russurrogate.com

Fatta morfologica ma mi sento triste

sofficina

Re: Fatta morfologica ma mi sento triste

Messaggio da sofficina »

Credo che delphinotta non legga più questo post da parecchio...
comunque penso che la cosa sia stata leggermente ingigantita, visto che lei ha detto che era triste, non disperata o distrutta dal dolore. Uno può essere triste anche se guarda un film, eh!
Poi se vogliamo dire guarda che c'è gente che non ha la fortuna che hai tu, allora qui dentro non c'è nessuno che ha il diritto di sentirsi triste o un po' giù, visto che ci saranno sicuramente miliardi di persone che stanno peggio di noi!
rosalia

Messaggio da rosalia »

beh io invece lo trovo scontato, xchè ER NOSTRA GRANDE FORTUNA le coppie con problemi di fertilità sono una minoranza, perchè per fortuna gli aborti sono una percentuale, perchè per fortuna i bambini malati sono pochi sempre in percentuale.
E se hai la fortuna di vederti girare tutto dal verso giusto, forse ti perdi in cose che poi ti renderai conto essere delle cretinate.
Elisas

Messaggio da Elisas »

e nessuno che ha il diritto di lamentarsi del parto, dei figli che non dormono ecc.
amyupa

Messaggio da amyupa »

Non so se stai ancora leggendo questo topic..ma ti scrivo cmq.
Anche io desideravo tanto un'altra femmina...non volevo un maschio per vari motivi, e quando il ginecologo mi disse "è maschietto"..io ammetto di esserci rimasta male.
Adesso mi vergogno persino a raccontarlo a qualcuno, però questa è la verità.
Con il passare dei giorni, piano piano ho iniziato ad abituarmi al idea e quando il mio bimbo è nato, mi sono resa conto che ero una stupida....ma stupida di brutto a rimanerci male per una cosa del genere.
Nelle mie braccia avevo un angioletto...e anche se era nato soltanto da poche ore io lo amavo già alla follia...tanto da non riuscire a separarmi nemmeno la notte nonostante ci fosse il rooming.
Adesso ha 6 mesi...e io potrei morire in questo istante per lui. :cuore
Ci sta rimanerci un po' male, ma sono strasicura che quando nascerà, cambierai idea..non può essere altrimenti.
elisa98

Messaggio da elisa98 »

Lei ha detto "triste". Se avesse scritto "disorientata" non la staremmo trattando così.
Secondo me ha solo scritto un post di getto, dando poco peso alle parole e ha scritto una cosa che non corrisponde al suo vero sentito. E lei stessa diceva di sentirsi un po' in colpa per questo.
Alla fine era solo una mamma confusa, come lo siamo state tutte, chi più chi meno, chi per un motivo chi per un altro, che aveva solo bisogno una parola buona.
Non è una madre degenere che odia suo figlio perchè voleva una figlia!

E se devo dirla tutta, Silvietta, non mi piace quello che hai detto.
Perdonami,ma la sofferenza altrui io non vorrei usarla così. Allora chi ha figli e vorrebbe non averne più deve scusarsi con chi non ne può avere?
Sono due cose diverse, e NON in conflitto.

Ha solo scritto qui per avere una parola gentile. Magari per sentirsi dire "ma va là, scemotta!" (non voglio offendere, è solo quello che mi dice la mia mamma quando dico una stupidata) e finirla lì.

Lo facciamo tutte, apriamo i post più assurdi solo per sfogarci un po' e avere una pacca sulle spalle, una frase amica, uan parola gentile.

Io quello che lei ha detto non lo trovo disumano, anzi.
Lo trovo umano e comprensibile, anche se non lo condivido e non è quello che sento io. MA MAI E POI MAI LE DIRO' CHE DOVREBBE VERGOGNARSI.
La vergogna è il sentimento più brutto e stupido di tutti. Il proprio sentito va vissuto ed elaborato, senza la cappa della colpa.

Quello che non mi piace è il fatto che sembra che non si può più scrivere una riga senza rischiare di essere linciate.
fracla

Messaggio da fracla »

Io ho sentito che volevo un bambino una notte che ho fatto un sogno. Non ve lo racconto perchè è una cosa di cui sono un po' gelosa, me lo ricordo come fosse ieri. Mi sono svegliata la mattina che mi tremavano le ginocchia, perchè ne ero sconcertata.
E ne ero davvero sconcertata perchè io, prima di questo sogno che mi ha così fatto desiderare un nanetto tutto mio, ODIAVO I BAMBINI!
Mi facevano proprio schifo, non li potevo soffrire, li trovavo persino puzzolenti e pensavo che non ne avrei mai voluti di miei.
Poi è arrivato Francesco, dopo una lunga e scoraggiante ricerca, dopo esserci sentiti dire che figli non ne potevamo evere, ecco la stellina cometa in cielo!!!
è l'amore assoluto, indescrivibile. Non posso nemmeno dire l'amore che ho per lui.
E la mia pregressa avversione per i nani, non mi fa essere una mamma degenere o peggiore delle altre. Non mi dà e non mi toglie nulla.
è solo un sentimento, che poi passa. l'amore per mio figlio è restato.
Insieme ad esso, mi è rimasto un grande senso di empatia e di tolleranza.
etalasi

Messaggio da etalasi »

Scusatemi, però ultimamente penso spesso che la tolleranza, la comprensione, la carità, sono tutte cose che dovremmo rispolverare un po'...
iremistrale

Messaggio da iremistrale »

ma lei lo sta(va) vivendo come un problema. e quindo una si rende conto che ha un problema deve essere aiutata non bisogna dirle di vergognarsi, perchè sa già di avere un sentimento che non ha senso di esistere.
sammarcanda

Messaggio da sammarcanda »

mah! sarò fuori dal mondo io. Ma lei a me sembra la vivevesse come una tragedia non un problema.
miloely

Messaggio da miloely »

ok la vive in modo errato, e su questo non ci piove... ma l'ha scritto lei stessa che si sente cretina a provare quel determinato sentimento. Quindi chiedeva non un pat pat x farsi consolare ma un aiuto x uscire dal provare un sentimento che anche lei ritiene sbagliato.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”