Fatta morfologica ma mi sento triste
Re: Fatta morfologica ma mi sento triste
redo che se una persona vive una situazione di disagio in qualsiasi momento della sua vita dovrebbe cercare di risolvere la questione. Ovvio che poi magari col parto tutto si risolve, ma nel dubbio io ne parlerei col mio medico prima di avere la creaturina in grembo.
BOH... ACCETTO I PARERI DIVERSI....MA FACCIO VERAMENTE FATICA A CREDERE CHE SI POSSA ESSERE TRISTI PERCHE' SI ASPETTA UN BIMBO MASCHIO O FEMMINA...
SARA' CHE UN BIMBO FEMMINA O MASCHIO PER ME è UGUALE....
TRA L'ALTRO FINO AL COMPIMENTO DEL 1° ANNO DI VITA... A PARTE L'OSTINAZIONE NOSTRA ADULTA DI VESTIRLI DI UN COLORE PIUTTOSTO CHE UN ALTRO IO NON VEDO DIFFERENZE....
MASCHI E FEMMINE FANNO ESATTAMENTE LE STESSE COSE....
SARA' CHE UN BIMBO FEMMINA O MASCHIO PER ME è UGUALE....
TRA L'ALTRO FINO AL COMPIMENTO DEL 1° ANNO DI VITA... A PARTE L'OSTINAZIONE NOSTRA ADULTA DI VESTIRLI DI UN COLORE PIUTTOSTO CHE UN ALTRO IO NON VEDO DIFFERENZE....
MASCHI E FEMMINE FANNO ESATTAMENTE LE STESSE COSE....
la depressione in gravidanza è un a patologia non dico comune, ma purtroppo tipica.
siccome è meno frequente della postpartum se ne parla meno. tutto qui.
però non è solo un sentirsi delusi...purtroppo è ben di più.
siccome è meno frequente della postpartum se ne parla meno. tutto qui.
però non è solo un sentirsi delusi...purtroppo è ben di più.
hai ragione, però l'accettazione ha tempi e modi diversi a seconda della propria personalità, e penso anche io che se questo sentimento persistesse dovrebbe indagare un po' più a fondo perchè potrebbe essere un campanello d'allarme.
Per questo dico che è meglio parlarne col medico, magari ti dà una pacca sulla spalla e ti dice tranquilla non pensare a ste cavolate, ma è meglio non tenersi le cose dentro anche se piccole. Forse io sono eccessivamente preoccupata dalla depressione (in qualsiasi momento della vita), ma se sorge anche il minimo dubbio perchè non rivolgersi al proprio ginecologo? Cosa c'è di male?
no ragazze, secondo me un conto è avere delle aspettative, in conto è "non riesco a essere felice"
Sono d'accordo con chi scriveva che questa mamma dovrebbe andare da uno psicologo, ci dev'essere qualcosa da superare se l'idea di un maschio la rende infelice.
Se ci sei e ci leggi ancora io ti do davvero questo consiglio, mamma infelice, non aspettare che tuo figlio nasca e tu hai ancora questa insoddisfazione nel cuore, risolvi il problema per essere una mamma migliore.
Poi ti porto la mia di esperienza: dopo due femmine avrei voluto un maschietto, ma a due mesi di gravidanza ho contratto il cmv (citomegalovirus) e volevano farmi abortire, soprattutto il gine. La mia terza figlia è femmina, ed è sana grazie a Dio, e non c'è cosa che conti di più!
Se ci sei e ci leggi ancora io ti do davvero questo consiglio, mamma infelice, non aspettare che tuo figlio nasca e tu hai ancora questa insoddisfazione nel cuore, risolvi il problema per essere una mamma migliore.
Poi ti porto la mia di esperienza: dopo due femmine avrei voluto un maschietto, ma a due mesi di gravidanza ho contratto il cmv (citomegalovirus) e volevano farmi abortire, soprattutto il gine. La mia terza figlia è femmina, ed è sana grazie a Dio, e non c'è cosa che conti di più!
metti via queste sgradevoli sensazioni che si trasmettono al tuo piccolo. Se sei credente, ringrazia il Cielo di avere una creatura in grembo. Se non sei credente ringrazia la sorte che ti ha baciata sulla fronte.
