russurrogate.com

Stitichezza

axia56
Messaggi: 2099
Iscritto il: 02 nov 2017, 11:25

Stitichezza

Messaggio da axia56 »

accidenti ragazze non riesco a scaricarmi regolarmente!!!

a parte le prugne secche che poi mi fanno vomitare il gine mi ha consigliato o delle bustine di NOVA FIBRA o il LEVOLAC, voi che mi consigliate???
rokkina
Messaggi: 1083
Iscritto il: 15 lug 2015, 23:12

Re: Stitichezza

Messaggio da rokkina »

Io pure ho seri problemi ad evacuare, qualche volta uso le supposte di gligerina, qualche altra volta passo le ore in bagno, mi sono un po' rassegnata perchè ho saputo che è una cosa molto frequente. Nausee ogni tanto, spesso dopo i pasti, ma riesco a non vomitare...e cmq sono così felice che sopporterei tutto.
sofficina
Messaggi: 795
Iscritto il: 04 set 2018, 21:19

Re: Stitichezza

Messaggio da sofficina »

i kiwi con me hanno funzionato, con le prugne: si parte da uno e uno e si aumenta fino ad ottenere ...ehm ehm ... l'effetto!
rosalia
Messaggi: 1260
Iscritto il: 30 set 2015, 15:31

Re: Stitichezza

Messaggio da rosalia »

Io ho risolto con l'alimentazione, tanta acqua e parecchio moto
Elisas
Messaggi: 884
Iscritto il: 30 set 2015, 15:37

Re: Stitichezza

Messaggio da Elisas »

Purtroppo soffroanch'io di questo problema proprio ora in gravidanza (mai sofferto di stitichezza prima).
L'ho confessato alla mia gine, la quale mi ha detto che lassativi in gravidanza sono proibiti, quindi mi raccomando non prendere niente!
Lei mi ha consigliato prima di provare con una dieta a base di verdure e frutta. Mi ha detto di non mangiare le mele crude, le banane, il limone.
Sono invece raccomandate: mele cotte, pere, uva, fichi secchi, prugne.
Io ho provato l'altro ieri con una mela cotta e devo dire che è stato un portento! Sono andata al bagno due ore dopo con mooooolta tranquillità! Riproverò anche oggi, si si! icon_wink.gif
Poi mi ha consigliato anche un rimedio naturale, ma io non credo proprio di riuscire a sopportare una tale schifezzuola: una prugna secca ed un fico secco a macerare in acqua per una notte. Il mattino dopo bisognerebbe bere il succo, magari aggiungendo un po' di zucchero o miele...bhè questo credo proprio che lo eviterò! icon_rofl2.gif
Prova con la mela cotta, ti assicuro che funziona!
Un'altra cosa, come ho scritto in un altro post, la gine mi ha consigliato 15 giorni di ripso per l'utero un po' contratto, bhè mi ha detto che lo sforzo che faccio per andare al bagno...proprio non aiuta!
amyupa
Messaggi: 1045
Iscritto il: 27 giu 2015, 11:17

Re: Stitichezza

Messaggio da amyupa »

Allora... io ho sempre sofferto di stipsi e figuriamoci ora che sono in gravidanza!!!

Praticamente non ci vado più più più e mi riempio di aria... ma veramente tanta.

Il mio gine mi ha prescritto:
- ALVONORM (1 o 2 compresse la sera)
- SOLLIEVO compresse (1 al giorno)

... allora, premetto che io ho paura ad assumere farmaci in gravidanza e se potessi me li eviterei volentieri ma senza non ci vado proprio.

Quindi due volte alla settimana prendo questo 'Alvonorm' la sera (1 compressa) e al mattino prendo 'Sollievo' (1 compressa) ed è l'unico modo per andarci.

Comunque, un mio consiglio, prima di assumere qualsiasi tipo di farmaco o prima di intraprendere qualsiasi terapia suggerita CONSULTA IL TUO MEDICO, le reazioni di ogni individuo sono soggettive ed è meglio non rischiare.

Un bacio e facci sapere!
elisa98
Messaggi: 1118
Iscritto il: 01 giu 2015, 18:45

Re: Stitichezza

Messaggio da elisa98 »

Anch'io ho lo stesso problema... mi sa che in gravidanza è il minimo che posa accadere.

L'ho fatto presente alla gine, che mi ha consigliato di prendere uno sciroppo: è un prodotto del tutto naturale a base di prugne, che si acquista in farmacia e si chiama "Nostip sciroppo". La mia gine mi ha detto che si può tranquillamente prendere in gravidanza. Potresti provare, magari dopo aver consultato il tuo medico.
Con me, funziona...
fracla
Messaggi: 1075
Iscritto il: 30 set 2015, 15:34

Re: Stitichezza

Messaggio da fracla »

io ho risolto cosi' il problema...la mattina a stomaco vuoto un bicchiere d'acqua tiepida e poi verso mezzogiorno (visto la nausea sono ancora a stomaco vuoto), mangio un kiwi, durante il giorno bevo molto(anche se mi si gonfia la pancia) e la sera dopo cena..anzi quasi prima di andare a letto mangio un altro kiwi...e ti diro' che fuinziona(non lo urlo perche' magari mi riblocco nuovamente). Mi raccomando non prendere farmaci e soprattutto non sforzarti per andare in bagno perche' la mia gine dice che lo sforzo provoca contrazioni anche all'utero ed e' meglio evitare...se deve uscire(che schifezze sto scrivendo) esce da solo quando e' pronto....buona giornata
etalasi
Messaggi: 2054
Iscritto il: 26 ott 2017, 09:43

Re: Stitichezza

Messaggio da etalasi »

Anch'io ho (parzialmente) risolto, con i kiwi (2 al dì) e quando proprio non vado spontaneamente mi faccio un microclisma che non ha controindicazioni. Altrimenti la mia gine mi aveva consigliato il portolac, che non ha controindicazioni in gravidanza.
Un consiglio per chi è ancora alle prime settimane: l'utero è ancora piccolino e un intestino troppo pieno potrebbe disturbarlo (così mi aveva detto la gine), quindi se dopo qualche giorno con i rimedi naturali non andate, fatevi un microclisma (o una supposta di glicerina) che non fanno nessun danno al bambino.
iremistrale
Messaggi: 935
Iscritto il: 26 ago 2019, 11:23

Re: Stitichezza

Messaggio da iremistrale »

Ragazze, una voce fuori dal coro delle naturiste, dato che soffro di stipsi ostinata da sempre e il mio intestino non funziona se non con lassativi, in gravidanza ne ho fatto uso: magnesia, dulcolax (se la magnesia non va) e lattulosio (più blando).

Lo psyllogel è vomitevole, non so se a voi piace... i kiwi non mi piacciono e neppure le prugne troppo dolci... e poi a me non facevano NULLA!

Lo so non troverete MAI un ginecologo che vi dirà che potete usare i lassativi, ma per me è stata una questione di sopravvivenza e alla fine è andato tutto bene. Gli unici sconsigliatissimi perchè teratogeni sono soprattutto i lassativi a base di erbe (senna, tisana kelemata) mentre magnesia e dulcolax si possono usare anche in allattamento.

Questo per tranquillizzarvi in caso proprio non riusciste a farne a meno una tantum!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”