male al sedere...è normale?
male al sedere...è normale?
da sabato non dormo più!
ho un dolore che mi attanaglia...mi fanno male il coccige, le natiche, il fondo della schiena, all'inguine e l'interno cosce...peggiora se mi siedo e sdraio ma non posso dormire come i cavalli :urka
avete presente quando fate 30 km in bici dopo tanto tempo? il giorno dopo vi fan male il sedere e la passerina per il sellino duro e l'interno cosce per i muscoli...ecco uguale...
ieri ho accennato al dolore all'ostetrica del corsoe dice che è normale perche il bimbo pesa verso il basso..
ma a qualcuna di voi capita? le altre parlavano solo di puro mal di schiena..
ho un dolore che mi attanaglia...mi fanno male il coccige, le natiche, il fondo della schiena, all'inguine e l'interno cosce...peggiora se mi siedo e sdraio ma non posso dormire come i cavalli :urka
avete presente quando fate 30 km in bici dopo tanto tempo? il giorno dopo vi fan male il sedere e la passerina per il sellino duro e l'interno cosce per i muscoli...ecco uguale...
ieri ho accennato al dolore all'ostetrica del corsoe dice che è normale perche il bimbo pesa verso il basso..
ma a qualcuna di voi capita? le altre parlavano solo di puro mal di schiena..
-
Re: male al sedere...è normale?
A me è successo, come per te, verso la trentesima settimana.
Mi facevano proprio male le chiappe!!! E verso la fine era anche peggio.
è il coccige che si sposta per aprire il bacino. è una noia, ma va sopportata, non c'è rimedio, sorry!
io facevo un sacco di bagni nella mia enorme vasca da bagno e mi aiutava tanto ad alleggerire...
Prova magari anche ad andare in piscina (anche senza nuotare, solo per godere un po' della perdita di peso in acqua)
Poi dormivo con il cuscino in mezzo alle gambe, che mi aiutava un po', e mi facevo fare tanti deliziosi massaggi dal mio maritino!
In bocca al lupo!
Mi facevano proprio male le chiappe!!! E verso la fine era anche peggio.
è il coccige che si sposta per aprire il bacino. è una noia, ma va sopportata, non c'è rimedio, sorry!
io facevo un sacco di bagni nella mia enorme vasca da bagno e mi aiutava tanto ad alleggerire...
Prova magari anche ad andare in piscina (anche senza nuotare, solo per godere un po' della perdita di peso in acqua)
Poi dormivo con il cuscino in mezzo alle gambe, che mi aiutava un po', e mi facevo fare tanti deliziosi massaggi dal mio maritino!
In bocca al lupo!
-
a me a volte capita anche adesso nonostante sia più indietro di te
secondo me dipende dove poggia il bimbo
secondo me dipende dove poggia il bimbo
Faccio l'impiegata e dopo un pò che sono seduta e mi alzo mi fa male gluteo/chiappa... non capisco nemmeno io cosa... :ahaha ma sono mooolto più inditero di voi!!!!! : solo 18esima settimana!!
E poi mi da tanto fastidio la parte tra pube e pancia... mi dico che è l'utero che si modifica... ma non ho mai sentito nesssuna parlarne
E poi mi da tanto fastidio la parte tra pube e pancia... mi dico che è l'utero che si modifica... ma non ho mai sentito nesssuna parlarne
Io ho tutti i dolori del mondo! Le chiappe soprattutto se sto tanto seduta, ma se cammino o sto troppo in piedi mi fanno male le gambe o la schiena! Insomma c'è sempre qualcosa che mi fa male! :
Io confido molto sull'aquagym che dovrei iniziare a breve! Spero che porti giovamento!!
Intanto quoto il discorso cuscino tra le gambe!!! Quello è fantastico!! Almeno riesco a dormire sonni tranquilli!
Io confido molto sull'aquagym che dovrei iniziare a breve! Spero che porti giovamento!!
Intanto quoto il discorso cuscino tra le gambe!!! Quello è fantastico!! Almeno riesco a dormire sonni tranquilli!
-
il cuscino tra le gambe lo metto dal mese di giugno...ora però non riesco piu: mi fa male averlo tra le gambe...come se il fatto di tenere le gambe distanziate tra loro peggiorasse la situazione..
Anch'io l'altro giorno ho avuto questo fastidio, chissà perchè ho pensato a pubalgia, ma non mi sembra che corrisponda proprio come sintomi, anche perchè dicono che si allieva con il cuscino tra le gambe, però di evitare di allargare troppo.
Vedi un po' se facendo una ricerca in giro, può corrispondere al tuo caso!
Vedi un po' se facendo una ricerca in giro, può corrispondere al tuo caso!
magari gli esercizi per il rinforzamento del pavimento pelvico potrebbero aiutarti? perchè alla fine è la muscolatura che sostiene tutto l'ambaradan e se la alleni credo che i cambiamenti che avvengono la sotto saranno meno traumatici nel complesso.
al corso preparto ci hanno dato l'opuscono con gli esercizi da fare. io li faccio due volte al giorno per mezz'ora, ad esempio mi son ritagliata il tempo mentre guardo il tg che so durare più o meno quel tempo. non son difficili e oltretutto previeni in parte il rischio di lacerarti durante il parto. due piccioni con una fava!
al corso preparto ci hanno dato l'opuscono con gli esercizi da fare. io li faccio due volte al giorno per mezz'ora, ad esempio mi son ritagliata il tempo mentre guardo il tg che so durare più o meno quel tempo. non son difficili e oltretutto previeni in parte il rischio di lacerarti durante il parto. due piccioni con una fava!
A me capita ancora! :che_dici 'E sopportabile anche se molto fastidioso. Ma ne soffrivo pure all' inizio della gravidanza perché ho dovuto passare il primo trimestre a riposo quindi capirai il male a forza di stare distessa o seduta. Adesso invece credo sia dovuto a dormire sempre sul fianco sinistro e inoltre come ti hanno detto al CPP il peso causa questi doloretti. Personalmente mi vengono se rimango a lungo nella stessa posizione. Quindi lo contrasto cercando di cambiare spesso posizione e faccendo un po' di moto.