russurrogate.com

Pancia dura=contrazioni?

carioca

Pancia dura=contrazioni?

Messaggio da carioca »

ciao ragazze...
è da ieri sera che a volte miviene la pancia dura dura e debbo sedermi perchè la sento contratta!!!
sono contrazioni?
devo chiamare il gine??
la bimba si muove tantissimo e secondo me si è girata in posizione ....
reika

Re: Pancia dura=contrazioni?

Messaggio da reika »

Ciao
anch'io da circa un mese spesso ho la pancia dura soprattutto nel pomeriggio quando sono un po' stanca.
Ne avevo parlato con il mio ginecologo ma ha detto che non sono contrazioni in quanto queste ultime sono temporanee cioè ti accorgi che la panci diventa dura e poi dopo un po' si rilassa nel mio caso quando diventa dura rimane così per ore.
grissina

Messaggio da grissina »

io ho notato che da circa due settimane mi succede molto più che prima...credo proprio siano contrazioni e per questo se vedo che cominciano ad essere un po troppo ravvicinate e comincia anche a farmi un po male il basso ventre prendo un buscopan e mi stendo un po'...se succede una volta ogni tanto mi massaggio un po la pancia perchè capisco che è lui che sta facendo attivita'..si vede perfino la pancia storta e da quello che ho capito se succede ogni tanto e se non sono ravvicinate sono normali . Comunque per essere tranquilla e sentire un parere esperto fai uno squillo al gine che solo lui puo' dirti cosa fare..
sweetirene

Messaggio da sweetirene »

La mia pancina
è sempre molto dura ma io non mi spavento perchè sono sicura sia dovuto a due fattori: primo dipende da come si mettono i cuccioli se magari si appoggiano proprio con tutto il peso sulle pareti della pancia e secondo io avevo la pancia piattissima quindi comunque poca pelle tirata al limite e se avevate anche un p di addominali quelli rimangono anche se tirati...la pancia non deve essere "morbida" altrimenti si c'è qualche problema!!!!
barchetta99

Messaggio da barchetta99 »

ne parlavamo anche l'altro giorno.....hanno anche un nome queste contrazioni..ma ora non lo ricordo?! cmq piu o meno le abbiamo tutte...non sono dolorose....è l'utero che si stà preparando! cmq se ti fa sentire piu tranquilla uno squillo al gine non costa nulla!
lexie

Messaggio da lexie »

ero un po' in ansia e sono andata giu di morale per questo!!
Martedi prossimo vedo il gine e glielo dico...
in effetti questo indurimento mi è venuto dopo un po' di fatica (causa lavoro purtroppo)...sarà quello credo...
ora cerco di prendermela con piu calma...
topa

Messaggio da topa »

ok grazie..la sensazione di pancia dura ce l avevi tutto il giorno o solo in alcuni momenti?
È andata bene poi con la cura?
katty

Messaggio da katty »

Solo in alcuni momenti della giornata.. Si, è andata bene è tornata nelle misure standard e poi ho partorito a 38+5
Miele23

Messaggio da Miele23 »

oggi sono cosi in tint (tra mal di gola, lavori in casa, lavoro in uff, suocera eccecc) che sai che ho fatto quando ho letto le tue parole??
ho pianto...

grazie cara, mi hai rincuorato tantissimo!!!!!!!
kassia

Messaggio da kassia »

dicono davvero di non massaggiare la pancia? perchè io quando si indurisce massaggio un po e mi sembra che vada meglio... meglio lasciare che si ammorbidisca da sola? quante cose nuove ogni giorno! grazie, un bacione!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”