russurrogate.com

Fatta morfologica ma mi sento triste

giuppy

Re: Fatta morfologica ma mi sento triste

Messaggio da giuppy »

embè, ma qual è il problema? e perchè se ne sta facendo un caso?
è umano e può capitare di avere dei desideri, e può anche capitare di esprimerli
lei desiderava una femmina, avrà un maschio, mò passerà un periodo un pochettino triste e poi sarà felicissima di avere suo figliO
anche io quando aspettavo dodò desideravo fosse femmina, poi quando aspettavo papelina desideravo fosse un altro maschio, ora ho la coppia e tutti mi dicono che sono stata fortunatissima, io invece avrei preferito fossero stati dello stesso sesso
ma sono ovviamente felicissima di avere proprio loro due
si, è vero, ci sono problemi più grossi nella vita, e delfinotta ha peccato un po' di insensibilità, ma è incinta, alla sua prima gravidanza, sognava pizzi e trine, concediamoglielo su
dai, delfinotta, magari la prossima arriva femmina, ma tu a quel punto sarai tanto innamorata del tuo ometto che ci resterai anche male all'idea di una femmina
foglietto

Messaggio da foglietto »

Ma possibile che bisogna sempre fare una questione di stato per ogni cretinata? La gravidanza è fatta di aspettative. C'è chi vuole un figlio biondo, chi lo vuole che dorma e chi lo vuole femmina. E allora? Ma voi pensate che delphinotta in cuor suo questo bambino non lo ami? Che non se lo sbaciucchierà dalla mattina alla sera? Datele tempo. Lei ha solo avuto il coraggio di scrivere quello che tante altre si tengono dentro.
E poi sta finta morale di pensare sempre a chi sta peggio? E bè? Allora non ci lamentiamo se i figli fanno i capricci, o fanno casini o non dormono xchè c'è chi i figli non li ha o peggio li ha malati.
Non ci lamentiamo dei dolori del parto xchè c'è chi non lo proverà mai.
Anzi chiudiamo Gol così non diamo fastidio.

Io stessa volevo un'altra femmina? Embè? Ho ucciso qualcuno? Quando mi è arrivato il sms con scritto xy ( :ahah ) sano secondo voi cosa ho fatto? Ho chiamato mio marito gli ho detto che era sano e che finalmente anche IO sarò una suocera. L'ho presa sul ridere (sarà che una certa gollina e un'altra mia collega me l'hanno gufata ma ero pronta all'evenienza?)... sfido qualsiasi persona a dire che sono una merdaccia di madre e che questo figlio non lo merito xchè volevo un'altra femmina. :venerdi13:

Fra l'altro si sta facendo un processo su una cosa che è assolutamente accettata. Esempio concreto? La cognata di una mia collega va in ospedale a partorire. In tutte le eco le avevano confermato una femmina, carrozzina rosa e completini di pizzi e merletti acquistati. Nella mente si fa largo la strada di una bella bimba. Si fa le sue belle ore di travaglio e zac... maschio. Lei non ha fatto una piega, nonostante ciò le hanno mandato in due minuti una psicologa in stanza per parlare con lei perchè la mancata accettazione è una cosa che poteva rovinarla. Nel caso specifico è andato tutto benissimo... ma il fatto che in ospedale ci abbiano pensato vuol dire che non è una cosa così stramba.
iremistrale

Messaggio da iremistrale »

Per quanto riguarda questo post,non ho nulla da dire...solo che quando mi hanno detto che il cuore non batteva più proprio al sesso non pensavo...
Quoto le altre...ok preferire,ma delusione no. Per favore,no.
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

Ma secondo voi, sinceramente eh, se a Delphinotta avessero detto che suo figlio aveva un problema al cuore o al fegato o chissà cos'altro sarebbe stata a pensare a un pisello o a una patata? Ovviamente no. Non avrebbe detto "Oh meno male che ho una scusa, che bello adesso affronto un aborto terapeutico e magari al prossimo becco il sesso che voglio".
E' chiaro che si tratta di un discorso di aspettative, che vanno semplicemente sotterrate per far spazio a un piccolino vero e proprio. Si tratta solo di questo... ma ovviamente per ogni cosa sembra che ci si tocchi sul personale.

