Si può chiedere maternità anticipata durante Naspi?
Re: Si può chiedere maternità anticipata durante Naspi?
se vai sul sito dell inps "maternità e paternità" c'è scritto tutto!
purtroppo i patronati non sempre ne sono a conoscenza.... anch io ci ho messo una sett. per trovare quello giusto e competente. in bocca al lupo!!!!
purtroppo i patronati non sempre ne sono a conoscenza.... anch io ci ho messo una sett. per trovare quello giusto e competente. in bocca al lupo!!!!
-
Ciao, ti scrivo perché è difficilissimo trovare informazioni in merito. So che è passato un po' di tempo ma spero che vedrai il messaggio. Alla mia Asl non sanno cosa scrivere come datore di lavoro e mansione.... Sai per caso come hanno risolto da te?
-
A me hanno indicato il vecchio lavoro inserendo ovviamente la data di cessazione e che ora sono in Naspi. Ho fatto domanda a metà luglio e circa una settimana fa hanno incominciata a pagarmela ovviamente con decorrenza dalla data del certificato della gravidanza a rischio!
sono stata all'INPS dove non solo non mi hanno risposto, ma mi hanno anche trattato malissimo.
Ciao... Mi appello alla tua gentilezza perché oggi è stata una giornata... All'asl non sapevano cosa scrivere e mi hanno mandato all'INPS, all'INPS mi hanno rimbalzata dicendomi che non sono io a dovermi informare da loro...al patronato mi hanno detto che la carta che mi ha fatto il ginecologo non va bene perché non sono indicate le normative di riferimento.. Help! Sulla carta che ti ha fatto il ginecologo c'era scritto qualcosa di particolare? Sulla mia solo che si chiede la maternità anticipata e i problemi che ho....
è la prima volta che interagisco con il forum e non so se è così che funziona, in questo caso per fare una domanda su una risposta...
sono nella stessa situazione della tua risposta e mi hanno detto che la naspi viene sospesa e diventa maternità Anticipata ma senza retribuzione, è vero?
sono nella stessa situazione della tua risposta e mi hanno detto che la naspi viene sospesa e diventa maternità Anticipata ma senza retribuzione, è vero?
Ciao. Ti posso assicurare che la maternità anticipata in caso di naspi è retribuita. Ovviamente si stoppa la disoccupazione, non percepirai entrambe. Una volta terminata la maternità ricomincerai con la naspi.
Spero di essere stata chiara. A presto.
Spero di essere stata chiara. A presto.
Martedì ho l’appuntamento con il patronato nel quale porterò il certificato di gravidanza a rischio che mi ha dato il mio ginecologo, spero che siano pratici e che sappiano cosa fare, poiché la ragazza che mi ha dato l’appuntamento sembrava non sapere niente a riguardo
Io ancora non ho fatto la domanda per la Naspi perché aspettavo l’appuntamento che ho avuto al patronato, ma adesso mi trovo ancora più in difficoltà di prima, perché quella del patronato mi dice che prima devo andare all’Asl con il certificato di gravidanza a rischio che mi ha dato il mio ginecologo e poi fare domanda per la Naspi dopo finita Anticipata e obbligatoria.
Io non penso che sia come dice lei, poiché dato il tempo trascorso penso che non avrò più diritto al sussidio.
Vorrei chiederti una mano dato che ci sei passata!
Devo fare la Naspi per conto mio e poi andare all’appuntamento con Asl per dare il via alla maternità Anticipata per rischio gravidanza?
Io non penso che sia come dice lei, poiché dato il tempo trascorso penso che non avrò più diritto al sussidio.
Vorrei chiederti una mano dato che ci sei passata!
Devo fare la Naspi per conto mio e poi andare all’appuntamento con Asl per dare il via alla maternità Anticipata per rischio gravidanza?
Non è questione di furbizia, ma sì di tutela, poiché essendo in Naspi deve renderti disponibile al lavoro tramite il Centro per l’impiego, ed essendo noi in gravidanza a rischio, non possiamo tutelare la nostra gravidanza dato che uno dei requisiti per mantenere la Naspi è essere disponibile al lavoro.