Ho il diabete gestazionale, e non ne posso più
Re: Ho il diabete gestazionale, e non ne posso più
Porta pazienza cara.. Anche io ho avuto il diabete gestazionale per il valore a digiuno di 93 su 92.. Il ginecologo mi ha spiegato che anche per poche unità sballate veniamo classificate sotto diabete perché con l'avanzare della gravidanza il diabete aumenta e può essere pericoloso per il bambino.. Quindi è inutile rifare la curva o chiedere ad altri ginecologi.. Ti diranno tutti di fare la dieta e il pungidito giornaliero.. Non andare in depressione e pensa che fai questo per tuo figlio
Io tra l'altro non ho seguito la dieta alla lettera.. La mattina tazza di the o di latte senza zucchero con biscottini ddlla misura per diabetici che erano davvero ottimi.. Infatti mio marito me li rubava sempre.. Prendevo anche le merendine per diabetici della cereal al cioccolato o al limone.. Per la pasta io ne mangiavo 60gr integrale.. O a pranzo o a cena.. Se poi mangiavo il pane o le patate facevo 30gr e 30gr.. Come spuntino la frutta secca.. Mandorle, noci e nicciole.. Prima di mangiare i carboidrati un po' di insalata che aiuta a mantenere bassi gli zuccheri nel sangue.. In pratica io ho sempre mangiato di tutto, la dieta non mi è mai pesata ne sono mai svenuta per la fame.. Ci vuole pazienza
Oddio, io 30 gr di pasta me li mangio per sentire se è cotta! Pure 60 servono solo a farmi venire la voglia! Se devo mangiare così preferisco toglierla del tutto e dedicarmi ad altro, così posso mangiare un po' più di pane! Poi biscotti e merendine industriali per diabetici, senza zuccheri, di misura o galbusera, buonissimi o meno, sono sempre cibi industriali che non hanno zuccheri e sono buonissimi perchè. sta sicura, hanno altro .... come i cibi vegani industriali ... bho, se devo mettermi a dieta ok, ma una dieta fatta bene!
Ma non è che devi mangiare cosi poco eh.. 60 gr di pasta più il condimento, il contorno e il secondo.. O 30 gr quando si aggiungeva pane e patate.. Non ho mai fatto la fame anzi.. E le cose industriali avranno anche altro, ma sono per chi come me non riesce a far a meno dello zuccherino a colazione.. Proprio per non farsi pesare l'assenza dei dolci.. Oltre a tutte gli altri alimenti che già si escludono in gravidanza..
Perfettamente d'accordo con te... non sono in sovrappeso quindi non vedo perché affamarmi.. e purtroppo a me tutti i prodotti industriali per diabetici che ho provato mi facevano venire un gran mal di pancia (già non compravo biscotti prima).. quindi per questo meglio contattare un nutrizionista esperto che faccia una dieta veramente adatta basata sul tuo fabbisogno calorico... è la soluzione migliore
Ciao! Io due gravidanze con glicemia a digiuno 99 e non mi han mai detto nulla... però sono finite male. Settimana scorsa ho preso appuntamento da una diabetologa che mi ha detto di non badarci... sostiene che i valori della glicemia sono cambiati di recente al ribasso e non mi devo allarmare per valori così... che i motivi per cui non è andata sono sicuramente altri...
-
Mi dispiace molto ☹ si infatti mi hanno detto anche a me che sono cambiati di recente al ribasso
Ciao come stai ? Ti senti un po' meglio ? Hai provato a cambiare ginecologo nel frattempo ?