russurrogate.com

Maternità facoltativa frazionata

Rispondi
Constu

Maternità facoltativa frazionata

Messaggio da Constu »

ciao a tutte,
voi sapete come funziona la maternità facoltativa frazionata? quali giorni si possono prendere per non conteggiare anche i sabati e le domeniche?
Io vorrei usufruirne finito il periodo di allattamento, per potermi godere il mio bimbo ancora per un po'.
Qualcuna di voi l'ha presa? mi portate qualche vostra esperienza?
sonoincerca

Re: Maternità facoltativa frazionata

Messaggio da sonoincerca »

Non mi sembra vero!!
grazie della spiegazione. Io ho a disposizione 4 mesi di facoltativa (perchè 2 li ha presi mio marito) per un totale di 120 gg. Se ho capito bene, potrei prendere mercoledì e giovedì di ogni settimana oppure solo il giovedì di facoltativa e venerdì di ferie...e and are avanti così per un anno!!!
potrebbe essere una valida alternativa alla richiesta di un part-time?!
foglietto

Messaggio da foglietto »

... tieni per presente che mentre la facoltativa è un diritto (il tuo datore di lavoro non pu dire nulla), non è lo stesso con le ferie... non sono obbligati a concedertele sempre...
axia56

Messaggio da axia56 »

Grazie mille per queste informazioni sul congedo frazionato sono molto chiare, ma ho un dubbio sulla domanda da presentare.
Ho intenzione di presentare la domanda per usufruire di due gg a settimana (mart e merc) per un paio di mesi; il modulo pero' si possono inserire solo 4 diversi periodi.. devo presentare più moduli compilati se ho intenzione di prendere almeno 6 periodo diversi?
Ti ringrazio in anticipo per il tuo aiuto
preziosa

Messaggio da preziosa »

devi presentare più moduli.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”