russurrogate.com

L esame dell amh è essenziale?

gaia

L esame dell amh è essenziale?

Messaggio da gaia »

Ciao a tutte ragazze! volevo chiedervi per gli esami che ci avevano prescritto alla biotexcom prima di iniziare con l'ovodonazione. …sono riuscita a farli tutti (anche mio marito) tranne quello dell ormone antimulleriano perché lo fanno solo in laboratori privati molto lontani da casa e con il lavoro e tutti i permessi che ho preso per fare gli altri esami non c’è l ho proprio fatta a farlo anche perché la ginecologa mi ha detto di farlo tra il 2 e 3 giorno del ciclo….secondo voi è un esame considerato essenziale? Cioè nel caso potessi iniziare con la preparazione me la faranno fare lo stesso anche senza avere fatto questo esame?
Orchetta

Re: L esame dell amh è essenziale?

Messaggio da Orchetta »

E' un esame importante non tanto per capire realmente la riserva ovarica, quanto per capire la giusta stimolazione in caso di omologa.
delissa

Messaggio da delissa »

Ah! l’esame amh si può fare in qualsiasi giorno del ciclo, a differenza di fsh, lh e beta estradiolo.
carelia

Messaggio da carelia »

a me la ginecologa ha detto di farlo tra il secondo e terzo giorno…
Ultima modifica di carelia il 07 nov 2015, 16:41, modificato 1 volta in totale.
miosogno

Messaggio da miosogno »

Confermo, l’AMH non è soggetto a un particolare periodo del ciclo…
claudy55

Messaggio da claudy55 »

Ma è essenziale per iniziare un percorso di pma!
rokkina

Messaggio da rokkina »

Si, e'sia essenziale, mi han detto di farlo per capire la stimolazione adeguata. Può anche essere che ogni centro segua un protocollo diverso, se riesci chiama e chiedi!
ironica68

Messaggio da ironica68 »

io ho fatto ovodonazione e non mi è mai stato chiesto fare questo esame.
Samirra

Messaggio da Samirra »

Io l'ho fatto perchè il mio ginecologo me l'aveva chiesto per verificare la mia riserva ovarica. Infatti grazie a questo abbiamo scoperto che il mio Amh era molto basso e con questi risultati sarebbe stato molto difficile concepire una gravidanza. Credo che se ci sono problemi di fertilità sia essenziale farlo in modo da avere un quadro più chiaro della situazione e prendere il prima possibile dei provvedimenti, senza perdere tempo soprattutto poi quando si ha una certa età diciamo cosi avanzata.
denise

Messaggio da denise »

Samirra ha scritto:Io l'ho fatto perchè il mio ginecologo me l'aveva chiesto per verificare la mia riserva ovarica. Infatti grazie a questo abbiamo scoperto che il mio Amh era molto basso e con questi risultati sarebbe stato molto difficile concepire una gravidanza. Credo che se ci sono problemi di fertilità sia essenziale farlo in modo da avere un quadro più chiaro della situazione e prendere il prima possibile dei provvedimenti, senza perdere tempo soprattutto poi quando si ha una certa età diciamo cosi avanzata.
si l'esame amh e' uno dei esami base per poter capire la difficolta di concepimento. Il tuo valore a quanto era?
Rispondi

Torna a “Esami e Analisi”