Facciamo che alla prossima che si lamenta del rapporto con il proprio padre regalo un vaffa gratis perchè io il papà non ce l'ho più? Ma per favore.
benna

Messaggio da benna »

beh io volevo una femmina e femmina è stata..
mio marito invece era in fissa col maschio e ora invece guai se la coccolo più di lui... :ahaha
è davvero strainnamorato... :emozionee
comunque al di là delle aspettative non credo sia giusto parlare di tristezza ad una morfologica...
come si fa a non sciogliersi tutta davanti a quel monitor indipendentemente dal sesso....?!
e poi che c'entrano i vestiti?
un figlio non è una bambola da agghindare...
i miei ricordi più belli finora di mia figlia sono : lei nuda su di me appena nata, i suoi primi sorrisi, i suoi "mammmmmmmma"...
tutto il resto è superfluo..
sobella

Messaggio da sobella »

Mi quoto. Continuo a pensarla allo stesso modo. E' proprio il discorso del sesso visto come un "problema" che non concepisco. Avere delle preferenze è lecito ma viverle in maniera così negativa è un'altra cosa.
sammarcanda

Messaggio da sammarcanda »

Ma io non credo che il problema sia nello specifico il sesso del bambino. Credo che delphinotta sia angosciata dai suoi stessi pensieri. Penso sia questo il motivo che la spinta a scrivere qui. Il concetto non è "che schifo il maschio volevo la femmina", bensì "perchè sono triste di avere un bel maschietto quando invece dovrei essere la persona più felice del mondo". Ma a sentire voi la depressione post parto non esiste!! Perchè mai una dovrebbe essere depressa dopo aver partorito un figlio bello e sano quando tante non hanno la sua fortuna. E invece guarda caso la depressione esiste, è frequente e a volte può essere grave.
sunflower

Messaggio da sunflower »

non ascoltare nè chi ti dice che è normale e passerà e nemmeno che ti dice che sei una stupida e che dovresti essere felicissima. Parla dei tuoi sentimenti e di tutte le tue sensazioni col tuo medico, che è l'unico che ti può aiutare in questo momento. Non far passare troppo tempo, non è giusto che tu e il tuo bambino viviate male questo momento che vi unisce!
sim02

Messaggio da sim02 »

Forse è solo il "come" è esposto il problema che ha alzato questo polverone,forse bastava un termine meno forte del "triste",tutto qui...
perlanera

Messaggio da perlanera »

E' chiaro, la gravidanza inizia con tante aspettative, magari si sceglie il nome già durante la ricerca, si spera che sia femmina/maschio e che, OVVIAMENTE sia sano.
Come ha detto Lauras, penso le aspettative sono maggiori o inferiori in base all'andamento della gravidanza. Chiaro che se è tutto ok ci si può porre il "problema" sesso, altrimenti se si ha la fortuna di essere graziate (come è successo a me) ci si ritiene ben felici qualsiasi sesso abbia.
Ho sempre detto che se il mio primo figlio fosse stato maschio sarebbe stato il cliente più giovane di Casablanca! Certo, ancora non sapevo cosa volesse dire avere un bimbo, l'amore puro che ti lega a lui e che impari ad amare soprattutto dopo la nascita.
Per Angelica desideravo con tutto il cuore fosse femmina e se fosse stato maschio sarebbe stata una delusione, magari momentanea, ma non so come l'avrei presa. Poi c'è stato il dubbio che fosse down, e la questione sesso è stata totalmente accantonata.
Per Andrea la gravidanza è iniziata malissimo, un distacco dell'80% del sacco, praticamente mi avevano detto "torni domani che rifacciamo le beta poi facciamo il raschiamento!" poi, visto che c'era, ho fatto un mese bloccata a letto con l'ansia e la speranza che questo cuoricino battesse fino all'eco successiva. Ecco, in questo caso, sinceramente, che fosse femmina o maschio non me ne poteva fregare di meno :cuore

E ci vuole un po' di tempo per far passare le delusioni, perchè il nostro bimbo immaginario l'abbiamo tutte, e questo bimbo muore quando si scontra con la realtà. E non è sempre così automatico accettare la realtà se è così diversa dalle aspettative.

Un'altra cosa: questo post è stato aperto nella sezione dedicata alla gravidanza, non nella SOS o in quella dedicata agli aborti. Lì si che sarebbe stata decisamente inopportuna e sareste state libere di inveire contro questi suoi sentimenti, ma qui penso che sia tollerabile un post in cui si chiede aiuto e confronto perchè ci si rende conto che magari è una reazione eccessiva
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”