russurrogate.com

Vaccini (antinfluenzale e altri) in gravidanza

neve419

Re: Vaccini (antinfluenzale e altri) in gravidanza

Messaggio da neve419 »

Il mio ginecologo ha detto assolutamente di no... icon_biggrin.gif
è più rischioso il vaccino dell'influenza stessa secondo lui... icon_twisted.gif
Io seguirò il suo consiglio e non mi vaccinerò.
kixx

Messaggio da kixx »

Ok!!! Il problema non è in sè e per sè il virus dell'influenza aviaria che sta girando tra le specie avicole e che in queste specie ha fatto miliardi di morti... ma, se mai, della variante che si potrebbe avere qualora il virus attuale si incontrasse con uno dei tanti virus influenzali che girano negli umani e mutasse. E' chiaro quindi che la vaccinazione preventiva serve soltanto per ridurre la possibilità che nello stesso individuo coesistano il virus H5N1 (v. dell'influenza aviaria) e uno dei nostri simpatici e innocui virus influenzali che stagionalmente cambiano e diffondono nella popolazione umana. Significa che la vaccinazione deve essere fatta da tutti coloro che hanno contatto con uccelli vivi.
La pandemia da influenza aviaria è un evento non impossibile e non ha niente a che vedere con la SARS che è stato invece un evento mediatico.
Anch'io sto pensando seriamente a vaccinarmi e sono arrivata alla conclusione che non lo farò perchè non è necessario. Ma ho consigliato ai miei genitori (allevatori di polli a consumo proprio) di farla e di non acquistare nuovi pulcini per i prossimi anni.
Non ho mai fatto allarmismo su queste malattie (nè sulla BSE o sulla SARS) ma adesso la situazione è diversa.
amyupa

Messaggio da amyupa »

ANKE LA MIA GINECOLOGA HA DETTO CHE IL VACCINO DELL'INFLUENZA DOPO IL I° TRIMESTRE SI PUO' FARE. ME LO HA FATTO SAPERE DOPO AVER AVUTO UN INCONTRO CON DEGLI IMMUNOLOGI I QUALI HANNO AFFERMATO CHE NN C'E' ALCUNA COINTROINDICAZIONE AL VACCINO ANTINFLENZALE.
prisca44

Messaggio da prisca44 »

Ciao a tutte! io credo che, come per la SARS a suo tempo c'è questa sorta di allarmisomo, E cmq il visrus per l'influenza normale nn fa in modo che per l'aviaria si sia immuni...quindi ....il mio gine ha detto no, poi sono scuole di pensiero.
cleopa65

Messaggio da cleopa65 »

anche su un articolo recente del corriere della sera diceva che era consigliato in gravidanza........allora, che facciamo?
kikiara

Messaggio da kikiara »

io preferisco non farlo anche se non ho un gran sistema immunitario...in compenso mi abbuffo di vitamina c, echinacea e olivello spinoso (ulteriore integratore di vitamina c)... l'unico problema è che mia figlia frequenta il nido e porta a casa di tutto... teniamo duro ragazze!
sammarcanda

Messaggio da sammarcanda »

Il mio gine e la mia Dott.ssa di base hanno detto che posso farlo senza problemi (sono alla 12° settimana). Il mio gine mi ha anche detto di dare un'occhiata al sito americano www.cdc.gov, dove sono riportate le linee guida americane. L'ho letto ed effettivamente il vaccino è consigliato alle gestanti dalle autorità sanitarie americane, perchè prendere l'influenza può comunque comportare dei rischi ben superiori.
Comunque la scelta dipende anche da quanto siete esposte al rischio di contrarre l'influenza. Io lo faccio perchè mio marito è medico e ho un rischio altissimo di contrarre l'influenza. Mi sono già beccata un virus parainfluenzale nelle prime settimane di gravidanza (con febbere alta) e non vorrei ripetere l'esperienza.
neve419

Messaggio da neve419 »

A me sia il medico di base (mio zio) che la ginecologa che i medici che lo fanno gratuitamente qui in ufficio (ogni tanto lavorarare x le grandi aziende ti da qualche vantaggio) non è che me lo hanno sconsigliato....ME LO HANNO PROIBITO!!!!!
Però l'ho fatto fare a mio marito.
Certo vedendo tutti i giorni i 3 bimbi di mia sorella (dai 18 mesi ai 5anni e mezzo)....il rischio di prendersi l'influenza c'è....dall'asilo portano di tutto!!!!
kovtukov

Messaggio da kovtukov »

scusatemi ma ho una domanda.Si fanno dei vacini in gravidanza?
Ho sentito (non qua) che si fanno 2 vacini al secondo o terzo messe ma non lo so
montebella

Messaggio da montebella »

puoi dirci di piu'..
di certo alcuni vaccini sono vietati (varicella e rosolia, ad es. ) durante la gravidanza e nei 6 mesi prima....
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”