Numero di ovociti nell'ovodonazione
Numero di ovociti nell'ovodonazione
Una mia amica sta per iniziare l'ovodonazione (anche lei a kiev su mio consiglio) Il problema è che deve decidere lei quanti ovociti vuole e lei proprio non saprebbe e io non so che cosa consigliarle perché la questione mi sembra delicata: 3 o 4?
La situazione è questa: 45 anni, premenopausa, l'utero è a posto e l'endometrio pure. Il seme del marito è buono. Secondo me forse però è meglio trasferire solo tre embrioni... ?
La situazione è questa: 45 anni, premenopausa, l'utero è a posto e l'endometrio pure. Il seme del marito è buono. Secondo me forse però è meglio trasferire solo tre embrioni... ?
-
Re: Numero di ovociti nell'ovodonazione
Dipende quercia, io pure consiglierei di trasferirne 3. Ma è la prima volta che lei fa l'ovo? Prima cosa ha fatto?
si, e' la sua prima ovo.. perche credi trasferire 3 sia meglio?girasole99 ha scritto:Dipende quercia, io pure consiglierei di trasferirne 3. Ma è la prima volta che lei fa l'ovo? Prima cosa ha fatto?
-
Semplicemente perché ha una situazione non molto complessa anche se l'età potrebbe influenzare... ma se l'utero è ancora in buone condizioni non credo che si debbano trasferire più di tre embrioni ai fini di non fare l'embrioriduzione. Poi si vedrà quanti ne saranno attecchiti
Infatti, vista la situazione direi buona, io non riscierei con tre!!girasole99 ha scritto:Semplicemente perché ha una situazione non molto complessa anche se l'età potrebbe influenzare... ma se l'utero è ancora in buone condizioni non credo che si debbano trasferire più di tre embrioni ai fini di non fare l'embrioriduzione. Poi si vedrà quanti ne saranno attecchiti
anch'io ho conosciuto una ragazza in clinica che dopo svariati tentativi si è recata in ucraina per un ovodonazionequercia33 ha scritto:Una mia amica sta per iniziare l'ovodonazione (anche lei a kiev su mio consiglio) Il problema è che deve decidere lei quanti ovociti vuole e lei proprio non saprebbe e io non so che cosa consigliarle perché la questione mi sembra delicata: 3 o 4?
le hanno trasferito 2 embrioni e 4 congelati pei i prossimi tentativi
non sappaimo ancora il risultato perchè ha le beta settimana prossima
per quanto riguarda la tua amica ne trasferirei 2 e il resto li congelerei...
da donatrice di 25 anni si possono ottenere almeno 10 ovociti buoni, ovviamente non tutti si trasformano in embrioni. E' un po' brutale ma visto lo stress e la spesa una persona cerca di ottenere il massimo delle possibilità.
nel nostro caso erano stati fertilizzati tutti gli ovociti , ma ne hanno impiantati solo tre (2 ottimi e uno buono..così ci hanno detto).
Mi sembra strano che si possa assicurare il numero degli ovociti , specialmente se l'ovodonazione è a caldo...ma onestamente non ce ne siamo preoccupati . A volte rimanere ignoranti..può aiutare a rimanere sereni...
Mi sembra strano che si possa assicurare il numero degli ovociti , specialmente se l'ovodonazione è a caldo...ma onestamente non ce ne siamo preoccupati . A volte rimanere ignoranti..può aiutare a rimanere sereni...
-
Un dubbio: ho a Giulia e mi ha risposto tempestivamente dandomi addirittura appuntamento per novembre e dicendomi che non ci sono liste d'attesa.
Il ciclo di ovodonazione costa 4900 euro circa ma... il mio dubbio è: tutti gli ovociti reduperati dalla donatrice poi saranno i miei? Mi spiego meglio: se non va a buon fine il primo ciclo, poi ho altri embrioni prodotti dagli ovociti della donatrice da utilizzare o faccio solo un tranfer di due/tre embrioni e stop, se fallisce... ciccia??? E gli altri ovociti prodotti dalla donatrice sono destinati ad altre?
Il ciclo di ovodonazione costa 4900 euro circa ma... il mio dubbio è: tutti gli ovociti reduperati dalla donatrice poi saranno i miei? Mi spiego meglio: se non va a buon fine il primo ciclo, poi ho altri embrioni prodotti dagli ovociti della donatrice da utilizzare o faccio solo un tranfer di due/tre embrioni e stop, se fallisce... ciccia??? E gli altri ovociti prodotti dalla donatrice sono destinati ad altre?
-
Si pinacolada, gli ovociti sono tutti tuoi e poui fare anche altri transfer da congelato!pinacolada ha scritto:Un dubbio: ho a Giulia e mi ha risposto tempestivamente dandomi addirittura appuntamento per novembre e dicendomi che non ci sono liste d'attesa.