei cresciuta troppo.
io a 18 settimane ero a + 2/2.5
Nelle quattro settimane successive ne ho presi altri 2.5.
Ora 25+6 sono a +6.
Ho la stessa fame di prima e soprattutto cerco di tenermi un po' (es. niente pasta la sera perché è deleteria). Un po' perché troverei umiliante a 31 anni sentirmi cazziare dal gine per il peso, un po' perché al fisico ci tengo abbastanza, e soprattutto perché non ho alcuna intenzione di arrivare ad agosto con 70 kg sul groppone!
8 Kg alla 17 mi sembrano parecchi... conta che il mio gine sostiene che la gravidanza ideale prevede un aumento di 8 Kg a termine (a me ha già detto che uscirò di un paio di chili da questa tabella ideale ma cmq fino a +10/11 va benissimo)
Nelle quattro settimane successive ne ho presi altri 2.5.
Ora 25+6 sono a +6.
Ho la stessa fame di prima e soprattutto cerco di tenermi un po' (es. niente pasta la sera perché è deleteria). Un po' perché troverei umiliante a 31 anni sentirmi cazziare dal gine per il peso, un po' perché al fisico ci tengo abbastanza, e soprattutto perché non ho alcuna intenzione di arrivare ad agosto con 70 kg sul groppone!
8 Kg alla 17 mi sembrano parecchi... conta che il mio gine sostiene che la gravidanza ideale prevede un aumento di 8 Kg a termine (a me ha già detto che uscirò di un paio di chili da questa tabella ideale ma cmq fino a +10/11 va benissimo)
-
Sono alla 23esima settimana e sono ingrassata di ben 10 kg.
Mangio tanta pasta e tanta cioccolata.
Lo so dovrei limitarmi, ma a volte è davvero difficile rinunciare!
Mangio tanta pasta e tanta cioccolata.
Lo so dovrei limitarmi, ma a volte è davvero difficile rinunciare!
L'aumento di peso ideale da quello che so io dipende molto anche dal peso di ciascuna di noi prima di rimanere incinta.
Io pesavo 58 e 1/2 e sono alta 1,70, e la mia gine mi ha sempre detto che nel mio caso + 12 Kg sarebbero nella norma, fino ad ora sono a + 7 e 1/2 Kg.
Io pesavo 58 e 1/2 e sono alta 1,70, e la mia gine mi ha sempre detto che nel mio caso + 12 Kg sarebbero nella norma, fino ad ora sono a + 7 e 1/2 Kg.
-
Altro che mongolfiera sarei....
I primi tre...bè quasi quattro mesi li ho passati con un bellissimo vomitino che ha aiutato a mantenere il peso icon_rolleyes.gif ...poi mi sono data da fare....non mangiavo molto certo...ma sbagliato si.... che bello far colazione con la pasticciotta icon_mrgreen.gif .....lo spuntino con il gnocco 018.gif ....
Bè in due settimane ho messo su due chili....e alla visita di controllo ZACCCCCC.... subito castrata.....DIETA!!!!!!!
Bè ora dopo due settimane di dieta ho perso mezzo chilo.... quindi alla 26+4 in tutta la gravidanza ho messo su solo 4,5kg! erano cinque prima icon_wink.gif
Parto da un peso onorevole...quindi se perdo anche qualcosina faccio solo del bene a me e al mio cucciolotto icon_cool.gif
I primi tre...bè quasi quattro mesi li ho passati con un bellissimo vomitino che ha aiutato a mantenere il peso icon_rolleyes.gif ...poi mi sono data da fare....non mangiavo molto certo...ma sbagliato si.... che bello far colazione con la pasticciotta icon_mrgreen.gif .....lo spuntino con il gnocco 018.gif ....
Bè in due settimane ho messo su due chili....e alla visita di controllo ZACCCCCC.... subito castrata.....DIETA!!!!!!!
Bè ora dopo due settimane di dieta ho perso mezzo chilo.... quindi alla 26+4 in tutta la gravidanza ho messo su solo 4,5kg! erano cinque prima icon_wink.gif
Parto da un peso onorevole...quindi se perdo anche qualcosina faccio solo del bene a me e al mio cucciolotto icon_cool.gif