russurrogate.com

Collo dell'utero svasato

topa

Re: Collo dell'utero svasato

Messaggio da topa »

io sono alla 27esima ed è alla 22 che hanno riscontrato il collo dell'utero svasato, ma non mi hanno messo a riposo nè dato farmaci o indicazioni particolari. l'ostetrica che ho consultato dopo mi ha detto semplicemente che invece di essere chiuso 'a pugno' è leggermente più aperto ma ciò non implica nulla...implicasse invece che il travglio tra tre mesi durerà meno non mi dispiacerebbe affatto!
katty

Messaggio da katty »

lunedì scorso ho fatto il controllo mensile prima in ospedale e poi dal gine privato (storia lunga ora non vi ammorbo spiegandovi perchè vado anche dal gine privato...). Quello in ospedale, dove mi segue una dottoressa specializzata in parti prematuri a causa di una esperienza del 2005, è andato bene, la gine mi ha trovata in ottima forma. al controllo dal gine privato lunedì pomeriggio invece mi ha messo a stretto riposo e con vasosuprina perchè pare mi si sia svasato il collo dell'utero. Ho ricontattato la gine dell'ospedale che mi ha rivisto e ha detto che sono alla terza gravidanza, il fatto di avere il collo svasato è normale, basta che sia chiuso, lungo, e resistente. e il mio lo è.

Volevo sapere se tra di voi c'è qualche bis, tris mamma a cui pè stato diagnosticato il collo così. tra l'altro lei mi ha detto che il riposo non è necessario, ma di usare testa e quindi al bisogno fermarmi, sdraiarmi, prendermi delle pause per me, ma niente vasosurpina solo magnesio...

non so io la vasosuprina volevo quasi prenderla lo stesso...non credo faccia male...
vale4712

Messaggio da vale4712 »

ieri visita ostetrica, tutto ok, solo collo dell'utero leggermente svasato!
Al mio fuoco di domande, ha detto solo nulla di grave, ma evitare sforzi e cercare di stare a riposo ('na parola!!!)
Ovviamente sono in piena paranoia, pensando al seguito... icon_sad.gif
Cosa comporta il collo svasato? Qualcuna l'ha avuto e tutto è proceduto regolarmente? Oppure comporta dei passaggi obbligati, tipo cerchiaggi, cose varie..
Chi mi rassicura?
savina33

Messaggio da savina33 »

ieri visita ostetrica, tutto ok, solo collo dell'utero leggermente svasato!
Al mio fuoco di domande, ha detto solo nulla di grave, ma evitare sforzi e cercare di stare a riposo ('na parola!!!)
Ovviamente sono in piena paranoia, pensando al seguito... icon_sad.gif
Cosa comporta il collo svasato? Qualcuna l'ha avuto e tutto è proceduto regolarmente? Oppure comporta dei passaggi obbligati, tipo cerchiaggi, cose varie..
Chi mi rassicura?
anastasia22

Messaggio da anastasia22 »

eccomi collo dell'utero svasato dalla 12°, beante(cioè lievemente aperto dalla 22° con parziale perdita del tappo mucoso), un tentativo di fuga del piccolo alla 34° ma poi alla fine ho partorito a 2 giorni dalla dpp . Certo ho passato quasi tutta la gravidanza tra letto e divano, ma niente cerchiaggio, solo vasosuprina e magnesio e tanta pazienza,vedrai che se rimane solo svasato non ci sono problemi icon_biggrin.gif , può rimanere svasato per tutta la gravidanza l'importante che sia chiuso , in questo caso molti gine consigliano solo di non stancarsi più di tanto
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”