A suo tempo, quando sono rimasta incinta, ho chiesto se avessi potuto rifare l'antitetanica che era scaduta.... ma me l'hanno vivamente sconsigliato....
Per gli altri tipi di vaccino non so, ma penso proprio di no!!!!
Vaccini (antinfluenzale e altri) in gravidanza
Re: Vaccini (antinfluenzale e altri) in gravidanza
Ragazze ho bisogno di un vostro parere.
Sono alla 31° settimana di gravidanza e ho letto su una rivista che il vaccino antinfluenzale di quest'anno si può fare (tranne che nel primo trimestre di gravidanza).
Io da 6-7 anni l'ho sempre fatto tutti gli anni e vorrei farlo anche ora, ma la mia ginecologa dice che è meglio di no per non andare a crearci altre complicazioni... ma se non lo faccio rischio che mi prendo di tutto???
Sono alla 31° settimana di gravidanza e ho letto su una rivista che il vaccino antinfluenzale di quest'anno si può fare (tranne che nel primo trimestre di gravidanza).
Io da 6-7 anni l'ho sempre fatto tutti gli anni e vorrei farlo anche ora, ma la mia ginecologa dice che è meglio di no per non andare a crearci altre complicazioni... ma se non lo faccio rischio che mi prendo di tutto???
io sono d'accordo con la dottoressa...sempre di un virus si tratta e teoricamente può passare la placenta. Al limite meglio un pò di raffreddore, in ogni caso farai una vita meno a rischio influenza, no visto il pancione?
io ho letto su un giornale che dopo il 6 mese si può fare il vaccino antiinfluenzale... ma io sinceramente non lo fare!
io non l'ho mai fatto e, a maggior ragione ora, non lo faccio!!
sono d'accordo con me sia gine che medico di base, meglio evitare!
eppoi il vaccino che fai adesso non è più efficace tra qualche mese perchè il virus muta, evolve, quindi a che servirebbe??
sono d'accordo con me sia gine che medico di base, meglio evitare!
eppoi il vaccino che fai adesso non è più efficace tra qualche mese perchè il virus muta, evolve, quindi a che servirebbe??
io sono alla 33° settimana e il mio ginecologo mi ha vivamente consigliato di fare il vaccino anti influenzale, e io l'ho fatto.
Mi ha spiegato infatti che e' molto importante evitare di prendere l'influenza nelle ultime settimane di gravidanza e nel periodo immediatamente successivo al parto, quando gia' si hanno le difese immunitarie molto piu' basse del solito.
Non solo cmq il mio gine dice cosi' ma anche l'OMS consiglia vivamente alle gravide, in modo particolare ovviamente a coloro che sono nel 3° trimestre, di vaccinarsi.
Mi ha spiegato infatti che e' molto importante evitare di prendere l'influenza nelle ultime settimane di gravidanza e nel periodo immediatamente successivo al parto, quando gia' si hanno le difese immunitarie molto piu' basse del solito.
Non solo cmq il mio gine dice cosi' ma anche l'OMS consiglia vivamente alle gravide, in modo particolare ovviamente a coloro che sono nel 3° trimestre, di vaccinarsi.
vi scrivo per darvi un informazione (spero utile) riguardo ai vaccini, in particolare ANTITETANO oggi sono andata al centro salute per fare l'antitetano, ho illustrato la mia situazione alla dottoressa la quale si è RIFIUTATA di farmi il vaccino dicendomi che NON deve essere fatto in caso di PRESUNTA gravidanza! mi andava di farvelo presente perchè l'altra volta alcune di voi mi avevano detto che si poteva fare lo stesso!
Spero di essere stata utile a prestoooo
Spero di essere stata utile a prestoooo
-
Mi era venuto il dubbio... e non mi è passato
Quest'anno pare che il virus sia estremamente aggressivo e che possa provocare complicazioni.
Vorrei far vaccinare mio marito, i miei genitori e ... tuto il condominio (tanto me ne starò in clausura )
Voi che dite?
Quest'anno pare che il virus sia estremamente aggressivo e che possa provocare complicazioni.
Vorrei far vaccinare mio marito, i miei genitori e ... tuto il condominio (tanto me ne starò in clausura )
Voi che dite?