Cardioasprina/Aspirinetta, a cosa serve e quando si usa
Cardioasprina/Aspirinetta, a cosa serve e quando si usa
Ho sentito dire che in alcuni centri dopo il trasnfer oltre al progesterone prescrivono anche l'aspirinetta . qualcuno l'ha provata? forse aiuta l'attecchimento ?
Re: Cardioasprina/Aspirinetta, a cosa serve e quando si usa
Dicono che aiuta l'endometrio a prepararsi per l'attecchimento, io l'ho usata nella dose di 1/2 cpr al dì, ma non so se sia per quello che ha funzionato
Io devo prendere 1/2 compressa di aspirinetta, anch'io me ne chiedevo la ragione...
Io ho preso l'aspirinetta perchè avevo minacce d'aborto ed il gine mi ha detto che aiuta la circolazione sanguigna della placenta e quindi la nutrizione dell'embrione/feto; c'è chi la prende fino alla fine della gravidanza...
a me l'hanno prescritta.
1 compressa al giorno dopo il transfer da ovodonazione a Kiev.
Mi hanno detto che fluidificando il sangue aiuto l'attecchimento dell'embrione.
Io ho avuto le beta positive ( mi incrocio affinchè crescano) ma non so se è dipeso da questo
baciotti
1 compressa al giorno dopo il transfer da ovodonazione a Kiev.
Mi hanno detto che fluidificando il sangue aiuto l'attecchimento dell'embrione.
Io ho avuto le beta positive ( mi incrocio affinchè crescano) ma non so se è dipeso da questo
baciotti
Ciao ragazze, anche a me alla biotex la dottoressa mi ha prescritto aspirinetta e deltacortene da assumere ogni giorno. Pare che con questo metodo si riduca il rischio di aborto post-transfer... Ma io sapevo invece che l'aspirina è da evitare assolutamente in gravidanza!
-
io prendo, ormai da sempre, Aspirinetta e Levofolene, il primo perché rende i sangue più fluido e facilita l'attecchimento e il secondo perché è un integratore di acido folico e male non fa.
E direi che hanno funzionato.
E direi che hanno funzionato.
Anch'io ho sempre preso aspirinetta e cortisone, e da quanto vedo è una prassi sempre più diffusa nei centri di PMA: l'aspirinetta (in basse dosi) si usa come anticoagulante per prevenire eventuali casi aborto dovuti a problemi di coagulazione, mentre il cortisone (cioè il deltacortene) dovrebbe prevenire eventuali problemi immunitari...
Uso il condizionale perché in realtà (sempre a quanto ne so io) i dati sperimentali non sono tanto netti, e c'è anche chi sostiene che questo tipo di supporto è praticamente inutile se non in casi molto particolari (per esempio donne con precedenti di aborto spontaneo per problemi di coagulazione)...
Uso il condizionale perché in realtà (sempre a quanto ne so io) i dati sperimentali non sono tanto netti, e c'è anche chi sostiene che questo tipo di supporto è praticamente inutile se non in casi molto particolari (per esempio donne con precedenti di aborto spontaneo per problemi di coagulazione)...
L'aspirinetta o cardioaspirina dovrebbe servire per favorire l'attecchimento, a me l'hanno fatta prendere dopo pranzo 1 compressa al giorno.
A me l'hanno fatta prendere una a colazione dal giorno del pick up fino al giorno in cui dovevo fare la Beta. Serve (così mi è stato detto) per far circolare meglio il sangue nell'utero però con precisione non sò, io la prendevo e basta