russurrogate.com

Per ingannare il tempo durante il travaglio

dafne

Per ingannare il tempo durante il travaglio

Messaggio da dafne »

Si, ok ci saranno tante belle e simpatiche contrazioncine...ma per "distrarci" un p e rilassarci con più facilità, oltre agli esercizi di respirazione...avete pensato a qualcosa? Io mi sono fatta fare una compilation "rilassante" da ascoltare con l'Ipod...voi avete pensato a qualcosa?
axia56

Re: Per ingannare il tempo durante il travaglio

Messaggio da axia56 »

Io chiacchierer col mio compagno credo!!!
Sperando che il tempo sia così breve da non riuscire ad affrontare troppi discorsi!!!

Di carattere sono una che difficilmente riesce a distrarsi se ha un pensiero.

Quindi assecondo il pensiero stesso ed evito di sforzarmi di far cose per non pensarci.

Il mio compagno sa già che dovrà essere molto presente e molto bravo a tranquillizzarmi ma sa che difficilmente riuscirà a distrarmi! E siccome sono ormai quasi13 anni che stiamo insieme è bravissimo ...sa come prendermi!!! E' per quello che voglio solo ed esclusivamente lui per tutto il tempo del travaglio + parto! Nessuno mi conosce come lui!!!
savina33

Messaggio da savina33 »

Quindi
nel travaglio passivo lo fanno entrare in stanza da te? A ferrara per il travaglio passivo mettono in stanze da 4 letti e ovviamente non pu entrare nessuno..poi per il travaglio attivo mettono in stanza singola e lì si potrà entrare...per ino ad una dilatazione di 5 cm dovr stare da sola e cercare di non pensare al dolore..
etalasi

Messaggio da etalasi »

Cavoli che brutto...
...al Buzzi lo fanno stare da subito con me.
E meno male!
Quando sto male lui riesce a tranquillizzarmi come nessuno al mondo!

Se sei sola cmq credo che niente sia meglio della musica!

Ti metti tranquilla, Ipod nelle orecchie e occhi chiusi ....
siusyfro

Messaggio da siusyfro »

Ma davvero !!!!
io ho già partorito una volta e ti assicuro che non c'è bisogno di distrarsi durante il travaglio, anzi vorrei sapere come si fa
l'unica cosa che volevo io era SILENZIO!!!! volevo sentire solo i miei respiri e mio marito contare , la musica rilasante gliela avrei messa in un brutto posto
Leonarda

Messaggio da Leonarda »

Io invece sono in paranoia
un p mi vergogno di mio marito...stiamo insieme da così poco tempo...solo 2 anni chissà che succederà nel travaglio!!!
mokabita

Messaggio da mokabita »

Nn credo si possa ingannare il tempo
cosi facilmente..
io sar cosi concentrata su quello che mi sta succedendo che ad ogni intervallo tra una contrazione e l'altra voglio solo riprendermi dal dolore!!!
PattyMatteo

Messaggio da PattyMatteo »

in effetti
non è così facile ingannare il tempo...io ricordo che ero in sala parto (ho fatto il travaglio lì)con mio marito e ogni tanto riuscivo a dire qualcosa,il mio unico pensiero era affrontare bene la contrazione.
dafne

Messaggio da dafne »

perlomeno nella prima fase meno dolorosa spero di riuscire a distrarmi e muovermi, farmi una doccia, mangiare, assecondare le contrazioni (o cmq stare in piedi il + possibile, con l'aiuto di qualche massaggino di mio marito che sarà li ad assistermi ( ...o alla fine fuggirà atterrito eheheh chissà!)
... Successivamente, premesso che vorrei andare in ospedale solo dopo almeno 2 ore di contrazioni dolorose e regolari ogni 3-5min (diverse osteriche mi hanno avvisato che sono tipo coliche renali che ahimè ho avuto diverse volte da delirio!! mh vedremo spero di riconoscerle!) non so se riuscir + a distrarmi, credo al massimo riuscir a prendere fiato tra una e l'altra sempre in compagnia di mio marito! Essendomi organizzara a casa spero di avere tutto quello che mi pu servire.
Non so se si è capito ma vorrei farmi tutto il travaglio a casa e andare in ospedale proprio solo in espulsiva a partorie!
p.s. ma avete visto le sale travaglio??! Per come sono io, sentirei + male di quello che ho veramente e mi bloccherei, x la cosa + naturale del mondo voglio un ambiente intimo!
hoping

Messaggio da hoping »

ma come non fanno entrare tuo marito???
Nell'ospedale dove partorir io per fortuna si e sono sicura al 100% che vorr sentire solo la voce di mio marito anche perchè anche io penso sar occupata a scoprire questi dolori visto che per me è il primo parto e non vorr vedere nè sentire altro..spero comunque in un breve comizio..questo vorrebbe dire che ho fatto veloce e essendo io di carattere molto frettolosa e impulsiva..sarebbe magnifico!!E poi sinceramente chi meglio di mio marito visto che anche noi siamo insieme da 12 anni..neanche mia madre potrebbe sostituirlo per quanto meravigliosa sia!!!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”