Fatta morfologica ma mi sento triste
Re: Fatta morfologica ma mi sento triste
e poi cosa vuol dire essere alla prima gravidanza. io quando aspettavo mattia, ne volevo tanto una femminuccia, ma quando ho saputo che era maschio, sono stata subito felicissima e anche il nome di mattia mi è venuto in quel momento, anche se mio marito per un giorno ha "sofferto" un po, la femminuccia mancata... con il secondo, ero proprio sicura che era femmina e la volevo da morire, (siamo una famiglia di maschi, non ho mai avuto un buon rapporto con mia madre fino quando sono diventata io madre etc) e quando mi hanno detto assieme ai risultati degli amniocentesi che era un altro maschio.. mi sono messa a piangere, ma non dalla gioia... devo ammettere che per due giorni ho elaborato "il lutto" di una figlia femmina che non potro crescere mai (non credo che faro il terzo) ma adesso sono strafelice di aspettare Simone e ho abolito pure il rosa per me come ho fatto quando aspettavo mattia... ma non per niente, semplicemente adesso adoro L'azzuro!!! devo dire che ho sempre odiato le bambole, ma una figlia femmina non è solo bambole... io pensavo sopratutto al momento quando le femmine crescono e diventano donne e cosi avrei potuto creare un legame che non ho mai potuto avere con mia madre etc... ha ragione ishetta: se cominciamo a tenere per noi tutti questi pensieri allora perche dobbiamo venire a scrivere su gol???
Un figlio è un dono meraviglioso..e si accetta per come viene sano,non sano,maschio o femmina che sia.non aggiungo altro...
Ciao, volevo aggiungere un'osservazione a quanto ti hanno scritto....E' vero che ognuna di noi ha un bambino immaginato ma considera anche questo: non solo è maschio e volevi una femmina ma magari quando nascerà te l'aspettavi più bello e invece sarà bruttino, oppure ti aspettavi un angioletto e invece piangerà ogni minuto...ecc.ecc., la lista è infinita...Conviene che cominci ad accettare che, grazie a Dio, l'uomo più di tanto non può fare in certe cose e che tuo figlio sarà per te la persona per la quale daresti la vita, maschio, femmina, bello, brutto, ecc.....Lo capirai quando lo conoscerai però uno sforzo, quello sì, ti consiglio di farlo già da ora...vai nella sezione dei genitori di bimbi con disabilità o quella degli aborti, io quando leggo qualcuno di quei post mi sento la donna più ricca e fortunata di questa terra...E' un piccolo esercizio che penso ti aiuterà però...Come per ogni cosa della vita, devi metterci impegno....
boh io sto accanimento non lo capisco...ora che ho appena scoperto di essere incinta spero vivamente che sia femmina (lo speravo già di Matteo) e di sicuro ci resterò male se dovesse essere un maschio, magari se dopo averlo scoperto mi trovo qui su gol, lo scrivo con uno stato d'animo più forte...poi subentra la razionalità e ...la rassegnazione...perchè è inutile fare le 'sante', penso che nella vita ci sarà sempre il rimpianto, per chi ci teneva di non aver avuto un maschio o una femmina. E' chiaro che poi si amano nello stesso modo..ma un pizzico di delusione resterà...che male c'è?
io prima di sapere che ero incinta avevo sempre desiderato di avere una femminuccia per prima ...ma non tanto per il sesso del bambino ma perchè magari ho sempre pensato che potevo magari comprargli vestitini più belle cose più belle...quando ho saputo di aspettare un bambino invece non so perchè non so come ma ho subito desiderato un maschietto e devo dire che girando ci son cose davvero belle per loro...anche s'è un maschietto mi ci applico molto su come vestirlo...non mi accontento delle tute da maschietto adoro sceglierci i jeans i cappellini le felpine...le scarpette da tennis...basta saper cercare e soprattutto scegliere...
son sicura che son gli ormoni che magari ti hanno fatto restar male...ma vedrai che appena lo vedrai maschio o femmina che sia ne uscirai pazza e ti innamorerai subito di lui...sopratttuto quando senza che te ne accorgi mentre lo cambi ti fa la pipi di sopra
son sicura che son gli ormoni che magari ti hanno fatto restar male...ma vedrai che appena lo vedrai maschio o femmina che sia ne uscirai pazza e ti innamorerai subito di lui...sopratttuto quando senza che te ne accorgi mentre lo cambi ti fa la pipi di sopra
-
no, però rassegnazione no dai.......qui non si tratta di adattarsi a qualcosa di negativo....di inferioire, ma solo di diverso....solo chi ha già ub f9iglio sa che quando ce l'hai in braccio potrebbe essere anche verde che lo amerai lo stesso.
desiderare un sesso piuttosto che un altro non mi è mai appartenuto, quindi capisco poco chi ci rimane così male, detto questo, vedrai che ti passerà velocemente, i maschietti sono deliziosi e non andare alla prenatal...vai alla diesel, c'è tanta di quella bella roba da maschio che snobberai quella da femmina
desiderare un sesso piuttosto che un altro non mi è mai appartenuto, quindi capisco poco chi ci rimane così male, detto questo, vedrai che ti passerà velocemente, i maschietti sono deliziosi e non andare alla prenatal...vai alla diesel, c'è tanta di quella bella roba da maschio che snobberai quella da femmina
-
Io a dire la verità un po' preferivo il maschietto. Si sa che sono più mammoni e affettuosi e poi da grandi sono più gestibili! Le femmine invece durante l'adolescenza.... :impiccata: Già comincio a preoccuparmi!!!!
anche io pensavo a chissà quale problema...rimanerci male, si ci può stare, ma nn di certo essere triste :urka
Quando aspettavo Crico, mi andava bene pisello o patata, dai il primo cmq è sempre desiderato, aldilà del sesso (secondo me)
certo, la prox gravidanza mi piacerebbe una fimminazza, ma se mi dicessero che è un masculo, nn farò una tragedia!!!!!!
Quando aspettavo Crico, mi andava bene pisello o patata, dai il primo cmq è sempre desiderato, aldilà del sesso (secondo me)
certo, la prox gravidanza mi piacerebbe una fimminazza, ma se mi dicessero che è un masculo, nn farò una tragedia!!!!!!
no dai che tristezza :buuu
desiderare un maschio o una femmina per i vestitini no, nn lo accetto!!!!!!!!
desiderare un maschio o una femmina per i vestitini no, nn lo accetto!!!!!!!!
il rimpianto perchè è maschio invece che femmina? Stai scherzando vero? La delusione? Non veramente sta cosa non la concepisco. Si forse rimpianto e delusione a quelle donne che non sono riuscite a diventare mamme, a quelle donne che mese dopo mese vedono infrante le loro speranze con l'arrivo del ciclo, a quelle donne che sono arrivate ad un soffio dall'avere tra le braccia un bimbo e poi il destino ha voluto il contario, a quelle donne che lottano tra medici e dottori per capire il perchè sono reduci da una sfilza di aborti (e purtroppo ne conoscono parecchie), a quelle mamme che si sono viste strappare il figlio dopo la nascita da un destino crudele. A quelle donne/mamme dico che hanno ragione a provare delusione o rimpianto.