russurrogate.com

cioccolata

elisa98

cioccolata

Messaggio da elisa98 »

Sono alla 8+1. Alla prima visita, la settimana scorsa, mi hanno dato il libretto della gravidanza, nel quale c'è tutta una prefazione dedicata alla dieta della futura madre.
Tra gli alimenti ASSOLUTAMENTE da evitare o da assumere solo in casi ECCEZIONALI, oltre all'alcol, mi hanno messo la cioccolata SHOCKED.gif e i dolci di tutti i tipi!!!!
pazienza per i dolci, non ne sono golosa, ma il cioccolato no!!! Non me lo possono paragonare all'alcol!!! per questo volevo chiedervi: voi davvero non toccate un grammo di cioccolato? il vostro ginecologo vi ha detto qualcosa al riguardo? Io non riesco a starne senza...2-3 scacchetti al giorno li ho sempre mangiati...secondo voi è davvero così "velenoso"? perché lo vietano? scusate ma per me è un vero dramma la vita senza cioccolata icon_mrgreen.gif
punto secondo: è normale che alla 8+1 io abbia già cominciato ad avere una fame pazzesca??? il mio piccolo è troppo piccolo per richiedere così tanto cibo...ma vi assicuro che la mia è proprio FAMEEE!!!ho lo stomaco che mi brontola in continuazione...che faccio, mangio?Ho già messo su mezzo kilo (senza attacchi di fame), se vado avanti così e comincio a mangiare secondo la mia fame diventerò un pallone aerostatico!!!
kikiara

Re: cioccolata

Messaggio da kikiara »

Io credo che basti solo la moderazione, mangiane solo un quadratino. Sconsigliano di mangiare dolci per evitare il diabete gestazionale, ma io non me ne sono mai privata del tutto....
Invece la cioccolata la dovrai evitare durante l'allattamento, perchè è un alimento allergizzante, soprattutto alle nocciole. E poi il bimbo ti si riempie di brufoletti
carioca

Messaggio da carioca »

Io francamente ho magiato, se pur sporadicamente e mai in grosse quantità, il cioccolato. Certo ho cercato di limitare al minimo l'assunzione di dolci in generale ma ogni tanto il biscotto ci passa tranquillamente. Poi figurati ero al 6° mese nel periodo natalizio secondo te? icon_lol.gif Ma dai ma come si fa a vietarsi tutto. Alcool assolutamente nulla, e nemmeno caffè ( ridotti a una tazzina e non tutti i giorni ).

E' importatne curare l'alimentazione in gravidanza; alcuni cibi sono portatori di batteri che inducono toxoplasmosi, epatite ecc. I dolci fanno ingrassare e non saziano poi rimangi e diventi un pallone. Il grasso è nemnico del parto. Il cioccolato il mio ginecologo mi ha sempre detto di limitarlo molto perchè può portare infiammazioni a livello ginecologico, ma non mi ha mai vietato ASSOLUTAMENTE, di mangiarlo. Ritengo che se mangiato con moderazione anche il cioccolato non fa male. Io ho sempre fatto così, sono alla mi 3° gravidanza e a sentire anche mie coetanee un po di cioccolato non ha mai fatto male a nessuna.
vale4712

Messaggio da vale4712 »

cioccolata vietata? MA scherziamo? Nel primi due mesi era l'unico dolce che riuscivo a mangiare (un cioccolatino lindor ogni tanto).
Le uniche restrizioni alimentari che mi ha prescritto il gine sono quelle relative alla toxo per il resto vita e alimentazione normale purché corretta (strafogarsi di dolci e cioccalata fa male anche quando non si è incinta)

Io stamattina mi sono bevuta una bella cioccolata calda con le bugie (chiacchiere o frappe che dir si voglia) icon_mrgreen.gif 40.gif floet.gif

Peraltro anche gli alcolici non è che sono totalmente banditi un bicchierino di vino o di birra ogni tanto non fa male (anzi il gine di una mia amica le hadetto che la birra fa produrre più latte....)
luigina2

Messaggio da luigina2 »

Riporto i dati di una ricerca dell'Università di Helsinki che ha studiato la relazione tra livelli di stress e consumo di cioccolato di un campione di 300 donne incinte:
durante la gravidanza la ricercatrice ha verificato tramite questionario sia il loro livello di stress sia il consumo giornaliero di cioccolato. Poi, sei mesi dopo il parto, ha chiesto a queste mamme di stimare il comportamento dei loro bambini rispetto ad alcuni parametri riguardanti l'umore: manifestazioni di paura, confortabilità, sorriso, risata, ecc.
Ecco i risultati:
i bimbi nati da madri che, in gravidanza, si erano alimentate quotidianamente con moderate quantità di cioccolato si mostravano più attivi e reattivi nei confronti degli stimoli esterni. Secondo la ricerca le sostanze contenute nel cioccolato sono arrivate, attraverso il metabolismo materno, fino al feto.
elenaleone

