russurrogate.com

Si può chiedere maternità anticipata durante Naspi?

desy

Re: Si può chiedere maternità anticipata durante Naspi?

Messaggio da desy »

Ma una domanda... era già in maternità Anticipata a rischio o per altri motivi?
Io ero già in Anticipata prima della scadenza del contratto, ma adesso che sono in Naspi mi hanno detto che se faccio quella a rischio, sarà sospeso il tutto, senza retribuzione, fino a quando non farò tutte due le maternità.
barbja

Messaggio da barbja »

purtroppo va specificato che la maternità anticipata in Naspi viene riconosciuta solo se dall'ultimo rapporto di lavoro non sono trascorsi più di 5 mesi, perchè non viene pagata dall'INPS. La ragazza che ha scritto che l'ha presa nonostante era un anno che non lavorava più non so come ha fatto sinceramente. Lo ha scritto nel 2016 quindi presumo che siano cambiate le cose altrimenti non so darmi una spiegazione.
lexie

Messaggio da lexie »

Ciao cara. Intanto ti do un consiglio. Non chiedete questa cosa in un forum ne tantomeno chiamano il centralino Inps. Perché possono dare solo false informazioni. Io per esperienza personale ti posso dire che si può fare. Però c'è una tempistica, devono passare tot giorni dal tuo ultimo giorno di lavoro e sono sincera non ricordo quanti sono. Ma dovresti trovare tutto sfogliando su internet. In bocca al lupo per tutto!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”