PMA con endometriosi
Re: PMA con endometriosi
ciao ragazze, chiedo info per una mia cara amica,
per chi è stato operato di endometriosi o cmq ce l ha ancora.....le medicine tipo stimolazione e/o soppressione le passa il ssn?
per chi è stato operato di endometriosi o cmq ce l ha ancora.....le medicine tipo stimolazione e/o soppressione le passa il ssn?
-
Il fatto di avere l'endometriosi non determina esenzioni con il ssn, i farmaci per la stimolazione generalmente vengono prescritti con la nota 74 e non paghi nulla comunque!! per la soppressione...servono €€€€€€€€
anch'io endometriosi.....
Vi racconto un pò di me....Per un anno e mezzo ci ho provato naturalmente... e niente di niente ma in compenso crescono le cisti... e in più da febbraio 2011 anche un'idrosalpinge.....(tuba destra con del liquido dentro di conseguenza ingrossata)
ho fatto un'isteroscopia per togliere un polipo endometriale e mi sono beccata un'infezione.... !!!!!!
Vi racconto un pò di me....Per un anno e mezzo ci ho provato naturalmente... e niente di niente ma in compenso crescono le cisti... e in più da febbraio 2011 anche un'idrosalpinge.....(tuba destra con del liquido dentro di conseguenza ingrossata)
ho fatto un'isteroscopia per togliere un polipo endometriale e mi sono beccata un'infezione.... !!!!!!
Ciao, che schifo questa maledetta endometriosi!!!!!!!
Fai l'ovodonzione alla biotexcom anche tu????
Fai l'ovodonzione alla biotexcom anche tu????
ragazze ho messo almeno 3 mesi di pillola per riprendermi dall'infiammazione che avevo in pancia!!!!!
mi dispiace...sono bene come ti senti.
Secondo voi quanto è opportuno aspettare tra un tentativo e l'altro in caso di endo?
Aspettare troppo significa lasciare agire l'endometriosi indisturbata...Cosa pensate in merito??
Aspettare troppo significa lasciare agire l'endometriosi indisturbata...Cosa pensate in merito??
-
tra un tentativo e l'altro ho sempre fatto passare minimo 2 e massimo 4 mesi e la maggior parte delle volte tra un tentativo e l'altro prendevo la pillola in continuo.
-
Ciao ragazze, voi quanti tentativi avete fatto??
Ne ho fatti pochi per fortuna, ora sono incinta al secondo tentativo di ovodonazione!