Il ciclo dopo la pillola, ritardo, anticipo, ridotto..
-
Re: Il ciclo dopo la pillola, ritardo, anticipo, ridotto..
Eccomi...pillola smessa nel 2000. cicli regolarissimi di 26/28 gg. da subito. ricerca della cicogna da 19 mesi. Spotting per circa 6 mesi. Da 3 mesi non ho piu' spotting, ma la pennuta non si lascia acciufare, novembre laparo...anche se dalla visita ginecologica risulta tutto ok. spermiogramma perfetto. Poi purtroppo ho dovuto passare all'ovodonazione, ma e' un'altra storia
Comunque siamo in tante ad aver avuto più o meno di gli stessi problemi dopo la sospensione della pilloale mentre ci sono poche testimonianze di chi ha avuto i nostri problemi ma comunque è riuscita ad acciuffare la pennuta...
-
Io sapevo che nei mesi immediatamente successivi alla sospensione della pillola si è più fertili. Fu una mia amica a dirmi che in realtà in quei mesi era meglio non rimanere incinta e la stessa cosa me la ribadì la dottoressa quando le comunicai che avrei smesso....
ciao, io ho sospeso la pillola a dicembre 2004. Gennaio e febbraio 2005 cicli di 28 giorni spaccati ma anovulatori. Marzo ciclo di 37 giorni e spotting. Aprile ciclo di 29 giorni e spotting. A maggio ciclo di 31 giorni niente spotting e 2 giorni soli di rosse. Giugno ciclo di 32 giorni niente spotting e 2 giorni soli di rosse. Luglio, ovulazione al 29 pm e ..... pennutta acciuffata!!!!! Oggi sono di 8 settimane e per ora tutto procede bene.
Prendevo la pillola da 3 anni. Anche io cisti all'ovaio sinistro ma molto piccola. QUanto ai capelli ne ho sempre persi molti quindi non saprei.
Un consiglio: monitorate bene l'ovulazione perché se io avessi dovuto far conto all'ovulazione a metà ciclo non l'avrei beccata neanche morta. Ho ovulato quando in teoria mi doveva venire il mestruo, per questo pensavo di aver avuto un ciclo anovulatorio!!!! E ovviamente la maratona a fine ciclo non era certo finalizzata al concepimento ma al puro divertimento e invece............ è successo il miracolo!!!!
In becco alla cicogna a tutte voi!!!!
Prendevo la pillola da 3 anni. Anche io cisti all'ovaio sinistro ma molto piccola. QUanto ai capelli ne ho sempre persi molti quindi non saprei.
Un consiglio: monitorate bene l'ovulazione perché se io avessi dovuto far conto all'ovulazione a metà ciclo non l'avrei beccata neanche morta. Ho ovulato quando in teoria mi doveva venire il mestruo, per questo pensavo di aver avuto un ciclo anovulatorio!!!! E ovviamente la maratona a fine ciclo non era certo finalizzata al concepimento ma al puro divertimento e invece............ è successo il miracolo!!!!
In becco alla cicogna a tutte voi!!!!
INFATTI si sente sempre dire che dopo la pillola si rimane incinta piu' facilmente...ma a me sembra che ci siano delle difficoltà. io ho preso la pillola per 10 anni.....!!!E poi niente!
Io ho smesso la pillola a giugno 2005 dopo 8 anni, al momento ho avuto cicli regolarissimi tutto ok solo dolore alle ovaie durante l'ovulazione....
Ciao, io ho smesso la pillola e il ciclo mi è tornato (e restato) regolarissimo come sempre.............però mi sono riempita di brufoli e la pelle ed i capelli sono diventati più grassi ma per il resto tutto normale ..........
-
Ricordo che il flusso mi diminuiva rispetto agli standard, ma io passavo da 6/7 gg a 4/5. N
Credo che la cosa migliore sia di chiamare il centro e sentire un loro parere.
Credo che la cosa migliore sia di chiamare il centro e sentire un loro parere.
anche io se assumo la pillola ho spotting durante tutto il primo ciclo di assunzione e le rosse sono davvero una piccola cosa da salvaslip, oramai lo so e non ci faccio più caso.
Solo dal secondo mese di assunzione le cose si regolarizzano, all'inizio ho anche molta ritenzione idrica, non so se è successo anche a te.
Insomma, credo che non ci sia da preoccuparsi, ma per precauzione chiama il gine e diglielo.
Ho l'impressione però che il topic non sia nel forum giusto
Solo dal secondo mese di assunzione le cose si regolarizzano, all'inizio ho anche molta ritenzione idrica, non so se è successo anche a te.
Insomma, credo che non ci sia da preoccuparsi, ma per precauzione chiama il gine e diglielo.
Ho l'impressione però che il topic non sia nel forum giusto
Può succedere che non vengano le mestruazioni tra un ciclo di pillola e l'altro, soprattutto all'inizio dell'assunzione, ma siccome sei in procinto di fare PMA sentirei il gine prima di ricominciarla. Tra parentesi, con alcune pillole esiste anche la remota possibilità di una gravidanza (a volte i bugiardini avvisano che durante il primo mese la copertura anticoncezionale non è totale), quindi motivo in più per sentire il medico.