russurrogate.com

è piccolo per carenza di proteine?

miloely
Messaggi: 1177
Iscritto il: 08 ago 2016, 12:20

Re: è piccolo per carenza di proteine?

Messaggio da miloely »

Anch'io andavo spesso la (piutosto per tutti gli esami durante la pma)
Adesso ho fatto due flussimetrie ad altri posti, ma ho trovato on line le tabelle di Artemisia. Dove le tabelle usate dagli altri è quella Italiana (Galgiardi 1975), Artemisia usa due tabelli che mi sembrano o americane o inglese e da una margiine.
Secondo le tabelle di artemisia comunque sto bene dentro questi margine, dove secondo la tabella Italiana i due feti sono sotto la norma....
Antonella
Messaggi: 1067
Iscritto il: 15 set 2015, 11:05

Re: è piccolo per carenza di proteine?

Messaggio da Antonella »

Credo che comunque le situazioni davvero preoccupanti siano abbastanza indipendenti dal luogo in cui si fa l'eco, e che chiunque nel momento in cui le rileva le riconosca al volo.

Io mi facevo un sacco di problemi perche' ero abituata ad una figlia fuori misura, che e' sempre stata ai massimi percentili, e che una volta uscita e' poi esplosa (oggi ha 4 anni, per la pediatra ha l'altezza dei 6 anni ed il peso dei 5..)
Quella in pancia ora e' un po' piu' piccolina...45mo centile...stavo per sentirmi male...ma come, SOTTO IL 50MO?? icon_eek.gif

Risposta del gine...beh, non la ripeto perche' siamo tra signore.... icon_redface.gif

Non facciamo i confronti ne' con nostre esperienze precedenti, ne' con le altre, ne' con medie e tabelle. Se c'e' un problema, la flussimetria lo individua, e si prendono i provvedimenti del caso.
ruffa14
Messaggi: 381
Iscritto il: 26 ago 2019, 11:30

Re: è piccolo per carenza di proteine?

Messaggio da ruffa14 »

l'importante è vedere se la flussimetria individua qualche problema, altimenti non bisogna fasciarsi troppo la testa!
Il mio tesorino all'eco di accrescimento risultava lungo ma troppo magro, poi dopo la 36 sett. è diventanto corto ma ciccione....insomma non si è mai contenti! Ma che crescano queste creaturine come la natura vuole...e non rompano i gine con queste cavolo di tabelle...
nuvola
Messaggi: 2186
Iscritto il: 04 nov 2017, 23:16

Re: è piccolo per carenza di proteine?

Messaggio da nuvola »

Aggiungo che nenache la flussimetria è sacrosanto!
Ho appena sentito la gine, siccome all'ultimo esami (appunto: flussimetria) c'era una "riduzione della resistenza sul arteria celebrale e addominale..." ero un po' preoccupato.

E che cosa dice la gina, adesso?:

"Non c'è niente da preoccuparsi, perché la crescita e il liquido amniotico vanno bene!"
La flussimetria è solo da ripetere (per scrupolo) e dovrei cominciare anche un monitorraggio ogni tanto. icon_mrgreen.gif

Ho pensato anche tra me e me che non sarà che la flussimteria non andava del tutto bene, perché erano ben DUE ore che ero stesa sulla sciena per fare questa eco! (Si sa che sdraiarci sulla sciena potrebbe dare troppo pressione sui veni materni che proprio portono il sangua alla placenta! Per due gemelli vale ancora di più!)

Insomma, tabelle, tabelline, io non mi preoccupo! (Io stesso pesavo, gravidanza singola fino al termine, 2,6 chili alla nascita. Adesso porto due feti in grembo che alla 34 pesano ognuno già 2 chili!)
gattadebby
Messaggi: 456
Iscritto il: 23 ott 2018, 14:23

Re: è piccolo per carenza di proteine?

Messaggio da gattadebby »

Qual è la razione quotidiana di proteine?
Come faccio ad assumerle se la carne (sempre la solita fettina, perchè è l'unica di cui mi fido per via della cottura) mi ha proprio stufato e il pesce davvero non ce la faccio a mangiarlo (pensare che prima ero una patita del pesce, lo mangiavo tutto, preparato in ogni maniera...)?
morania88
Messaggi: 744
Iscritto il: 06 set 2018, 11:43

Re: è piccolo per carenza di proteine?

Messaggio da morania88 »

Non voglio demoralizzarti, ma io odio la carne e ho mangiato la fettina a forza fino a fine gravidanza. Non credo ci sia una razione giornaliera. Io la mangiavo due o tre volte a settimana.
Sentiamo comunque anche qualche altro parere.
topa
Messaggi: 1113
Iscritto il: 27 giu 2015, 11:15

Re: è piccolo per carenza di proteine?

Messaggio da topa »

il gine fa assumere circa 500gr di carne al giorno, dice che è essenziale perché altrimenti i bimbi si prendono tutte le proteine e lei rimane senza. Il che comporta dei rischi. Drasticamente ridotto invece l'apporto dei carboidrati. Non cosa consigliarvi per farvela piacere
nikky45
Messaggi: 601
Iscritto il: 25 ott 2017, 09:54

Re: è piccolo per carenza di proteine?

Messaggio da nikky45 »

500 grammi al giorno? Oddio, ha tutta la mia comprensione... io mangio una fettina sottile, e nemmeno tutti i giorni. Quello di cui sento sempre la voglia e il bisogno è la pasta.
Mi sento una snaturata, la preoccupazione di non nutrirli bene mi assilla
roulettrussa
Messaggi: 951
Iscritto il: 21 mag 2015, 09:54

Re: è piccolo per carenza di proteine?

Messaggio da roulettrussa »

Io odio la carne, non ne mangio mai e pure in gravidanza non ne ho mai mangiata.
Non mangio carne, nè salumi di alcun tipo, nè uova, nè legumi vari, rarissimamente pesce, formaggio si, ma in quantità irrisorie, mangio tanta verdura e dolci, quindi fonti di proteine ne vedo poche...la mia bimba è nata alla 38+2 di ben 3510 gr!
io non credo prorio che ci sia una relazione tra quanto assunto dalla mamma e sviluppo del bambino, magari sarebbe stato importante per me nutirmi più correttamente per non trovarmi poi dopo il parto praticamente scheletrica, ma, credimi, la mia piccola ha "preso" tutto ciò che le serviva!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”