Quando io seppi di aspettare un maschietto ero al settimo cielo. Se avessi un'altra gravidanza sarei al settimo cielo in ogni caso. Purchè tutto sia A POSTO.
Quando io seppi di aspettare un maschietto ero al settimo cielo. Se avessi un'altra gravidanza sarei al settimo cielo in ogni caso. Purchè tutto sia A POSTO.
-
Non mi sento di criticare il tuo sentimento!!tu sognavi in rosa invece ora è tutto azzurro. Ti confesso per la prima gravidanza sognavo anche io una femminuccia, avevo come modello le mie nipoti tutte femmine e bellissime. Quando ho scoperto che si trattava di un maschietto sono rimasta un pò delusa ora mi sento la mamma più fortunata di questo mondo ed è bellissimo essere mamme di un maschietto. Mi fa sentire una principessa, mi corteggia, è geloso del suo papà, mi riempie di tantissime attenzioni. :festa :clap :ahah Ora sono nella mia seconda gravidanza ed aspetto una femminuccia, ma non ti nascondo che se fosse stato un altro maschio sarei stata davvero felice. Di contro, comprendo totalmente la rabbia delle mamme :aargh che devono affrontare problemi molto più seri, nel sentire questi discorsi. Quando hai di fronte problemi di salute del tuo bimbo, o problemi a concepire, queste tristezze appaiono veramente frutto di superficialità e quasi una mancanza di rispetto nei confronti del dolore altrui. Purtroppo, anche io ho dovuto affrontare immense difficoltà per portare avanti questa seconda gravidanza trascorsa a letto per distacco di placenta. in più nonostante un bitest positivo, non ho potuto fare l'amniocentesi per paura di perderlo, e convivo ogni giorno con questo dubbio e con la paura di partotire un bimbo non sano. Quando vivi queste situazioni, vedi la vita sotto un'altra ottica, forse se acquistiamo la consapevolezza che nella vita non c'è nulla di scontato e che tutto è un immenso dono, siamo più capaci ad apprezzare le tante cose belle che abbiamo. Io ti auguro di cuore di vivere una gravidanza serena e di assaporare il miracolo che si sta verificando dentro di te, quando senti calciare il tuo bimbo, quando senti che ha il singhiozzo, quando tuo marito si emoziona nel vedere la tua pancia muoversi e così via.... allora ti sentirai la donna più fortunata di questo mondo. un abbraccio
Nel secondo post avevo già detto che magari mi ero espressa male e quindi le mie parole potevano essere fraintese. Avrei dovuto scrivere delusa piuttosto che triste...certo è che poi ho scritto che io stessa mi sentivo in colpa e non riuscivo a capire neanche io cosa mi stesse succedendo. Forse qualcuna non ha mai provato questo tipo di delusione oppure semplicemente non lo scrive perchè sa che le altre la sbraneranno.Io non credevo di ferire nessuno,cercavo solo di capire..ma è chiaro che per ogni mio altro dubbio o preoccupazione non verrò certo a scrivere qui.Come dice Fisio dovremmo tutti vivere a pane e acqua se pensiamo ai bambini che ogni giorno muoiono di fame o magari non comprare ai bambini le pappe e nutrirli come quelli del terzo mondo...ma questo è un altro discorso...era solo un esempio valido che mi sembrato giusto ricordare.
Per il resto mi dispiace se involontariamente ho ferito qualcuno,anche se credo di non averlo fatto e ringrazio chi invece ha cercato di capire la mia situazione.Anche perchè essendo alla mia prima gravidanza avevo bisogno del sostegno di chi una gravidanza l'ha già affrontata. So bene che il mio è uno stato d'animo passeggero che sta già scomparendo,l'ho condivso qui e probabilmente ho sbagliato.
Per il resto mi dispiace se involontariamente ho ferito qualcuno,anche se credo di non averlo fatto e ringrazio chi invece ha cercato di capire la mia situazione.Anche perchè essendo alla mia prima gravidanza avevo bisogno del sostegno di chi una gravidanza l'ha già affrontata. So bene che il mio è uno stato d'animo passeggero che sta già scomparendo,l'ho condivso qui e probabilmente ho sbagliato.