Placenta irregolare
Placenta irregolare
Ciao a tutte, c'è qualcuna che si è trovata in questa situazione e vuole condividere la sua esperienza? Ho fatto stamattina un'ecografia premorfologica e sono abbastanza preoccupata
Re: Placenta irregolare
Ho un problema simile ma sono alla 29 settimana. Ieri avevo messo un post chiedendo aiuto ma ora non lo vedo nemmeno più. Se ti può essere di aiuto a me è un problema placentare e mi monitorano ogni due settimane.
Grazie per avermi risposto. Io sono di 16 settimane. Avrò anche io un controllo fra due settimane. Per ora la crescita è tra il 5º e il 10º percentile. La tua?
È all'1. Ma fino ad ora avevano sempre detto che era tutto nella norma.
ora mi hanno detto che non arrivano tutti i nutrienti al feto. Magari è meglio che te l'abbiano detto così presto, così puoi porre rimedio. Io ho preso l'aspirinetta dal 1 trimestre
ora mi hanno detto che non arrivano tutti i nutrienti al feto. Magari è meglio che te l'abbiano detto così presto, così puoi porre rimedio. Io ho preso l'aspirinetta dal 1 trimestre
Lo faranno nascere? Anche io prendo Cardirene (che è la stessa cosa dell'aspirinetta, ).
Mi hanno detto che potrebbero far nascere la bambina a 28-30 settimane se la crescita dovesse rallentare in modo importante.
Ma anche tu hai la placenta irregolare +il cordone attaccato marginalmente?
Mi hanno detto che potrebbero far nascere la bambina a 28-30 settimane se la crescita dovesse rallentare in modo importante.
Ma anche tu hai la placenta irregolare +il cordone attaccato marginalmente?
No, apparentemente non ho nessun problema ma le arterie non riescono a pompare tutto il necessario.
Ciao, ho risposto recentemente ad un post sul bitest ad alto rischio x restrizione di crescita fetale raccontando quello che mi è successo.
Io ho avuto problemi di placenta in tutte le gravidanze, in particolare nella prima: dopo il test integrato sballato dai valori del sangue ho cominciato ad assumere aspirinetta ma non ha funzionato. Mi hanno poi spiegato che assunta dalla 12/13 settimana come nel mio caso non fa miracoli perché la placenta di fatto è già formata. La mia piccola cresceva armonica ma ai limiti inferiori, alla morfologica aveva già un ritardo di 2 settimane che poi al parto (cesareo, a 29 settimane per sofferenza fetale) sono diventate 4/5 settimane. Sono stata costantemente monitorata con flussimetria delle arterie uterine che non funzionavano.. anche l'arteria ombelicale ad un certo punto ha mostrato problemi e la crescita era praticamente nulla e sono intervenuti.
Non avevo placenta irregolare ma iposviluppata e il cordone non era inserito marginalmente come nel tuo caso.
Ti direi di prendere le notizie di volta in volta, purtroppo neanche i medici sapranno dirti molto se non "vediamo giorno per giorno".
Coraggio! Un abbraccio!
Io ho avuto problemi di placenta in tutte le gravidanze, in particolare nella prima: dopo il test integrato sballato dai valori del sangue ho cominciato ad assumere aspirinetta ma non ha funzionato. Mi hanno poi spiegato che assunta dalla 12/13 settimana come nel mio caso non fa miracoli perché la placenta di fatto è già formata. La mia piccola cresceva armonica ma ai limiti inferiori, alla morfologica aveva già un ritardo di 2 settimane che poi al parto (cesareo, a 29 settimane per sofferenza fetale) sono diventate 4/5 settimane. Sono stata costantemente monitorata con flussimetria delle arterie uterine che non funzionavano.. anche l'arteria ombelicale ad un certo punto ha mostrato problemi e la crescita era praticamente nulla e sono intervenuti.
Non avevo placenta irregolare ma iposviluppata e il cordone non era inserito marginalmente come nel tuo caso.
Ti direi di prendere le notizie di volta in volta, purtroppo neanche i medici sapranno dirti molto se non "vediamo giorno per giorno".
Coraggio! Un abbraccio!
Io sono alla 33°settimana con ritardo di crescita dovuto a arteria ombelicale singola. Ma non ti hanno detto se il ritardo di crescita è dovuto agli altri due aspetti o sono tutte cose scollegate?
Sì, il presunto ritardo è dovuto alla placenta e al cordone. Per adesso è "presunto" perché comunque è stata indietro fin dall'inizio, quindi bisogna capire se ridatare semplicemente la gravidanza di una settimana o no.
Anche io purtroppo ho iniziato tardi ad assumere la Cardioaspirina, perché il problema è emerso con il bitest. Le arterie ombelicali ci sono tutte e due e, per ora, i flussi sembrano nella norma. C'è solo un valore di una delle due arterie uterine che è leggermente alto. E questa placenta che, come scritto nel referto, presenta numerose lacune, più il cordone inserito in un angolo