russurrogate.com

Esame natural killer

Rispondi
tartaruga

Esame natural killer

Messaggio da tartaruga »

Ciao ragazze,
qualcuna ha fatto privatamente l'esame per natural killer e sa dirmi quanto costa e in cosa consiste? E' un esame del sangue? Grazie!!!
alina99

Re: Esame natural killer

Messaggio da alina99 »

Esame del sangue fa parte delle sottopopolazioni linfocitarie
lamarti

Messaggio da lamarti »

Ciao! Visto che la cosa interessa anche a me perché pensò di non averlo mai fatto per capire bene sulla impegnativa devo far scrivere esame per sotto popolazioni linfocitarie?aggiungendo anche NK?e'un esame che si fa in determinati giorni del ciclo o può essere fatto sempre?è un esame comprensivo di più cose?
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

sull'impegnativa va scritto "SOTTOPOPOLAZIONI LINFOCITARIE".

nello specifico sono:
Linfociti T (CD3) -valore percentuale e valore assoluto- Linfociti T Helper/Inducer (CD4) -valore percentuale e valore assoluto-
Linfociti T Suppressor/Cytotoxic (CD8) -valore percentuale e valore assoluto-
Rapporto Linfociti CD4/CD8, Linfociti B (CD19)
Natural Killer (CD56-16)
Linfociti B (CD20)
Antigene MHC classe II (HLADR)

non sono esami ormonali, quindi si possono fare in qualsiasi momento....non capisco cosa intendo per "comprensivo di più cose"...
cilieginarossa

Messaggio da cilieginarossa »

Ciao ragazze, mi sapete dire se hanno un arco temporale di scadenza o sono sempre validi?
madreterra

Messaggio da madreterra »

Non è questione di validità
...i valori possono variare nel tempo, si riferscono ai linfociti appunto, cellule componenti del sangue, e le loro condizioni, numero e rapporto possono variare a seconda delle condizioni generali di salute, dalla presenza o meno di infezioni e così via.
certo, la presenza di cellule natural killer ha un significato clinico in diversi campi, in pma indica una possibilità maggior di rifiuto dell'embrione, quindi meglio fare questi esami a ridosso del tentativo.
importantissimo: sono di difficile interpretazione, vanno letti nel complesso e solo ed esclusivamente da un buon ematologo...altimenti non hanno nessun valore.
riguardano solo ed esclusivamente questo aspetto, quindi ti consiglio di fare anche altri esami....se ne hai già fatti e ce li riporti possiamo darti una mano e vedere qualipotrebbero essere fondamentali, visto che quattro tentativi mi sembrano tanti...
posso chiederti tuo marito se ha fatti approfondimenti?
moony

Messaggio da moony »

Io l ho fatto in ospedale. sottopopolazioni linfocitarie è il nome esatto x l impegnativa.
lunetta

Messaggio da lunetta »

posso chiederti quanto hai aspettato i risultati?
Rispondi

Torna a “Esami e Analisi”