russurrogate.com

Paura dell'anestesia spinale

neve419

Re: Paura dell'anestesia spinale

Messaggio da neve419 »

guarda, ne ho fatte due, a distanza di 11 anni... ero terrorizzata la prima volta e tranquillissima la seconda...
la prima volta poi è stata una procedura un po' più lunga ma non ho sentito niente e la sensazione di gelo alle gambe è durata un po' ma sei a quel punto talmente frastornata da ciò che sta succedendo, dall'idea che a minuti vedrai il tuo bambino.... che le gambe sono l'ultimo dei tuoi pensieri! icon_mrgreen.gif

la seconda volta hanno usato un altro tipo di farmaco, è stato un attimo, non ho sentito assolutamente niente solo la tintura di iodio sulla schiena, una punturina di anestetico e dopo due minuti ero distesa, dopo nemmeno 5 minuti ho sentito piangere mio figlio...

stai tranquilla... comunque dovrai probabilmente fare la visita con l'anestesista, in genere ti spiegano bene come funziona, anche per tranquillizzarti e farti capire cosa faranno, cosa sentirai e cosa non sentirai...
ma ricorda sempre che l'emozione di quel momento per la nascita del tuo bambino sarà sicuramente più forte della preoccupazione per l'anestesia (e te lo dice una che ha paura degli aghi e che è svenuta dal dentista solo per aver accompagnato un'amica... SHOCKED.gif )
kixx

Messaggio da kixx »

mia cognata ha fatto la spinale 20 giorni fa e si è trovata benissimo, un po' di fastidio alla prima punturina per anestetizzare la parte ma poi non ha sentito nemmeno i medici che ravanavano sul pancione.
in compenso però appena è nata la bimba gliel'hanno messa in braccio e così si è goduta un momento magnifico.
vedrai che andrà tutto bene, in bocca al lupo.
amyupa

Messaggio da amyupa »

avevo programmato il tc il 27 giugno
invece la mattina del 10 giugno si sono rotte le acque
e mi sono recata in ospedale,
ho dovuto aspettare l'esito degli esami e il colluquio con l'anestesista,
praticamente un'ora e mezza di pieno travaglio , contrazioni dolorosissime ogni 5 minuti.
Quando è arrivato il momento di entrare in sala operatoria ero sollevata, non c'e' la facevo veramente piu'.
A me l'epidurale ha fatto parecchio male (probabilmente per la posizione, non riuscivo bene ad inarcare la schiena ma soprattutto perchè ero agitatissima),l'anestesista visto l'agitazione mi ha dato anche un analgesico che mi ha subito dopo tranquillizzata.
10 minuti dopo ho sentito il vagito di Jessica.
Stai tranquilla non avrai nemmeno il tempo materiale di pensare
all'effetto dell'anestesia perchè la voglia di vedere il tuo bimbo
è talmente tanta che il quel momento la tua mente non avrà nessun altro pensiero.
E quando te ne renderai conto avrai già il tuo bimbo tra le braccia.
prisca44

Messaggio da prisca44 »

Ragazze il farò il Tc il 30 novembre...a una mia cugina che lo farà il 14 hanno fatto le PROVE allergiche all'anestetico....

A me non ne hanno MAI parlato e voi?
A voi le hanno fatte?
Devo telefonare all'anestesista e rompergli le scatole?
cleopa65

Messaggio da cleopa65 »

io ho fatto la visita dall'anestesista ... non ho fatto prove allergiche.
Mi hanno chiesto se avevo allergie a farmaci e se avevo mai fatto anestesie dal dentista.....

non so dirti se sia una prassi quella di fare prove allergiche per l'anestetico... in teoria allora dovrebbero farlo per tutti i farmaci (antibiotici ecc....), comunque non ho mai sentito nessuno che abbia fatto le prove prima dell'intervento.

Puoi chiedere comunque per tranquillizzarti...
kikiara

Messaggio da kikiara »

mah...a me non le hanno fatte, ma il mio non era un cesareo programmato. però ti posso dire che io lavoro in ospedale, in una chirurgia, e a nessuno fanno le prove allergiche di routine prima dell'intervento, a meno che il paziente non dichiari di essere un soggetto allergico (e poi anche li bisogna vedere a cosa).
probabilmente tua cugina ha un'allergia a qualche farmaco, magari ha dichiarato di aver avuto qualche reazione allergica ad una precedente anestesia (che so, magari anche solo dal dentista) e allora per precauzione fanno le prove allergiche relative al farmaco che useranno. comunque se vuoi stare sicura chiedi pure all'anestesista.
sammarcanda

Messaggio da sammarcanda »

Anche io ho fatto il cesareo programmato ma prove non ne fanno, solo la visita con l'anestesista che ti chiede se sei allergica a qualcosa, ma comunque nonostante il mio lungo elenco di allergie niente prove, penso le facciano solo se sei allergica a qualche farmaco...
neve419

Messaggio da neve419 »

Anche io ho fattoil cesario programmato. Il giorno prima dell'intervento ho fatto la visita con l'anestesista che mi ha semplicemente chiesto se avevo qualche allergia, non sono state fatte prove.
kovtukov

Messaggio da kovtukov »

Cesareo programmato per il 23 novembre, il 22 ricovero per gli esami però non mi hanno parlato di prove per l'anestesia.
Credo che facciano elettrocardiogramma e qualche esame del sangue nonchè peso per stabilire dose anestetico. Del resto quando ho fatto il raschiamento in anestesia totale, un attimo prima di entrare in sala operatoria, è arrivato l'anestesista che mi ha chiesto se ero allergica a qualcosa in particolare e poi mi ha fatto firmare il consenso informato per i rischi dell'anestesia.
montebella

Messaggio da montebella »

E' proprio questo che mi spaventa lorena....ti fanno firmare il foglio e si levano da ogni responsabilità. gruebel.gif

Uno può anche non saperlo di essere allergico
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”