russurrogate.com

Aumento del peso: esperienze e consigli

spenner
Messaggi: 501
Iscritto il: 26 ago 2019, 11:25

Re: Aumento del peso: esperienze e consigli

Messaggio da spenner »

Ho scorporato i post e li ho uniti qui, altrimenti l'OT sarebbe stato gigantesco.

1 Kg al mese va benisimo (peraltro la distribuzione ha senso che vari nel tempo, perche' alla fine si tende ad accumulare di piu', ma se parliamo di medie mi sta bene).

Ma tutto dipende da come parti, ed e' per quello che quando abbiamo aperto la CUBdieta la cosa che abbiamo raccomandato di fare e' di concordare con il medico un aumento di peso ideale, ed a quel punto di regolarsi su di esso.
Non ha senso che una donna alta 1.68 come me abbia 2 Kg come limite se parte da un peso, che so, di 65 Kg. da quel peso i 9-10 Kg standard ci stanno tutti (conta che dopo il parto ne perdi piu' o meno una decina).
Ma se quei 10 (e ben piu' di quei 10, ahime') li hai gia' sul groppone all''inizio, come me, il problema-complicanze e' ben presente, e quindi sei obbligata a stare buonina col peso.

E' la seconda gravidanza che faccio cosi', la mia prima bimba e' nata di 3,400 Kg e la seconda temo sara' sulla stessa strada.
lizzy66
Messaggi: 1019
Iscritto il: 18 ago 2017, 09:33

Re: Aumento del peso: esperienze e consigli

Messaggio da lizzy66 »

Il mio problema è il ritmo con cui metto su peso...vedo che proprio in questo topic a 21 settimane dicevo di aver preso 3 chili, oggi sono a 24+2 e ho sono a + 4,5 kg a volte anche 5! Partivo da un peso normale, ovvero 49-50 kg per 1,61 di altezza e anche ora mi sembra di essere più o meno come prima, solo con più panza e più tette, ma forse qualche centimetro ce l'ho pure sulle cosce! Solo che se metto su 1,5 o 2 kg ogni 3 settimane finisco male! La gine dice che è tutto ok...speriamo! Sono sicura che se mangiassi qualche dolcetto in meno non farei un soldo di danno, ma vi giuro non ci riesco, a volte mi sembra di essere in piena crisi d'astinenza!
antares99
Messaggi: 1284
Iscritto il: 26 ago 2019, 10:58

Re: Aumento del peso: esperienze e consigli

Messaggio da antares99 »

Comincio ad essere seriamente preoccupata dal mio peso, non tanto x una questione estetica o di forma fisica ma proprio xché mi sembra assurdo aumentare così tanto quotidianamente. Allora l'ultima volta che sono andata dalla gine pesavo 56 kg ed ero alla 31° settimana: mi sono beccata un cazziatone xché in 1 mese non avevo messo su nulla. Ok. Accetto il cazziatone e cerco di rimediare un pò. La settimana dopo, 32°, mezzo chilo in più. Alla 33° prendo un altro mezzo chilo e quindi arrivo a 57, mangiando comunque sempre in modo moderato. Da questa settimana (34°) le cose stanno letteralmente precipitando: lunedì pesavo 57,5 e prendendo circa 3 o 4 etti ogni giorno sono arrivata a pesare stamattina 58,6...praticamente + di un chilo in 4 giorni! E sto facendo la fame proprio xché ho paura di fare qualche danno alla piccola! Un esempio: ieri a pranzo 5 fette di bresaola con rughetta e una melanzana in padella col pomodoro + una pera. A merenda un'altra pera. A cena 90 gr di pasta con tonno e pomodori e fragole scondite. Stamattina mi alzo e avevo preso 4 etti rispetto a ieri. Devo mangiare meno di così??????? No perché già così sento i crampi della fame tutto il giorno. Non sono i 4 etti di oggi che mi spaventano, ma quelli quotidiani, ogni giorno un pò di più...dove arriverò di questo passo? Posso consolarmi pensando che non sono andata al bagno x 9 giorni icon_redface.gif ...ma ieri finalmente ci sono riuscita e la situazione non migliora anzi continua a peggiorare! Non è che c'è qualcosa che non va? Pensavo anche alla gestosi, ma la mia pressione è sempre bassa, non sono gonfia (non ho idea di dove vadano 'sti chili gruebel.gif ), le analisi sono sempre state ok. Vedremo i risultati delle prossime...mi date qualche consiglio? Please!!!! 7.gif 7.gif Sono preoccupata!
nekkelle
Messaggi: 1755
Iscritto il: 15 apr 2018, 15:55

Re: Aumento del peso: esperienze e consigli

Messaggio da nekkelle »

io non sono una nutrizionista.. ma sinceramente mi sembra che tu stia mangiando troppo poco ! Ci credo che hai i crampi da fame !

A me sinceramente l'unica cosa che mi è stata detta è di mangiare normalmente come prima, evitando solo i dolci che ai miei bimbi non servono più di tanto.

Però non devi farti mancare i nutrimenti !!!! Non è assolutamente vero che devi mangiare per due (figuriamoci.. io allora dovrei mangiare per tre !), ma non devi neanche metterti a dieta !!! Oltretutto mi sembra che tu non parta da un peso eccessivo.. per cui...

Sentiamo pareri magari più autorevoli, ma secondo me non devi preoccuparti, se i primi mesi non hai messo nulla è normale che ora cominci a metter su qualcosa, non ti sembra ?

In bocca al lupo !
nuvola
Messaggi: 2186
Iscritto il: 04 nov 2017, 23:16

Re: Aumento del peso: esperienze e consigli

Messaggio da nuvola »

Posso dire la mia? icon_mrgreen.gif

Non pesatevi tutti i santi giorni!!! La bilancia diventa un ossessione!!!

Io mi peso si e no ogni due settimane o addirittura appena ad ogni visita dal gine. A me va bene così, la bimba si muove, dalle visite risulta tutto ok... e a me basta questo.
Non fatene un ossessione e non patite la fame... almeno non adesso in gravidanza!!! Stiamo scherzando?!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”