ciao a tutte,
voi sapete come funziona la maternità facoltativa frazionata? quali giorni si possono prendere per non conteggiare anche i sabati e le domeniche?
Io vorrei usufruirne finito il periodo di allattamento, per potermi godere il mio bimbo ancora per un po'.
Qualcuna di voi l'ha presa? mi portate qualche vostra esperienza?
Maternità facoltativa frazionata
-
Re: Maternità facoltativa frazionata
Non mi sembra vero!!
grazie della spiegazione. Io ho a disposizione 4 mesi di facoltativa (perchè 2 li ha presi mio marito) per un totale di 120 gg. Se ho capito bene, potrei prendere mercoledì e giovedì di ogni settimana oppure solo il giovedì di facoltativa e venerdì di ferie...e and are avanti così per un anno!!!
potrebbe essere una valida alternativa alla richiesta di un part-time?!
grazie della spiegazione. Io ho a disposizione 4 mesi di facoltativa (perchè 2 li ha presi mio marito) per un totale di 120 gg. Se ho capito bene, potrei prendere mercoledì e giovedì di ogni settimana oppure solo il giovedì di facoltativa e venerdì di ferie...e and are avanti così per un anno!!!
potrebbe essere una valida alternativa alla richiesta di un part-time?!
... tieni per presente che mentre la facoltativa è un diritto (il tuo datore di lavoro non pu dire nulla), non è lo stesso con le ferie... non sono obbligati a concedertele sempre...
Grazie mille per queste informazioni sul congedo frazionato sono molto chiare, ma ho un dubbio sulla domanda da presentare.
Ho intenzione di presentare la domanda per usufruire di due gg a settimana (mart e merc) per un paio di mesi; il modulo pero' si possono inserire solo 4 diversi periodi.. devo presentare più moduli compilati se ho intenzione di prendere almeno 6 periodo diversi?
Ti ringrazio in anticipo per il tuo aiuto
Ho intenzione di presentare la domanda per usufruire di due gg a settimana (mart e merc) per un paio di mesi; il modulo pero' si possono inserire solo 4 diversi periodi.. devo presentare più moduli compilati se ho intenzione di prendere almeno 6 periodo diversi?
Ti ringrazio in anticipo per il tuo aiuto
Sì
devi presentare più moduli.
devi presentare più moduli.