Ciao a tutte, mi auguro di fare un parto naturale!
Vi va di condividere le vostre esperienze?
E anche qualche suggerimento per affrontare il travaglio in modo sereno...

Parto naturale: suggerimenti e esperienze
Re: Parto naturale: suggerimenti e esperienze
Io ho fatto induzione a 42settimane perché mia figlia non ne voleva sapere proprio.
Dopo aver fatto lo scollamento mi inducono immediatamente (ero tra i 2 e i 3 cm)
Il parto indotto è più rapido, ma secondo me molto più doloroso. Nel senso, le contrazioni arrivano subito fortissime e non in crescendo come quando parte tutto naturalmente.
Detto ciò, io ho trovato super super di aiuto il corso preparto (all'epoca in ospedale era tutto sospeso causa covid per cui ho dovuto optare per delle ostetriche a domicilio).
Mi hanno aiutato tantissimo e lo consiglierei.
In bocca al lupo per tutto! Sii serena
Dopo aver fatto lo scollamento mi inducono immediatamente (ero tra i 2 e i 3 cm)
Il parto indotto è più rapido, ma secondo me molto più doloroso. Nel senso, le contrazioni arrivano subito fortissime e non in crescendo come quando parte tutto naturalmente.
Detto ciò, io ho trovato super super di aiuto il corso preparto (all'epoca in ospedale era tutto sospeso causa covid per cui ho dovuto optare per delle ostetriche a domicilio).
Mi hanno aiutato tantissimo e lo consiglierei.
In bocca al lupo per tutto! Sii serena
Re: Parto naturale: suggerimenti e esperienze
Io come te spero in un parto naturale, ora come ora non ho terrore del dolore in sé, mi spaventa molto però l'idea di lacerarmi, non so perché proprio quella è la mia paura. Ho cominciato questa settimana a fare il massaggio perineale ma non so neanche se lo sto facendo correttamente...