Messaggio da elenaleone »

La mia gine non ha vietato il cioccolato anzi!!!!!
Mi ha detto che nel caso la pressione vada proprio sotto le scarpe, o che si accentui il mal di testa.... un cioccolatino può solo aiutarmi!!!!!
Peccato che l'inquilino pancioso( icon_mrgreen.gif ) non gradisca affatto il cioccolato....quindi ogni volta che provavo a mangiarlo....l'inquilino lo rimandava fuori icon_rolleyes.gif

Posso solo dirti che dicono di moderare il cioccolato come il caffè e la coca...e altri alimenti gruebel.gif in quanto sono considerati ( e in effetti è pure vero) eccitanti..... quindi il cucciolo/a potrebbe risultare eccitato dalla nostra alimentazione icon_rofl2.gif icon_rofl2.gif

030.gif

A parte gli scherzi....sono pienamente daccordo con Gera icon_wink.gif tutto si mangia (toxo a parte 018.gif ) ma con moderazione
manupaola

Messaggio da manupaola »

Arrivo tardi...
Io la cioccolata la mangio tranquillamente, anche se non in quantità industriali...e poi me l'ha detto anche la gine, perchè nel cacao c'è ferro, e in gravidanza serve!!

Beh icon_redface.gif icon_redface.gif non ha detto proprio così...in realtà ha detto: un quadretto di cioccolato AMARO al giorno, o ancora meglio un cucchiaio di cacao amaro sciolto magari nel latte icon_redface.gif icon_redface.gif ma io HO INTERPRETATO!! Credo che sopravviverò per questo...
cetriolina

Messaggio da cetriolina »

Il cioccolato in gravidanza si deve mangiare con moderazione perchè è un eccitante pertanto potrebbe dare fastidio al bimbo!!!
giuppy

Messaggio da giuppy »

Comunque il cioccolato amaro ha pochissimo zucchero, quindi non si applica più di tanto l'unica controindicazione seria (diabete gestazionale) per i dolci. Invece contiene acidi grassi utili, e la caffeina e teobromina sono limitate, 2 quadratini= mezza tazza di the (fonte www.marchofdimes.org, dove però per il caffè si intende quello americano che ha il doppio di caffeina per tazza del nostro espresso e per the quello fortissimo anglosassone) quindi se stai bene non ci dovrebbero essere controindicazioni "serie" ma solo preoccupazioni del gine che tu prenda troppo peso e che questo ti predisponga al'ipertensione ed al diabete. Comunque anche queste complicazioni gravi avvengono solo in una percentuale limitata delle gravidanze in cui le madri finiscono per prendere troppo peso e succedono purtroppo in una buona percentuale anche in gravidanze "normopeso" (infatti ci sono moltissime teorie su perchè si presentino e molte di queste teorie riguardano il ruolo della placenta, fattori immunologici etc..non solo l'alimentazione, si sa solo sicuramente che una dieta ricca di proteine sembra avere un ruolo protettivo). Non prendere troppo peso (ma ci sono donne che in proporzione prendono più peso all'inizio e poi dopo il 6 mese fanno fatica a mangiare se non a piccoli pasti per via della pressione sullo stomaco, oppure che dopo il 4°, 5° mese cambiano completamente gusti e non hanno voglia di niente di quello che erano abituate a mangiare prima) é solo una misura preventiva, importante ma che non é in grado di proteggere completamente le mamme ed i bambini da problemi gravi. Tenete anche conto che se allatterete anche solo per tre mesi (al bambino fa veramente bene), brucerete circa 600 calorie al giorno, quindi il peso messo su in buona parte si perde..Insomma un po'di cura ma niente paranoie, stare bene significa anche trattarsi bene..
foglietto

Messaggio da foglietto »

io ne ho mangiata per tutta la gravidanza......qualche volta ho anche un po' esagerato floet.gif
quando me ne privo noto che sono più stressata e anche che non vado di corpo!
per i chili di troppo ok.....ma per il resto a mio avviso il cioccolato (meglio se fondente) aiuta tantissimo a livello psicologico perciò al diavolo la dieta!!!!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”