russurrogate.com

Chiazza bianca sulla lingua

Rispondi
elisa98

Chiazza bianca sulla lingua

Messaggio da elisa98 »

ciao a tutte oggi mentre mi guardavo allo specchio ho notato che sulla mia lingua c'era una chiazza grnde quasi sembra come se l'epidermide e venuta via
ieiri ho preso il polase per i crampi e mentre lo bevevo mi pizzicava un po la gola e la bocca ma non ci ho fatto caso solo che la parte liscia cioe la chiazza non mi fa male
ora non so che pensare ho visto sul un sito che e anche sintomo di listeriosi mi sono subito agitata
febbre non e ho solo che in questi giorni col freddo ho un po di mal di gola ma niente di che
per la diarre ogni tanto mi capèita ma e dall'inizio della gravidanza che soffro di coliche saltuarie e aria nella pancia non so che pensafrre a qualcuna di voi e successo ho mi saprebbe dire se in gravidanza escoriazioni in bocca sulla lingua e normale vi prego fatemi sapere sono preoccupata
fracla

Re: Chiazza bianca sulla lingua

Messaggio da fracla »

Le escoriazioni, le gengive gonfie e la bocca in disordine sono abbastanza comuni in gravidanza...

ma chiazze sulla lingua mi fanno pensare a funghi...tipo candida ad esempio.

Mi capito' una volta e non ho mai ben capito dove, come e perche'..andai dal medico per la tonsilite e quello quando tirai fuori la lingua disse " la tonsillite richiede antibiotici e la candida in bocca una bella pomata antimicotica!!"..dove l'avevo presa? manco mi ero accorta di averla!!!

comunque farei un saltino a farla vedere al medico e nel frattempo non penserei alla listeriosi...
etalasi

Messaggio da etalasi »

le ho appena avute anch'io, il gine mi ha detto che erano dovute a qualcosa che avevo mangiato, tipo caffeina o cibi piccanti. Io sto facendo sciacqui con bicarbonato anche più volte al giorno... oltretutto la mia lingua era pure piena di taglietti...
iremistrale

Messaggio da iremistrale »

ma a te fa male la chiazza ????
a me non mi da nessun fastidio
questa mi era gia venuta 1 mese fa ma molto piu piccola e lofatta vedere al mio medico curante e lui mi disse che non era niente di fare degli sciacqui cin il bicarbonato e ineffetti ando via la mia lingua dove c'e la macchia e liscia in poche parole la patina biancastra non c'e piu
avevo solo la sensazione di un po di formicolio
ieri e stato un caso che mi sono accorta
in quest'ultimo periodo sto anche soffrendo di bruciori di stomaco la sera e mi brucia fino alla gola specia quando cerco di digerire potrebbe essere quello che mi ha provocato questa chiazza?
stanotte non ho dormito perche qui da noi non fanno fare l'esame della listeria ma oggi ad esempio ho fatto scusate diarrea
2 piccole scariche sono reduce da compleanno ma ho mangiato solo dei sandwich con cotto e crudo
sammarcanda

Messaggio da sammarcanda »

la patina biancastra della mia lingua era praticamente sparita, e io avevo, e ho ancora un pò queste macchie più rosse con dei contorni bianchi su tutta la lingua, non era una sola, ma più d'una... adesso le cose vanno meglio un pò perchè passano da sè e un pò perchè gli sciacqui con il bicarbonato aiutano parecchio... prova e vedrai... se poi non ti fidi fatti vedere dal ginecologo, è sempre meglio. Il mio disse che se non passava con il bicarbonato potevo provare con il corti-fluoral, però era meglio iniziare blandi...
miloely

Messaggio da miloely »

ieri ho visto il mio gine e gli ho fatto vedere lui mi ha detto che al bimbo non crea problemi e che di solito queste problemi sulla lingua sono dovuti da carenze vitaminiche e siccome io avevo il fetto a terra mi ha detto che forse poteva dipendere da quello e che se non andavano via di farmi vedere da un dentista
io comunque ho consultato anche il mio medico curante il quale mi ha confermato che sono carenze vitaminiche cioe a e b e quindi mi ha consigliato multicentrium materna che in gravidanza aiuta
ho sentito il gine e lui mi ha dato l'ok spero che vanno via al piu presto perche sono identiche alle tue patina bianca sparita come se e venuta via la pelle ecco ma senza dolore
faro comunque anche qualche rischiecquo col bicarbornato ti faccio sapere
tu prendi qualche vitamina ??????
Antonella

Messaggio da Antonella »

ferro fluoro e acido folico... vedrai che andrà tutto bene...
ruffa14

Messaggio da ruffa14 »

spero che vada via al piu presto perche ho notato che alla punta della lingua c'e ne un altra piccola che mi da un po di pizzicore
io l'acido folico l'ho sempre preso il ferro lo sto prendendo da 5 gg e da oggi ho iniziato con multicentrium mamma che contiene anche acido folico quindi prendero solo il multicentrium
dopo quanto tempo a te sono andate via?
quando faccio i rischiacqui con il bicarbonato la lkingua si schiarisce ma la macchia sulla punta mi brucia un po
e normale?
nuvola

Messaggio da nuvola »

secondo me è anche fattore di stress, ti spiego la prima volta mi vennero dopo che avevo avuto in casa mio suocero per una settimane, e di problemi me ne ha creati parecchio, anche il povero Robi continuava a stare male con bruciore di stomaco e dissenteria.
Ieri ho avuto un incazzatura mica da ridere e mi stanno tornando... probabilmente come le afte o fiacche, tornano quando c'è più stress e quindi una carenza vitaminica.
Il fatto che la lingua bruci è normale, è l'effetto cauterizzante (spero si dica così) del bicarbonato...
gattadebby

Messaggio da gattadebby »

è da due gg che mi guardo la lingua e vedo una patina bianca, mi pizzica un pò la lingua, la dott mi ha detto che va bene secondo lei è normale (per me no!!) cmq mi faccio dei risciacqui con il bicarbonato e vediamo se passa. MA quanto bicarbonato? un cucchiaio, mezzo?(scusate la domanda idiota)
ma questa candida cosa comporta?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”