volevo lasciare la mia testimonianza su questo centro che abbiamo scelto "con il cuore" e senza "il consiglio" di alcun medico italiano, come avevamo fatto precedentemente, sbagliando e buttando via molti soldi!
noi ci siamo trovati molto bene:
- dal punto di vista comunicativo sono veloci e rispondono entro 24 ore alle email inviate, di qualsiasi natura siano (la coordinatrice Giulia, molto gentile e veloce, chiede sempre prima alla dottoressa e poi risponde); ci è stato inviato un programma circa un mese prima ed è stato rispettato in toto.
- dal punto di vista medico la dottoressa ci è sembrata molto preparata e anche umana, è riuscita a stimolare in modo adeguato la donatrice e il transfer è stato completamente indolore.
Insomma devo dire che sia decisamente meglio seguire l'istinto che non i consigli di alcuni medici italiani che probabilmente hanno interesse a mandare pazienti a quella clinica estera piuttosto che in un'altra!
Il Biotexcom ha anche un sito internet in italiano che mi sembra molto completo e veritiero.
Consiglierei a chiunque questa clinica, senza problemi!

la mia impressione
Re: la mia impressione
sono stata alla biotexcom per l’ovodonazione. vi racconto tutto quanto può essere utile:
CLINICA
è piccola ma molto moderna e pulita. è comodamente raggiungibile con la metropolitana dal centro e dall' aeroporto. prima e dopo il transfer mettono a disposizione una stanza con divano, letto, acqua, succhi, giornali etc. ci si può stare dopo quanto si vuole prima di tornare in albergo.
DOTTORESSA/TRANSFER
Noi siamo stati seguiti dalla dottoressa Elena. è stata molto gentile e affabile. Il transfer è stato perfetto. Abbiamo dovuto attendere un pò oltre l’orario che ci era stato comunicato. Poi tutto è avvenuto in una decina di minuti in un clima di estrema concentrazione da parte loro. ti spiegano passo passo cosa sta succedendo (per me era la prima volta che facevo un transfer, non avevo idea di come avvenisse)
COMUNICAZIONE
la nostra referente è stata Giulia molto gentile e disponibile, ha risposto sempre istantaneamente a tutte le nostre mail e telefonate. Non ho capito se fa solo la segretaria o anche altro (infermiera, aiutante o non so che). Forse avrebbero bisogno di un pò più di organizzazione e precisione: ci siamo ricordati noi della ricevuta fiscale del trattamento, degli esami effettuati direttamente in clinica, dei consensi da firmare.
Per ora non mi viene in mente altro aggiungo solo che le beta sono positive ed ora aspetto due gemelli..
CLINICA
è piccola ma molto moderna e pulita. è comodamente raggiungibile con la metropolitana dal centro e dall' aeroporto. prima e dopo il transfer mettono a disposizione una stanza con divano, letto, acqua, succhi, giornali etc. ci si può stare dopo quanto si vuole prima di tornare in albergo.
DOTTORESSA/TRANSFER
Noi siamo stati seguiti dalla dottoressa Elena. è stata molto gentile e affabile. Il transfer è stato perfetto. Abbiamo dovuto attendere un pò oltre l’orario che ci era stato comunicato. Poi tutto è avvenuto in una decina di minuti in un clima di estrema concentrazione da parte loro. ti spiegano passo passo cosa sta succedendo (per me era la prima volta che facevo un transfer, non avevo idea di come avvenisse)
COMUNICAZIONE
la nostra referente è stata Giulia molto gentile e disponibile, ha risposto sempre istantaneamente a tutte le nostre mail e telefonate. Non ho capito se fa solo la segretaria o anche altro (infermiera, aiutante o non so che). Forse avrebbero bisogno di un pò più di organizzazione e precisione: ci siamo ricordati noi della ricevuta fiscale del trattamento, degli esami effettuati direttamente in clinica, dei consensi da firmare.
Per ora non mi viene in mente altro aggiungo solo che le beta sono positive ed ora aspetto due gemelli..
Baby io ho già avuto un'esperienza precedentemente. Ho fatto un solo tentativo di ovodonazione in Spagna ma nn è andato a buon fine e adesso stò cercando un'altra clinica per fare il secondo. Speriamo che questa volta andrà tutto bene!!!Baby81 ha scritto:Miky71 io farò l'ovodonazione e il mio problema di sterilità è dovuto dalle tube di Falloppio e sono in premenopausa. Questo sarà il mio primo tentativo che farò e spero che andrà tutto bene!!! Te invece già hai avuto esperienze precedenti? Quante e dove?Miky71 ha scritto:baby81 che tipo di pma farai? Tu che problemi hai per rivolgerti a questa clinica? Hai già avuto qualche esperienza precedente?
harryson io cmq. nn parlavo di questa clinica.Ho posto delle domande sulla privacy di questa clinica poichè volevo sapere loro come si comportavano, poichè precedentemente ho letto delle testimonianze di alcune donne che si sono lamentate proprio sulla discrezione e sulla privacy di alcune cliniche dove sono andate, e la maggior parte di queste cliniche erano in Spagna.harryson ha scritto:Ragazze ammetto che tutte le volte che siamo andati, non ho mai sentito gridare nessuno. Anzi ho sempre notato una certa discrezione... forse sara stato un caso, ma sembra strano, anche perche non e loro abitudine.
Sono d accirdo con baby che ci vuole tatto in queste cose, sono molto delicate. E la privacy e molto importsnte!
Purtroppo puo accadere ovunque a prescindere dal paese, i centri seri prestano l'attenzione anche a questi dettagli..
puffetta essendo che mi stò focalizzando su questo centro, spero che sia un centro serio poichè sono una persona molto riservata e mi imbarazzerebbe tanto se mi dovesse succedere una cosa del genere. Tu già hai fatto qualche trattamento in questa clinica? Se si come ti sei trovata?puffetta ha scritto:Purtroppo puo accadere ovunque a prescindere dal paese, i centri seri prestano l'attenzione anche a questi dettagli..