russurrogate.com

Condiloma in gravidanza

Orchetta

Condiloma in gravidanza

Messaggio da Orchetta »

E' da tempo che sulle grandi labbra pensavo di avere una specie di neo.
L'ho scoperto per caso dopo una ceretta... Era piccolo e leggermente in rilievo.
Non ci ho mai dato peso.

Da un mesetto a questa parte si è ingrandito parecchio. All'inizio davo la colpa alla ceretta...ma
piano piano si ingrandiva sempre di più anche senza depilazione.
Ora sembra un vero e proprio porro. Come un'escrescenza carnosa. Non fa male e non da fastidio.

Così per curiosità ho fatto svogliatamente una ricerca in rete e ho trovato che potrebbe essere un condiloma.
La spiegazione rientra in quello che ho...e ho anche letto che in gravidanza aumentano le dimensioni.
Ciò che è successo a me.

Ho letto che si sconsiglia il parto naturale per non infettare il bimbo. Ho letto alcune testimonianze che dicevano che a volte si eliminano prima del parto..a volte no...

Premetto che non vedo la ginecologa da 2 mesi ormai...e la vedrò mercoledì.
Voi sapete qualcosa a riguardo?
bali606

Re: Condiloma in gravidanza

Messaggio da bali606 »

ma da quanto ce l'hai? solo 2 mesi o anni? ti hanno mai detto nulla?

bah, ti consiglio solo di non farti autodiagnosi.. non conosco il problema.
mercoledì vedrai il ginecologo e ti saprà dare una risposta corretta
fracla

Messaggio da fracla »

non lo so precisamente da quanto c'è.
anche perché ho sempre pensato fosse un neo. si vede solo se prendo lo specchio..quindi non saprei.
ora invece ha cambiato forma. è un'escrescenza.

lo so che non devo farmi autodiagnosi, in rete però ho visto delle foto di condilomi e sono come il mio :perplesso

speriamo che mercoledì mi sappia dire qualcosina.
krizza

Messaggio da krizza »

è molto probabile che lo sia

ma la gine che ti ha visto fino ad ora non se ne accorta?
carioca

Messaggio da carioca »

Purtroppo so bene cosa sono i condilomi e anch'io li ho beccati in gravidanza. Per fortuna si risolve con poco andando dal dermatologo e trattandoli con crioterapia (praticamente te li bruciano col freddo).
Essendo un punto delicato dopo il trattamento la zona brucia, ma è meglio che te lo fai togliere subito perché puoi mischiarti da sola su altre zone e se le hai sarai costretta a fare il cesareo.
Tra l'altro essendo incinta non è facile debellarli, perché non si può trattare la zona con creme specifiche per cui possono tornare. L'unica soluzione è bruciali finché non tornano più!
reika

Messaggio da reika »

effettivamente si è gonfiato molto negli ultimi due mesi. La gine non la vedo da inizio luglio...e la vedrò dopodomani.
Prima era tipo un neo. Comunque doveva accorgesene dato che in quella zona faccio pure la ceretta..quindi non è nascosto. :perplesso
Domani eviterò di farci sopra la ceretta...
grissina

Messaggio da grissina »

Allora è vero che se ci sono si deve ricorrere al cesareo? Ma anche con uno solo? E' dolorosa la bruciatura?
Mi rincuori perché in rete avevo letto di donne andate in ospedale e rimaste lì un paio di giorni. Ma forse ne avevano molti :domanda

Inoltre, è contagioso per il compagno?
sweetirene

Messaggio da sweetirene »

è trasmissibile tramite sfregamento dei tessuti quindi anche con i rapporti sessuali.
barchetta99

Messaggio da barchetta99 »

Sì è vero purtroppo perché il piccolo passandoci sopra può beccarsi il virus. La bruciatura non è dolorosa, è il dopo che lo è. Comunque Io non ne avevo pochi ma il dermatologo me li ha tolti tranquillamente. Io sono al terzo trattamento e spero non ritornino più.
Non devi depilarti, asciugarti con l'asciugamano nè avere rapporti perché è contagioso. Se ocntagi lui poi lui ti può rimischiare e non la finite più (com'è successo a noi!).
lexie

Messaggio da lexie »

Ma l'asciugamano perché poi lo usa lui? Noi ne abbiamo sempre due separati.

Però lo ho da molto, quindi se lui fosse già contagiato sarebbe evidente? avrebbe anche lui questa bollicina/porro? Oppure può rimanere latente e invisibile?

la prossima che spunta un "neo" non lo sottovaluterò
Rispondi

Torna a “Esami e Analisi”