russurrogate.com

Fatta morfologica ma mi sento triste

sunflower
Messaggi: 1422
Iscritto il: 19 gen 2019, 17:23

Re: Fatta morfologica ma mi sento triste

Messaggio da sunflower »

Non hai sbagliato e non hai offeso nessuno! Parlare dei propri sentimenti e delle proprie sensazioni non può essere mai sabgliato! Continua a parlarne con chi ti sta vicino e ti conosce bene!
yellow
Messaggi: 1288
Iscritto il: 23 ott 2018, 14:37

Re: Fatta morfologica ma mi sento triste

Messaggio da yellow »

le parole bisogna saperle usare, soprattutto in rete dove non si vede l'esprezzione di chi parla nè si sente il tono
kassia
Messaggi: 1336
Iscritto il: 19 gen 2019, 17:24

Re: Fatta morfologica ma mi sento triste

Messaggio da kassia »

forse chi non ha mai vissuto (per esperienza diretta o per sentito raccontare da persone più o meno vicine) certe cose non immagina nemmeno che il bimbo possa non essere sano e lo da per scontato, concentrando i propri sentimenti e le proprie aspettative su cose ben più futili
benna
Messaggi: 2207
Iscritto il: 03 nov 2017, 12:53

Re: Fatta morfologica ma mi sento triste

Messaggio da benna »

Mettiamola così: quando sarai mamma avrai altro a cui pensare...

Non penso tu abbia ferito qualcuna/o, forse sei sembrata solo un pò ingrata...

Ti confesso che anch'io all'epoca della mia prima gravidanza avevo un'aspettativa: volevo un maschio. Ma non l'avrei detto ai quattro venti. Perchè immaginavo che sarei stata biasimata da alcune/i. Tante teste e tanti giudizi.
pepita
Messaggi: 441
Iscritto il: 26 ago 2019, 10:51

Re: Fatta morfologica ma mi sento triste

Messaggio da pepita »

Io ti parlo della mia esperienza, io avevo già una femminuccia e la mia seconda bimba è stata un bel maschietto fino alle 36 settimane, poi al day-hospital per il cesareo ho saputo che era una bellissima femminuccia, ora ti lascio immaginare che avevamo tutto pronto, potevamo prendercela? invece l'unico pensiero che abbiamo avuto io e mio marito in quel momento, è stato "speriamo che non si siano sbagliati su altro.." e fino a che non è nata è stata l'unica cosa a cui abbiamo pensato, nient'altro, nessuna tragedia, io posso capire il tuo smarrimento perchè avevi dato un volto diverso al tuo bimbo, però vedrai che appena lo vedrai ti scioglierai come neve al sole!
Miele23
Messaggi: 1134
Iscritto il: 02 nov 2015, 16:51

Re: Fatta morfologica ma mi sento triste

Messaggio da Miele23 »

nella tua ingenuita' di prima gravidanza, hai affrontato la morfologica forse solo con l'idea "domani scopriro' il sesso". Invece hai superato un test molto importante! e non te ne sei resa conto. Per questo ti senti delusa dall'unica tua aspettativa.
hai dato per scontato il fondamentale e ti e' andata bene e noi ti auguriamo tutte che continui cosi'.
fai bene a non avere ansie rispetto la salute del tuo bimbo. e' una cosa positiva. la gravidanza e' un lunghissimo periodo di confusione.
ogni giorno puoi metterti in dubbio come futura mamma! e' normale.

da parte mia, dalla mia prospettiva, non riesco pero' a concepire che l'eccitazione di aver visto il cuoricino, le parti del corpo, il profilo e tutto il resto, non abbia coinvolto tutto il tuo essere fino a sorvolare l'idea di maschio o femmina...

a me non e' mai passato per la mente, nemmeno alla prima gravidanza, "deve per forza essere maschio/femmina"...

sono sicura che lo ami questo bimbo. e sarai una brava mamma. in parte sono i tuoi ormoni che ti rendono confusa, in parte, magari chiediti perche' era cosi' importante che fosse femmina!
ines99
Messaggi: 346
Iscritto il: 10 gen 2020, 13:08

Re: Fatta morfologica ma mi sento triste

Messaggio da ines99 »

ah.. per chi ha scritto che il dolore ci deve rendere umili o simili...
in questo tipo di situazione non e' possibile.
elisa98
Messaggi: 1118
Iscritto il: 01 giu 2015, 18:45

Re: Fatta morfologica ma mi sento triste

Messaggio da elisa98 »

E non posso capire un dolore di questo tipo,ma ne posso capire altri,diversi,ma non minori o maggiori. Ripeto,non c'è la classifica del più o meno.
E ok,chi ha affrontato un problema come il vostro non può capire,ma altre si.
Non essere daccordo,ma capire che ci possono essere tante situazioni,tanti stati d'animo,tanti pensieri sc**i.
E per fortuna qualcuna può permettersi il lusso di averli,no?
Magari lei non si è mai posta problema diverso dal sesso,l'ha vissuta in modo spensierato. E' un crimine? No. Ha scelto termini magari poco idonei nel descrivere il suo stato d'animo,passeggero.
Ma come riesco ad essere empatica,con molto pudore,con chi ha subito un dolore come il vostro,perchè non dovrei esserlo con una ragazza alla sua prima gravidanza che vive con confusione una situazione tutta nuova e si fa delle domande?

Poi quando sarà mamma e capirà ci saranno volte in cui riderà di questi pensieri amando alla follia quel pisello,altre che sarà stanca e isterica e penserà chi me l'ha fatto fare a preoccuparmi del sesso con tutto il casino in cui mi ritrovo..
Ma alle volte è bello leggere che il problema insormontabile,si fa per dire,è il sesso invece di qualche brutta,dolorosa notizia.
A volte la vita può essere leggera,e meno male..
Orchetta
Messaggi: 1127
Iscritto il: 15 lug 2015, 23:15

Re: Fatta morfologica ma mi sento triste

Messaggio da Orchetta »

Un problema stupidino che sembra insormontabile è un problema che puo' essere superato. Per fortuna ci sono anche questi problemi.
bali606
Messaggi: 35
Iscritto il: 16 nov 2021, 11:52

Re: Fatta morfologica ma mi sento triste

Messaggio da bali606 »

a volte ci comportiamo da leoni con delle formichine indifese... posso capire l'incavolatura delle donne che non riescono ad avere dei figli, ma quelle che abortono per vari motivi giusti oppure no, che gli facciamo, gli mandiamo in prigione...??
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”