russurrogate.com

Paura dell'anestesia spinale

Miele23

Paura dell'anestesia spinale

Messaggio da Miele23 »

Ma non si può vivere sempre tranquilli, no?
Adesso ho un cesareo programmato per il 21 luglio e ho paura della spinale: non tanto per l'anestetico in quanto ho già fatto una totale per il prelievo degli ovociti e un'altra totale per altre cose, ma proprio per il momento in cui entro in sala operatoria, i medici si mettono a ravanare con la mia schiena, perdo gradualmene la sensibilità ecc.

Insomma, ho paura di agitarmi e di svenire e ho anche paura di questa immaginata sensazione di gelo graduale icon_eek.gif . Chi mi può consolare?
renesmee

Re: Paura dell'anestesia spinale

Messaggio da renesmee »

Io temo di no, carissima Orsola!

Sono nelle tue stesse condizioni, una fifa blu SHOCKED.gif , e dire che di interventi ormai ne ho parecchi sul groppone icon_lol.gif ...

Credo pero' ti diano un calmante, qualsiasi cosa, per prevenire appunto stati di ansia e agitazione.

L'unica consolazione e' che tra poco abbracceremo i nostri pupetti!
ohanasempre

Messaggio da ohanasempre »

Io ho fatto l'epidurale in parto naturale (quindi in mezzo alle contrazioni) ed e' stata un'esperienza oserei dire mistica...insomma...'na GODURIA!!

Non ho avvertito una sensazione di gelo graduale, forse perche' quel che avvertivo erano solo dolori lancinanti che si calmavano pian piano. icon_mrgreen.gif figooooooooooo icon_wink.gif
Tu avrai la fortuna di non sentire i dolori prima, ma credimi che non e' nulla di sconvolgente.

Ripeto, la mia era solo un'epidurale e quindi - come dire - piu' "leggera", ma anch'io avevo sentito storie terrificanti di ragazze che avevano perso la forza nelle gambe e che dopo l'epidurale non si reggevano piu' in piedi.... a me l'ostetrica aveva detto "punta la gamba contro di me e spingi"...l'ho quasi buttata per terra, poveretta. icon_redface.gif

L'iniezione non l'ho nemmeno sentita, e tieni conto che l'anestesista mi stava usando come cavia per far fare pratica ad una specializzanda, quindi...

E soprattutto devi pensare ad una cosa. Quando sarai li' le tue emozioni saranno talmente canalizzate sull'evento straordinario che stai vivendo che l'ansia della puntura e delle sue conseguenze sara' davvero l'ultimo dei tuoi pensieri.
La notte in cui ho rotto le acque ricordo distintamente la sensazione di "oddio ci sono, oddio ci sono...E ADESSO?" che ho provato...tutto quello che ho fatto da li' a quando l'ho avuta tra le braccia e' stato come in un limbo. La frase che associo a quelle ore e' "OK, sono in ballo e devo ballare"...e vedrai che per te sara' lo stesso.
Non ti guastare questi ultimi giorni di gravidanza con l'ansia del parto...non te lo metiri tu e non se lo merita il tuo Lorenzone.

Goditeli fino in fondo (e tu idem, Janez icon_wink.gif ), perche' io li ricordo ancora con un'enorme nostalgia...
ashley

Messaggio da ashley »

Se trovo pero' la specializzanda anestetista che vuole fare pratica con me...beh...mi sa che la AR15firing.gif al minimo errore!!
kikiara

Messaggio da kikiara »

anche io epidurale per parto naturale ma zero (e dico zero!!!) dolore o fastidio....

al fatebenefratelli dove è nato luca fanno una preanestesia e il dolore è quello di una normale punturina....

concordo con baletta ...'na goduria....
millemiglia

Messaggio da millemiglia »

ciao io ho le vostre stesse paure......................ma ieri mi hanno confermato spinale....................
MaManica

Messaggio da MaManica »

CubbistaSenior

Gruppo: Utenti
Utente n° 2.734

Godetevi questi ultimi giorni di gravidanza e se potete DORMITEEEE (te l'ho già scritto janez) e poi vi posso dire che io ho fatto la spinale per il TC ed ho sentito solo una piccola puntura niente di +;
inoltre, le ostetriche - in qualunque ospedale andate - e l'anestesista sono sempre persone gentilissime ed estremamente sensibili ...ricordo ancora l'abbraccio dell'ostetrica e le carezze dell'anestesista che continuava a ripetermi di stare tranquilla e di dirgli se avevo malesseri vari.....ragazze in bocca al lupo
sammarcanda

Messaggio da sammarcanda »

coraggio, manca poco anche per te! confermo: DORMI!! icon_mrgreen.gif 030.gif
dalila_1

Messaggio da dalila_1 »

non ti stressare proprio adesso, vedrai che andrà tutto bene! icon_biggrin.gif
Io per il cesareo ho fatto l'anestesia totale,ma se avessi potuto scegliere avrei optato per l'epidurale, per avere e vedere per prima (e non dopo tutto il resto della famiglia icon_mrgreen.gif !) la mia bimba. Vuoi mettere la gioia?
carola

Messaggio da carola »

Anche io ho le tue ansie e sono cosi simili alle tue...ma si superano credo.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”