russurrogate.com

mal di schiena e sciatica

elisa98

Re: mal di schiena e sciatica

Messaggio da elisa98 »

Io ho avuto il problema sciatica dalla 23° settimana circa soprattutto quando camminavo e trovavo sollievo sdraiandomi su un lato!
kikiara

Messaggio da kikiara »

io sono alla 16 settimana :emozionee (prima gravidanza) e vi dico solo che:
l'altra sera per colpa della sciatica non riuscivo più a ad alzarmi dal divano e avevo un bisogno impellente di fare pipì (cosa che faccio sovente), ho chiesto aiuto al mio compagno, che poverino però ha potuto fare ben poco con tutta la sua buona volontà....
il risultato quale è stato???
dal male ho iniziato a ridere e mi sono fatta la pipì addosso :fischia

ho chiamato il ragazzo che mi fa shiatsu e mi ha detto di iniziare ad andare in piscina, e di utilizzare l'arnica.... ma speriamo che funzioni :incrocini mica che sono in giro e mi capita quello che mi è capitato a casa
carioca

Messaggio da carioca »

Ma questa arnica dove si mette? io non sono messa cosi male pero devo dire che quando mi prende il dolore, e mi alzo dal divano mi fa abbastanza male... pero una volta che comincio a camminare, un po mi passa.. cmq, io c'èl'ho dopo la giornata della pulizia di casa (quella importante- 1 volta alla sett) etc, certamente che quando mi stanco di piu.. cmq la piscina gia sto pensando di andare a iscrivermi ma volevo prendere anche l'arnica per averlo a casa... cos'è gel, compresse... :domanda
vale4712

Messaggio da vale4712 »

sciatica... anche io all'appello e pesantezza di pancia (come dena per la scorsa gravidanza) che pancera o fascia si potrebbe usare... perchè ho come l'impressione che ne trarrei beneficio sentirmi sostenuta la pancia... la mia è già veramente grossa... e sento che se la sollevo con le mani sto meglio... quindi una pancera potrebbe essermi di aiuto...
acquistandola ora ce l'avrei già per dopo quando dovrò fare il TC che potrei provare a mettere per vedere se ne trarrò beneficio o meno
consigli?
dalla prossima settimana piscina... e sicuramente andrà molto meglio
luigina2

Messaggio da luigina2 »

Io per quando sto in piedi a casa ho preso la fascia alla prenatal, tipo la metto se stiro o cucino. Tiene su la pancia e fa bene per la schiena, però da seduta non la posso proprio tenere perchè mi schiaccia la vescica che già non sta benissimo!! :impiccata:
elenaleone

Messaggio da elenaleone »

portatrice di sciatica in gravidanza presente! :-D E' cominciata intorno al quinto mese e da allora è stato un inferno affrontare il letto la sera. I dolori grossi io li avevo a letto, solo sul divano seduta stavo abbastanza bene. Soluzioni? Partorire :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi .
Scherzi a parte, le ho provate tutte, ma niente da fare, me la sono tenuta fino alla fine.
manupaola

Messaggio da manupaola »

io avevo la fscia della chicco ..e l'arnica in gel
cetriolina

Messaggio da cetriolina »

ps. l'arnica la mettevo ovviamente sulla parte dolorante...anzi , spesso era la scusa per farmi fare un bel massaggio dal socio.. :spiteful: :hi hi hi hi
giuppy

Messaggio da giuppy »

Anche io sciatica in gravidanza. Per fortuna è comparsa verso la fine: due settimane prima di partorire ( però ho partorito a 8 mesi...). A me l'arnica non ha funzionato. Avevo un male tremendo, non riuscivo più a salire le scale ne a dormire. Avevo sollievo solo andando in bici ( ma mica lo so se andava bene...).
L'ostetrica mi aveva suggerito di nuotare o fare corsi per gestanti ma purtroppo non avevo a chi lasciare il piccino e neanche ci ho provato!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”