Le reazioni degli altri all'adozione, commenti, giudizi, ecc
Re: Le reazioni degli altri all'adozione, commenti, giudizi,
Mà...che dire, a me pure raccontano spesso la storia del "dopo che tizio e caia hanno adottato lei è rimasta incinta" io rispondo in genere una cosa del tipo "immagino sia rimasta incinta dell o spirito santo, non sia andata in qualche centro per la PMA vero?" a quel punto in genere non vanno oltre.
Sentite invece cosa è capitato a me un paio di settimane fa...andiamo a cena fuori con degli amici e c'era anche una coppia con la loro bimba piccola.
Mi guarda e mi dice:
- "e lui da dove arriva???"
- "l'ho preso qui fuori, li davano in svendita!"
Sarà meglio affilare la lingua!
Comunque quello che mi consola è che in famiglia per tutti è un nipote e tutti gli effetti, tutti lo amano moltissimo e nessuno pensa mai a lui come ad un surrogato, e questo si percepisce anche da fuori...e non c'è testimonianza migliore!
Mi guarda e mi dice:
- "e lui da dove arriva???"
- "l'ho preso qui fuori, li davano in svendita!"
Sarà meglio affilare la lingua!
Comunque quello che mi consola è che in famiglia per tutti è un nipote e tutti gli effetti, tutti lo amano moltissimo e nessuno pensa mai a lui come ad un surrogato, e questo si percepisce anche da fuori...e non c'è testimonianza migliore!
Mio padre ha fatto chiaramente caprie che un figlio adottatto non è come un figlio naturale...
-
Mio papà dice la stessa cosa e anche che non avrebbe mai adottato, che piuttosto stava senza..
A volte lo capisco poco..
A volte lo capisco poco..
Invece mio padre mi colpisce per la sua semplificazione nella scelta della strada adottiva..lui sostiene che, adottato o no, il bambino è e sarà sempre tuo..saggio punto di vista.
Sei molto fortunata
per i miei parenti(tranne quelli che hanno adottato, ovviamente)l'adozione è quasi una vergogna
Speriamo che cambino idea
per i miei parenti(tranne quelli che hanno adottato, ovviamente)l'adozione è quasi una vergogna
Speriamo che cambino idea
purtroppo secondo me persone limitate come quelle che pensano che l'adozione sia "quasi" una vergogna non cambieranno mai opinione neppure con l'arrivo di un bambino innocente pronto a ricevere e dare amore.. Certi soggetti continueranno a vivere nell'ignoranza e nel pregiudizio..magari non diranno apertamente più niente una volta arrivato il pupo ma in separata sede il pettegolezzo sarà ricorrente
Mia mamma non vuole che in presenza di mia sorella, che ha quasi vent'anni,si parli dell'adozione perchè è gelosa e non le piacciono i bambini
Ciao a tutti. Sentite queste, sono frasi dette da conoscenti, senza cattiveria, probabilmente anche con l'intento di fare complimenti, ma sono uscite fuori un po' (TANTO) male...
La prima: "per fortuna ve l'han data bella"
La seconda: "eh avete fatto proprio bene, così le date una mano e voi avete un po' di svago"...ehm...parliamo di gioia immensa, felicità piena e inimmaginabile...ma il mio concetto di svago è un po' diverso da cercare di far ambientare ed educare una bimba di nove anni ...e anche sul dare una mano...mah, speriamo di riuscire a fare un po' di +..
la terza. "ma l'hanno scelta apposta che vi assomigliasse?" eh certo, in alcuni paesi faticano a mangiare ma hanno potentissime banche dati fatte apposta per questo!
ciao e in bocca al lupo a tutti!!
La prima: "per fortuna ve l'han data bella"
La seconda: "eh avete fatto proprio bene, così le date una mano e voi avete un po' di svago"...ehm...parliamo di gioia immensa, felicità piena e inimmaginabile...ma il mio concetto di svago è un po' diverso da cercare di far ambientare ed educare una bimba di nove anni ...e anche sul dare una mano...mah, speriamo di riuscire a fare un po' di +..
la terza. "ma l'hanno scelta apposta che vi assomigliasse?" eh certo, in alcuni paesi faticano a mangiare ma hanno potentissime banche dati fatte apposta per questo!
ciao e in bocca al lupo a tutti!!
-
Oggi ho detto a mia mamma che presto inizieremo a preparare anche gli altri documenti da portare in tribunale e lei..
cambia discorso e parla di tutt'altro!
Sono rimasta senza parole Anche l'indifferenza fa stare male..
cambia discorso e parla di tutt'altro!
Sono rimasta senza parole Anche l'indifferenza fa stare male..