russurrogate.com

Ostetrica per aiuto durante e dopo il parto

neve419

Re: Ostetrica per aiuto durante e dopo il parto

Messaggio da neve419 »

Ieri sono stata in un centro di ostetriche che assistono le partorienti a casa e in ospedale. Visto che sono una fifona e per di piu un po' attempata andro in ospedale. Pero mi rassicura sapere che questa donna allegra e sensibile mi accompagnera - insieme a mio marito - e stara con me fino a parto concluso sostituendo i turni di ostetriche dell'ospdale. Funziona cosi: conoscero lei e una collega nei prossimi mesi tramite il corso peparto e alcuni colloqui-visita; da due settimane prima del parto protro chiamarla ad ogni istante e lei verra a casa mia a controllare come vanno le doglie. Al momento giusto lei chiamera l'ospedale per dire che siamo in arrivo, poi sbrigera le formalita e seguira il parto. Un medico sara normalmente di turno. Dopo il parto sara ancora disponibile per visite a casa. Il vantaggo e' non beccarsi tre ostetriche in turni dversi essere assistita da una persona conosciuta che ci conosce e conosce le scelte che abbiamo fatto e non se ne esce con frasi del tipo "tu partorirai con dolore" quando il dolore e' fin troppo evidente!?!
Vi scrivo questo messaggio perche so che anche in Italia c'e' questa opportunita presso acuni opedali, alcune amiche lo hanno fatto a Bagni a Ripoli (Fi) e sono state molto contente di questa scelta. Unico neo: Credo che vada pagata e quindi potrebbe essere costoso se non si ha un' assicurazione privata, ma non so esattamente quanto costi.
kixx

Messaggio da kixx »

sono di firenze, qui effettivamente funziona così come dici tu.Non ho idea del costo dell'ostetrica ma posso informarmi. Anch'io partorirò a dicembre, inizierò il corso tra poco al consultorio asl vicino a casa. Dato che partorirò con il TC (tra l'altro in un ospedale fuori firenze a Montevarchi Ar), credo ricorrerò all'ostetrica solo al mio ritorno a casa con la mimma. Le ostetriche del consultorio, mi hanno detto di contattarle al mio ritorno a casa, che verranno almeno un paio di volte per aiutarmi con allattamento, bagnetto etc, questo servizio è gratuito.
A presto
amyupa

Messaggio da amyupa »

Volevo sapere da qualcuna se e' possibile prendere un'ostetrica a pagamento che ti assista in un ospedale pubblico e se e' si quanto costa?
prisca44

Messaggio da prisca44 »

Ciao si si, si puo, però non puo assolutamente visitarti..puo assisterti, aiutarti nella respirazione, nelle posizioni..il costo lo fa l ostetrica, quella che ho sentito io ne vuole 250,00 euro perchè è a disposizione sempre 24 su 24 e starà tutto il tempo del travaglio/parto.
Credo sia una cosa utile perchè lì può anche essere che trovi un ostetrica brava ma la mia precedente esperienza è stata negativissima quindi stavolta mi premunisco
cleopa65

Messaggio da cleopa65 »

Credo dipenda dagli ospedali, ce ne sono alcuni che lo consentono ed altri che invece non ammettono nessuno in sala parto a meno chenon sia un familiare.
Ti conviene informarti presso la struttura che sceglierai.
kikiara

Messaggio da kikiara »

Si puo anche contattare un'ostetrica e chiedere a lei in quali ospedali lavora, io ho fatto cosi. Con 250 Euro ho avto l'osterica che ha fatto nascere la mia piccola ed e' rimasta in sala parto 12 ore. Le visite a casa costano circa 50 Euro. Davvero e' un aiuto grandissimo durante il parto, ma anche prima e dopo. Assolutamente lo consiglio.
sammarcanda

Messaggio da sammarcanda »

Al corso pre-parto qualche ragazza diceva che il costo era sui € 400,00 ma credo che sia variabile da una citttà all'altra e da un'ostetrica all'altra. Io non credo sia necessario spendere tanti soldi perchè l'unico supporto che se ne ricava è di tipo psicologico dato che chi si occupa veramente di noi (chi insomma fa nascere il nostro pargoletto) è solo l'ostetrica di turno della struttura che abbiamo scelto e mi pare anche giusto dato che la responsabilità è dell'ospedale. Personalmente non spenderei i soldi solo per avere vicino una persona di fiducia che sta lì a dirmi: "dai forza, respira...dai così...brava...spingi...etc...", cosa che già fa il personale che ti assiste e in più c'è sempre il nostro compagno (per chi lo vuole vicino icon_mrgreen.gif ) a darci coraggio. Secondo me è molto più utile fare un giro delle strutture e visitare il reparto, magari scambiare due parole con le ostetriche, fare domande e poi scegliere. Questo comunque non costa nulla! Altro discorso è l'ostetrica dopo il parto. Anch'io mi sono rivolta al consultorio che offre questo servizio gratuitamente e mi sono trovata benissimo. Un aiuto per l'allattamento è fondamentale soprattutto col primo figlio e poi qualche consiglio anche per la cura del bambino fa sempre comodo!
neve419

Messaggio da neve419 »

non e' esattamente cosi, in alcuni ospedali 'ostetrica privata sostituisce quella d turno. Nel mio caso e' stato cosi, ma io sono all'Estero, in Toscana so che in alcuni ospedali e' possibile.
kovtukov

Messaggio da kovtukov »

A noi hanno spiegato così ma evidentemente dipende dagli ospedali.
montebella

Messaggio da montebella »

Ho sentito spesso che si può prenotare un'equipe medica, ginecologo, ostetrica... per il proprio parto,sia in cliniche private che in ospedali pubblici in intra moenia, pagando qualche migliaio di euro.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”