russurrogate.com

laparoscopia

rosmarina

Re: laparoscopia

Messaggio da rosmarina »

Io l'ho fatta circa 11 anni fa e sinceramente era più l'agitazione che altro. Un pochetto di fastidio c'è ma niente di più. Poi è un fatto molto soggettivo .
fracla

Messaggio da fracla »

salve a tutte qualcuna di voi a mai fatto l'isteroscopia chirurgica ( metroplastica ) x rimuovere il setto dell'utero?
mokabita

Messaggio da mokabita »

fracla ha scritto:salve a tutte qualcuna di voi a mai fatto l'isteroscopia chirurgica ( metroplastica ) x rimuovere il setto dell'utero?
a me l'hanno fatta dopo un aborto interno

mi dispiace veramente tantissimo una cosa peggio di questa non puo esistere. ti sono vicina e ti abbraccio forte anche se non ci conosciamo.
Vedrai che il tempo sistemera' tutto e prima o poi i nostri angioletti arriveranno!
ti abbraccio
rosalia

Messaggio da rosalia »

fracla ha scritto:salve a tutte qualcuna di voi a mai fatto l'isteroscopia chirurgica ( metroplastica ) x rimuovere il setto dell'utero?
Io'ho fatta qualche anno fa, ma x il raschiamento. Ora devo fare la laparoscopia x l'endometriosi:(. Comunque stai tranquilla.
laila

Messaggio da laila »

stai tranquilla, dura poco,a me solo 20 minuti da inserimento imbuto e smontaggio di tutto.
Inoltre credo ke tu possa kiedere un sedativo ma stai comunque tranquilla. A me è bastato mordicchiarmi la mano per resistere!
Fammi sapere quando vai così faccio il tifo e prego x te!!!
katty

Messaggio da katty »

Care amiche,
poco fa ho fatto quel benedettissimo esame che si chiama isterosalpingografia e le mie tube sono risultate APERTE!
Inutile dire che sono felicissima!!!!!!!!! ! Vi rendete conto? Io sono stata operata 2 volte di endometriosi e le mie tube non hanno avuto nessuna conseguenza? Per me è un miracolo...Grazie per le vostre preghiere!!!!

Per chi volesse sapere come funziona l'esame ve lo spiego subito:
Innanzitutto STATE TRANQUILLE E RILASSATE!!!
Viene introdotto nella vagina una specie di imbuto che serve a tenere la zona dilatata. Non chiedetemi quanto è grande perchè non l'ho guardato, dà solo un pò fastidio mentre entra.
Successivamente viene applicato al collo dell'utero un tubicino sottile e non si sente NIENTE.
Tramite il tubicino viene poi aspirata l'aria e si sente UN PO' di dolore al basso ventre X POCHI SECONDI.
Successivamente viene iniettato il liquido di contrasto. A me lo hanno iniettato per 4 volte. Ogni volta man mano che viene iniettato, il dolore aumenta MA GRADUALMENTE E RAPIDAMENTE DIMINUISCE, davvero!
Tra un'iniezione di liquido e l'altra PASSA CIRCA UN MINUTO (credo che nel frattempo facciano le radiografie) x cui, seppure voi doveste sentire + dolore di me avete tempo x riprendere fiato o chiedere al gine di aspettare qualche secondo ancora prima della prossima iniezione (ovviamente parlo di iniezione ma nel tubicino)
So che, in genere, il dolore che si sente viene accomunato a quello del mal di pancia da ciclo ma per me è stato molto diverso e non saprei descriverlo. Ad ogni modo è molto SOPPORTABILE ma comunque soggettivo, ognuno di noi ha una diversa resistenza al dolore ed il gine si è complimentato con me per non essermi lamentata!
Finito l'esame ti levano tutto e CI SI SENTE SUBITO BENE. Ora ho solo il ventre moldo indolenzito ma...kissenefrega!!!
francesina

Messaggio da francesina »

Sono mooolto contenta per te!!!
Il tuo compagno/marito li ha fatti? Io lo consiglio a tutte le mie amiche in cerca...fateli fare anche a loro.Non sono invasivi come i nostri.Basta uno spermiogramma per comonciare.
In becco alla cicogna!!
hellen

Messaggio da hellen »

è stupendo!!!! immagino che ti senti molto più rilassata....ti sento elettrizzata!!!!.... spargi un po della tua carica anche a noi!!! ;)
gaia

Messaggio da gaia »

katty ha scritto:Care amiche,
poco fa ho fatto quel benedettissimo esame che si chiama isterosalpingografia e le mie tube sono risultate APERTE!
Inutile dire che sono felicissima!!!!!!!!! ! Vi rendete conto? Io sono stata operata 2 volte di endometriosi e le mie tube non hanno avuto nessuna conseguenza? Per me è un miracolo...Grazie per le vostre preghiere!!!!

Per chi volesse sapere come funziona l'esame ve lo spiego subito:
Innanzitutto STATE TRANQUILLE E RILASSATE!!!
Viene introdotto nella vagina una specie di imbuto che serve a tenere la zona dilatata. Non chiedetemi quanto è grande perchè non l'ho guardato, dà solo un pò fastidio mentre entra.
Successivamente viene applicato al collo dell'utero un tubicino sottile e non si sente NIENTE.
Tramite il tubicino viene poi aspirata l'aria e si sente UN PO' di dolore al basso ventre X POCHI SECONDI.
Successivamente viene iniettato il liquido di contrasto. A me lo hanno iniettato per 4 volte. Ogni volta man mano che viene iniettato, il dolore aumenta MA GRADUALMENTE E RAPIDAMENTE DIMINUISCE, davvero!
Tra un'iniezione di liquido e l'altra PASSA CIRCA UN MINUTO (credo che nel frattempo facciano le radiografie) x cui, seppure voi doveste sentire + dolore di me avete tempo x riprendere fiato o chiedere al gine di aspettare qualche secondo ancora prima della prossima iniezione (ovviamente parlo di iniezione ma nel tubicino)
So che, in genere, il dolore che si sente viene accomunato a quello del mal di pancia da ciclo ma per me è stato molto diverso e non saprei descriverlo. Ad ogni modo è molto SOPPORTABILE ma comunque soggettivo, ognuno di noi ha una diversa resistenza al dolore ed il gine si è complimentato con me per non essermi lamentata!
Finito l'esame ti levano tutto e CI SI SENTE SUBITO BENE. Ora ho solo il ventre moldo indolenzito ma...kissenefrega!!!
ciao .potresti dirmi quanti giorni successivamente all'esame bisogna sta re a riposo?sai per motivi di lavoro.e a che giorno dal ciclo l'hai fatto?grazie.
Orchetta

Messaggio da Orchetta »

Ciao, non c'è bisogno di stare a riposo, dipende da te. Io oggi ho avuto mal di pancia tutto il giorno, ho la pancia gonfissima come un pallone ma domani farò quello ke faccio normalmente.
Io ho fatto l'esame al 9° giorno del ciclo.

In bocca al lupo!!!
Rispondi

Torna a “Esami e Analisi”